giovedì, ottobre 25, 2007

La selva di Paliano è spacciata!!!


Sono rimasto sconcertato... da piccolo ci sono stato tante volte, mi ricordo questo grande parco, con molti animali rari, come struzzi e fenicotteri.
Ora la selva è sparita, gli animali non ci sono più, uccisi da cacciatori e bracconieri... al loro posto ci sono solo rifiuti e una discarica a cielo aperto nel territorio confinante.
E sparirà del tutto tra qualche giorno, più precisamente il 30 Ottobre 2007, quando l’intero territorio di circa 450 ettari verrà suddiviso in 31 lotti e venduto all’asta dal Tribunale di Frosinone.

A pensare che in ciociaria l'unica cosa davvero bella che abbiamo è il territorio, e vederlo violentare in questa maniera fa proprio rabbia!
Pultroppo sono venuto a conoscenza della cosa solo ora in quanto neanche i giornali danno più spazio a questo genere di tragedie, che non fanno più notizia.
E i politici se ne fragano!

C'è solo un'associazione, chiamata il Grillo Parlante, che si sta occupando della selva, proponendo una Petizione e un filmato di sensibilizzazione su YouTube:



Per maggiori informazioni (E per inviare un'email al ministro dell'Ambiente): http://www.assgrilloparlante.com/attivita.htm
La petizione da firmare: http://www.petitiononline.com/SELVA/petition.html


2

Alessandro ha detto...

Ho appena firmato la petizione. Ci sono stato da piccolo in gita alle elementari ed ho dei bellissimi ricordi lì....Ho inserito il link della petizione nel mio blog e cercherò di metterlo anche tra i forum....

Anonimo ha detto...

SONO RIMASTA SCONCERTATA...SONO STATA ALLA SELVA A 10 ANNI PERò RICORDO TUTTO,ERA UN PARADISO TERRESTRE.ORA KE SN CRESCIUTA CI VOLEVO RITORNARE,NN SAPENDO TUTTO QUELLO KE STAVA SUCCEDENDO,è ORRENDO!!!ORA POSSO SOLO SPERARE KE UN GIORNO LA SELVA DIVENTI COME ERA UNA VOLTA..IN BOCCA AL LUPO!

Posta un commento