giovedì, novembre 23, 2006

"Dalla Francia con Furore...!"

Ebbene si... sono tornato... per la gioia dei miei conquilini sono di nuovo qui... DALLA FRANCIA CON FURORE! "Tipo- tipa... permetti una parola...?"
Come è andata? Diciamo bene, poteva comunque andare meglio... (almeno per me)
In questo viaggio "Noi compagni di classe abbiamo consolidato la nostra amicizia..." (mh?!?)
Abbiamo visitato e "toccato" molti posti, precisamente (in ordine cronologico): Genova, Sanremo, Nizza, Arles, Fontaine de Vaucluse, Pont du Gard e Avignone.
E' stato un viaggio d'istruzione che ha fatto conoscere a noi ragazzi posti che prima non avevamo mai visto... molto belli direi.
Ed ora passo ad una rapida descrizione, con corrispettivo giudizio alla "Controcampo", dei vari posti da noi visitati:


  • Genova: la città della "Lanterna", bella e allo stesso tempo misteriosa con i suoi vicoletti, chiese e ville... arroccata tra mare e montagna, è una delle città più belle d'Italia... "Attraente";
  • Sanremo: la città dei fiori...e ovviamente del festival canoro più famoso d'Italia... causa pioggia non è stato possibile visitarla fino in fondo... "Non giudicabile";
  • Nizza: casinò, hotel, "balenotteri", una città che rispecchia pienamente le caratteristiche della Costa azzurra... "Elegante";
  • Arles: paese dove ha vissuto gran parte della sua vita il pittore (e aggiungerei mitico) Vincent Van Gogh... "Maestoso";
  • Fontaine De Vaucluse: è noto per le "Chiare, fresche et dolci acque" cantate dal Petrarca. Le chiare fresche e dolci acque cantate sono quelle di una sorgente (del fiume Sorgue) che si trova a pochi minuti a piedi dalla piazza centrale in un boschetto ed è caratterizzata dal fatto che non se ne conosce l'origine... "Molto caratteristico";
  • Pont Du Gard: uno tra gli acquedotti romani meglio conservati al mondo ed il più imponente del bacino mediterraneo... "Familiare";
  • Avignone: descritta già precedentemente nel post "pre-partenza", Avignone ha confermato le aspettative, città bellissima, soprattutto il Palazzo dei Papi (gigantesco)..."Sensazionale e...bagnata".

Ma noi ragazzi come ci siamo comportati? Direi benissimo... "i Francesi non hanno neanche chiesto i 40 euro di cauzione per due notti in albergo... (Nooooo...)" (si ringrazia il Prof. Alviti e la prof.ssa Zorzi per aver perso circa tre ore in albergo per cercare di farci riconsegnare almeno parte della cauzione... cosa poi ottenuta! Thank's"). Ci sono poi ragazzi come il nostro mitico "Pisi" che tra "Teoremi di Pitagora, pinguini e portafogli smarriti" ha animato ancor di più la nostra gita... Ed ora?? Intanto beccattevi "ste foto"... e di nuovo tutti a scuola! (ricominciata ormai già da Lunedì tra compiti in classe -già fatti due- e interrogazioni...) Concludo ringraziando tutti i professori che hanno avuto pazienza nei nostri confronti... Comunque, nel complesso ci siamo comportati bene su... Ciao ragà!

P.s.: nelle foto: io e il mio "Bro..." Enrico, la sorgente di Fontaine De Vaucluse, veduta dall'alto di Nizza e Pont Du Gard


8

Anonimo ha detto...

se ringraziavo pure io i prof, tutte le volte ke l'hai fatto tu, io uscivo con 100 dalla scuola e invece...67! Forse xkè ho sempre detto che la scuola mi serviva per il pezzo di carta e basta xkè "I TENGA SONà!", capit?
Bel post simo, quei luoghi sono bellissimi, peccato che nn hai visto montecarlo (di notte), xkè è piena di... vabbè va! Ciao a tutti...

bizio

Alessandro ha detto...

non 6 andato ad Aix-en-Provence?!?

il ponte l'ho visitato pure io mi ricordo....xò abbiamo fatto un tour un pò diverso....

e Sanremo simò, te l'assicuro io kle t'avrebbe deluso

Simone ha detto...

ehhhh... lo so... dopo te lo spiego perchè lo so... pe bizio: ihihihiihihihihihihi (fabri, sinceramente, d iprof che ho io, ce n era solo uno, la prof.ssa di religione...)

Daniele ha detto...

Comunque... come cavolo hai fatto a farti la foto con te stesso... dove ti sei fatto clonare?

Simone ha detto...

e la madoscaaaaaaa...

Anonimo ha detto...

a begliii, tosto; mi ricordi quasi il commentatore di controcampo, e si è stata na bella gita è da rifà
cmq non hai messo na foto cen me......voto 2 peessssimo. nel blog non c'è nemmeno una canzone dei magici queen voto 1......poco rock e'nroll.......scherzo ciauuuuuu


galdino

Daniele ha detto...

Ma che minchia c'entra "Non c'è neanche una canzone dei Queen"...
Mah!

Simone ha detto...

infatti...ehehhehe... comunque se ti fai un giretto nell'archivio...troverai un post solamente sui queen e anche testi delle loro canzoni!!!
p.s.: io foto con quelli della terza f non le faccio...e quindi non le publbico!!! MI DISPIACEEEE...!!

Posta un commento