giovedì, ottobre 25, 2007

"John Titor..."

Chi è John Titor o meglio... chi sarebbe John Titor??
J.Titor è un semplice nickname di un personaggio apparso su un forum del web circa nel 2000/2001. Fin qui nulla di strano... La stranezza di questo personaggio si rivelò quando egli dichiarò di essere un viaggiatore del tempo. proveniente dall'anno 2036. Egli rivelò (anche se preferirei scrivere, avrebbe rivelato) fatti ed avvenimenti che sarebbero accaduti fra la sua nascita e la sua partenza verso il passato. Titor affermò di essere un soldato reclutato per un progetto di viaggio nel tempo. Fu inviato nel passato (precisamente nel 1975) al fine di recuperare "un esemplare del computer IBM 5100, che conterrebbe la soluzione per risolvere un bug di UNIX. Pare che questo bug sia relativo ad un difetto conosciuto già oggi: le macchine con architettura a 32 bit ed un sistema UNIX, infatti, potrebbero funzionare solo fino al 2038, visto che il 19 gennaio 2038 la variabile usata nei sistemi Unix per rappresentare la data supererà i 32 bit di lunghezza (overflow). Titor, tuttavia, ha rigettato l'ipotesi, sostenendo che il computer serviva per tradurre i linguaggi dei sistemi IBM con UNIX." (fonte http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor). C'è da dire che la vicenda di Titor, soprattutto rigaurdo il mezzo di trasporto tra passato e futuro, ricorda molto la trama del film "Ritorno al Futuro"; infatti, il protagonista del film viaggiava nel tempo tramite una De Lorean, a differenza di Titor che dichiarò che la sua macchina del tempo era una Corvette... eheheh
Ma le cose più curiose di questa storia, sono le descrizioni del futuro da parte di Titor.
Titor descrisse il futuro fra il 2000 e il 2036, e parlò anche di una terza guerra mondiale.
Alcune predizioni si rivelarono anche esatte... come per esempio quella riguardante la Seconda Guerra del Golfo... Ora non voglio però entrare nei dettagli... perchè sarebbero moltissimi e dovrei fare un copia-incolla obbligato... quindi... per chi ha una grande curiosità... lo invito a fare qualche ricerchina sul web... e magari, perchè no, a commentare poi in questo post.
Alcuni link dove sono presenti descirzioni riguardanti la vicenda di John Titor:
http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor
http://www.cosenascoste.com/John-Titor/
http://www.johntitor.com/

P.s.: grazie alla segnalazione da parte di Baso...


8

Anonimo ha detto...

Hai visto Simò quando mi ci metto ti dò anche delle buone dritte.

Unknown ha detto...

http://www.johntitor.4000.it

Alessandro ha detto...

voyager lo vedo abk'io...e già mi sono aggiornato...so tutto:-)

Alessandro ha detto...

Comunque John Titor non sarebbe il suo nickname ma il suo nome...il suo nickname m pare dovesse essere TimeTraveller_0

Simone ha detto...

no invece...è il suo nickname alessà... il primo fu timetraveller_0 che poi cambiò in John Titor... e ci sono varie supposizioni anche sul nickname... p.s.: vedi voyager??? Bravo... cmq il post non è rivolto solo a noi blogger... ma anche ad altri "presunti lettori..." quindi se lo sapevi gia... come ti posso di... MMh... fammi pensare??? Mmh... a si!! anzi no... meglio che non lo scrivo ;-)

Riccardo ha detto...

Come direbbero i napoletani?

Me par' na strunzat'...

:D

Anonimo ha detto...

stronzata

Anonimo ha detto...

Comunque a questa storia di john titor io ci credo, non credo che si una stronzata. Comunque nessuno può dire che si falsa o che sia vera perché non abbiamo le prove per confermarlo.

Posta un commento