domenica, ottobre 24, 2010

Io e...i campioni del mondo!

Dopo...tanto, ma tanto, tempo, torno a scrivere sul blog. L'invito di Simone, infatti, è stato accolto con piacere con me che, dopo aver segnalato io stesso più volte la decaduta di questo spazio, sono deciso a riportarlo in auge; anzi, più che altro a tornare a renderlo uno spazio mio come era un tempo (del fatto che la gente ritorni a seguirlo o no sinceramente non mi interessa più di tanto: le considerazioni sul fatto che Facebook rappresenti un veleno contro i blog restano secondo me fin troppo vere).

In ogni caso, l'occasione per lasciare di nuovo la mia firma tra gli autori di un post non è certo banale. Si tratta infatti di segnalare a tutti che il sottoscritto, recatosi in data 17 ottobre 2010 all'aeroporto dell'Urbe di Roma in occasione del ParaShow (manifestazione degli sport del volo con gare di Paracadutismo, Aliante, Paramotore e Aeromodellismo), ha avuto l'onore di conoscere e scambiare qualche parola con ben quattro campioni del mondo in varie discipline tra cui Aliante e Paracadutismo! Un onore per me che come saprete tutti gestisco il sito Archivio Sportivo e che da ormai oltre due anni ho a che fare proprio con gli sport del volo (che entro un mese conto, finalmente, di terminare). Ma ecco le foto con questi giganti dello sport, giganti di uno sport però all'ombra del dio calcio che magari gli toglie notorietà ma non certo stima ed ammirazione:

Il sottoscritto che posa assieme al campione italiano di paracadutismo Paolo Filippini, due volte campione del mondo nel 1996 a Bekescsaba e nel 1998 a Vrsar nella specialità atterraggio di precisione singolo maschile.

Al tavolo con Pietro Filippini, veterano del volo acrobatico e vincitore dei World Air Games di Torino 2009 nella specialità individuale dell'aliante.

Stretta di mano con il campione del mondo di paracadutismo Giuseppe Tresoldi, vincitore della specialità atterraggio di precisione ai mondiali di Niksic 2010.


Io in compagnia della nazionale ungherese di atterraggio di precisione e del campione di paracadutismo Istvan Asztalos (alla sinistra) vincitore dei World Air Games di Torino 2009 e dei World Games di Duisburg 2005 nella specialità atterraggio di precisione singolo misto.


Simone ha detto...

A simone piace questo elemento :-)

Posta un commento