venerdì, settembre 21, 2007

Mica uno...

Oggi il nostro blogger Daniele compie 23 anni....Augurissimi da tutto lo staff del blog di Gioventù Ceccanese!!

lunedì, settembre 17, 2007

"Reflection of this time..."

Che periodaccio... è ricominciata la scuola, con la stessa voglia di come era ricomincita lo scorso anno quindi... VOGLIA PARI A ZERO. Dopo un estate in cui non ho fatto praticamente nulla, ((ho solo studiato per il diplomino di giugno, mi sono ristabilito tra i fannulloni, in senso positivo(senza offesa perchè mi ci metto pure io) della piazza la sera, e tra un giorno al mare,un altro a casa e un altro all'olimpico sono riuscito anche a impazzire...)) sono dovuto tornare tra i banchi di scuola... Comunque, come è passato lo scorso anno, passerà anche questo, con i suoi momenti difficile, ma anche con i suoi momenti felici... L'estate 2007 è stata una stagione stravagante... finalmente mi sono scrollato di dosso il corso di solfeggio in conservatorio (Sono stato un mese a festeggià... e quando mi diplomo, se mi diplomerò, "che po succede?? ;-))" )... ma la cosa più importante è che sono riuscito a ritrovare un amico come il mio "Bro..." Sei un Mito!!!! E se ora è ripartito l'anno scolastico, anche se la voglia è pari a zero, è ricominciato in un momento proprio opportuno, speriamo che mi aiuti a scrollare alcuni pensieri dalla testa...

P.s.: Però... non vedo l'ora che ricominci il conservatorio i primi di novembre...

"Gli _Ica Brothers su MySpace!!"

Anche gli _Ica Brothers sono sbarcati su myspace.com... Dopo circa un mese di lavoro, si può dare l'ufficialità dell'apertura dello space. Qui troverete foto, video, e ovviamente nostri brani da poter ascoltare... l link del sito è: www.myspace.com/theicabrothers

P.s. : per i componenti del gruppo, chiunque voglia partecipare alla gestione del sito, contatti me o Fabrizio.

P.p.s.: Ieri Alatri è crollata...

venerdì, settembre 07, 2007

Luciano Pavarotti. Si spegne a Modena l'orgoglio della lirica italiana all'estero

"All'alba vincerò". Celebri parole di un grandissimo successo di Puccini che Luciano Pavorotti nei suoi oltre 40 anni di carriera ha riprosto, conferendogli un tocco personale, quasi una firma, che l'ha reso uno degli artisti italiani più rappresentativi all'estero.
Un amore per la musica, il suo, che lo ha accompagnato sin da piccolo quando prendeva di nascosto i dischi di suo padre.
Dedizione, passione e eccellenti doti canore l'hanno portato a cantare, nel 1963, al Covent Garden, gettando così solide basi per un'ammirabile carriera, di cui ricordiamo il famosissimo "Pavarotti&Friends" e l'esibizione alle Terme di Caracalla, in occasione dei mondiali '90, assieme a illustri artisti alla stregua di Placido Domingo e Jose Carreras.
Da ieri, alle 5 del mattino, però, Big Luciano, all'età di 71 anni, ha smesso di cantare, per sempre, spento da un male incurabile contro cui aveva lottato a lungo.
Forse, non è uscito vincitore dalla sua battaglia per la vita ma, è evidente, la morte non potrà mai mettere a sopire il ricordo di un'arte, la sua, che resterà per sempre impressa nella mente e nei cuori dei suoi ammiratori e anche di chi non lo ha assiduamente seguito nella sua carriera.
Al suo capezzale, nella sua Modena, Nicoletta Mantovani (sua seconda moglie) assieme alla piccola Alice, alle tre figlie che il tenore aveva avuto da un precedente matrimonio e ad alcuni amici intimi.
Unanime il cordoglio delle più alte rappresentanze italiane ed estere.
Si sono infatti uniti al dolore dei familiari di Pavarotti, ad esempio, il presidente del consiglio Romano Prodi, il capo di stato Giorgio Napolitano, il presidente U.S.A. George W. Bush, la Royal Opera House di Londra e Buckingam Palace.

Qui di seguito Luciano Pavarotti che si esibisce con la celeberrima "Nessun Dorma".