mercoledì, novembre 14, 2007

DITE LA VOSTRA - Ecostazione, che ne pensate?

Ecco come si presenta, da qualche settimana ormai, la nostra stazione. Giardini ripuliti, muri riverniciati, illuminazione messa a nuovo, locali sistemati e...facciata multicolor! Che ne pensate? Meglio la sobrietà del vecchio stile o la vena artistica del nuovo? Fateci sapere!


17

Arianna ha detto...

Per me è carina la stazione così, se non altro perché rappresenta qualcosa di abbastanza insolito..speriamo solo che il disegno duri e che a qualcuno non passi x la testa di imbrattare i muri..

Simone ha detto...

magari se rimettessero anche l edicola e il bar "della stazione" (le cose piu banali...)potrebbe meritare la sufficienza... perche... secondo me, non basta una facciata con un bel disegno per ristabilire una stazione "pulita ed efficiente"
Un esempio banale che può essere comparato alla situazione di oggi della stazione: "Ho una macchina vecchia... che cade a pezzi... la faccio solamente riverniciare dal carrozziere ma non faccio cambiare il motore dal meccanico...(vabbe che quando una macchina cade a pezzi,la cosa migliore da fare sarebbe ricomprarla... però...)Be... fatto ciò, la macchina avra un aspetto migliore... ma nella sostanza... ti lascerà sempre a piedi."
Ciò credo che sia più o meno uguale alla situazione della nostra stazione... o meglio "Ecostazione" E poi... da specificare che i locali ripuliti... sono quelli del primo piano... e non quelli frequentati da i pendolari etc...

Alessandro ha detto...

Compriamo una stazione nuova allora!! :-)

Simò i pendolari che locali usano, quelli del secondo piano? :-O

Ed in ogni caso anche sopra mi pare che sia stato tutto un pò risistemato (dovrebbe esserci la sede di un'associazione mi pare)

In ogni caso per me la stazione è pulita e riguardo all'efficienza...bè dipende soprattutto da Trenitalia. Il problema è piuttosto di vedere quanto durerà in queste condizioni!!!

Per quanto riguarda la facciata, poi...bè...non è che mi faccia proprio impazzire sinceramente...

Arianna ha detto...

come non ti piace la facciata?? in giro si dice che vuoi far dipingere la panda dello stesso colore perché il rosso tinta unita non ti piace piu..

Alessandro ha detto...

In giro si dicono un sacco di biiiip...

Simone ha detto...

alessa... i pendolari i locali del secondo piano non li usano...ma quelli del pian terreno si... e se te stoa di che la dentro fa acnora schifo è perche forse l ho visto che dici??????????????????????

Simone ha detto...

allora dio... la cosa del bar l avevo scritta... poi,almeno da parte mia, il giudizio vale riguardo "la stazione ferroviaria" e non la stazione con le sua associazioni etc... perche chiamarla stazione altrimenti??

Alessandro ha detto...

No ma io so abbastanza positivo...Sono altre le cose di Ceccano che ora mi preoccupano....tipo la distruzione della roccia in via Aldo Moro per costruire nuove villette.....

Simone ha detto...

non vorrei di na fesseria, ma se stanno a costrui delle nuove villette, credo che quella sia una proprietà privata, e quindi,il privato puo farci qualsiasi cosa sulla sua terra.

Alessandro ha detto...

Sisi è privata...Mi domando solo come si faccia a ritenere quella TERRA EDIFICABILE........

Simone ha detto...

eheheh... boh

Anonimo ha detto...

Vi scrivo a nome dell'associazione Tolerus che da circa un anno ha riqualificato l'intera area della stazione ferroviaria di Ceccano.
Come spero avete potuto vedere le finalità del nostro progetto e della nostra associazioni sono molteplici.
Credo di poter dire con enorme soddisfazione e certezza che i locali della stazione, quelli adibiti al servizio viaggiatori (in particolar modo la sala di attesa) non versano più nelle condizioni di prima!!!inoltre è stato attivato un servizio di videosorveglianza che nei prossimi giorni verrà potenziato, con controllo anche dell'area esterna.
Preciso anche che tutti i lavori sono stati realizzati da volontari della nostra associazione a titolo gratuito.
è in programma anche la riattivazione del bar e la fornitura di servizi ulteriori per i viaggiatori, tipo il collegamento wireless gratuito...ecc!!
L'invito che vi rivolgiamo è quello di venirci a trovare, e seguire le nostre attività.
grazie per l'interessamento
centro studi tolerus

Alessandro ha detto...

Grazie per la visita! Fa sempre piacere notare che questo blog sia letto anche da soggetti esterni a noi partecipanti...

Anonimo ha detto...

caso molto raro devo dire...

Simone ha detto...

meglio pochi ma buoni caro anonimo...

Supreme ha detto...

messaggio per il centro tolerus:

1 vorrei vedere tra 1/2 annetti quando la vernice del muro si sarà scolorita se voi la ripitturerete (sempre che la vostra associazione ancora esista!)

2 Mi spiegate il senso di fare uno scalino all'entrata (che prima era molto basso, impercepibile)? Ho rischiato di morirci 2 volte... e avete creato una barriera architettonica inutile (anche se avete fatto delle rampe scomodissime sia per passarci con la carrozzella che con la valigia...). Praticamente avete buttato cemento cosi' dove capitava?

come sempre è stato dimostrato che a Ceccano le cose si fanno sempre " a cazzo di cane".

Cmq spero che i monitor durino e che riapra il bar.

ciao

Anonimo ha detto...

i privati NON possono fare quello che vogliono sulle loro proprietà.
se io volessi adibire un mio terreno a discarica di percolato e fosse collocato proprio accanto al vostro che ne direste?
il privato fa quello che gli viene autorizzato, che deve rientrare nelle regole del piano regolatore.
il problema che in italia le regole vengono ridisegnate ogni volta che servono a qualche "cliente", in un'ottica assolutamente mafiocratica.
Contro questo genere di cose, quindi anche contro la devastazione delle rocce ceccanesi, i giovani dovrebbero scagliarsi convogliando le loro energie...

Posta un commento