lunedì, giugno 26, 2006

Germania 2006: L'Italia c'è e vola ai quarti...


Mamma mia che vittoria... Italia che ritorna al suo ormai "classico" 4-3-1-2 come modulo con la sorpresa Del Piero preferito a Totti.
Nel primo tempo Italia non brillante ma che costruisce 5 occasioni da gol purtroppo non concretizzate dai nostri attaccanti. Partita sufficienti di un Del Piero in spolvero. Pirlo rasenta invece al "6". La prima frazione di gioco si chiude quindi sullo 0 a 0 con l'Italia che può dunque recriminare molte occasioni e con un'Australia fortunata (soprattutto il suo portiere Schwarzer).
fischio d'inizio del secondo tempo, e dopo neanche 5 minuti di gioco Italia in 10... espulso Materazzi per un'entrata un pò scordinata (convinto ancora che gli arbitri di questi mondiali siano uguali a quelli italiani, che a parer suo non gli fischiano fallo se non vedono il sangue del povero malcapitato di turno). Ma l'Italia non si fa intimorire da un'Australia in superiorità numerica. quest'ultima non riesce a sfruttare al meglio però il vantaggio dell'"uomo in più".
Quando ormai però si intravedeva l'ombra dei supplementari, Fabio Grosso, si procura un rigore dopo l'atterramento da parte di Neill, grazie ad un'astuta azione personale da vero Bomber. Totti (subentrato al 70° a Del Piero) non sbaglia dal dischetto con un destro angolato e imparabile. Italia ai quarti miracolosamente ma meritatamente. Personalmente avevo paura che Totti s'inventasse un cucchiaio rischiando di sbagliare...ma per fortuna questa volta ho sbagliato io. Uomo partita? Sicuramente Grosso...Si procura intelligentemente il rigore della vittoria in extremis ed in dieci contro undici: devo aggiungere altro? e ora ci aspettano i quarti contro Ucraina o Svizzera...stasera si vedrà. Finisco dicendo; Forza Italia e Forza Italiani... i giocatori hanno bisogno del nostro tifo.
Ciao 'uagliooo


7

Alessandro ha detto...

italia-ucraina....la semifinale non è impossibile!!!! xò se si gioca così scordiamoci il mondiale

Simone ha detto...

...asd asd asd.Basta che la difesa regge...poi ci pensa Gigi ai rigori...

alfaomega60 ha detto...

ITALIA-UCRAINA = 3 a 0
il resto è chiacchiere!
ed adesso.......
:-(

alfaomega60 ha detto...

ma che significa asd asd asd?

Anonimo ha detto...

GIà! CHE SIGNIFICA

Simone ha detto...

mamma mia come sei pessimista...comunque asd asd è una risata che si usa su internet...cè pure una spiegazione...hai visto sulla "f" e la "j"ci sono dei piccoli rilievi????li si dovrebbero mettere gl'indici delle mani...quindi...un movimento dlle dita della mano sinistra /tranne indice e pollice)da sinistra verso destra da asd asd...

Simone ha detto...

chi è l'anonimo????

Posta un commento