mercoledì, dicembre 27, 2006

HARRY POTTER: mistero sul settimo e ultimo libro della saga


Uscirà a metà 2007 il settimo e ultimo libro della saga più famosa degli ultimi dieci anni.
Il protagonista è un maghetto con gli occhiali tondi, Harry Potter, eroe di tanti bambini, nato dalla fantasiosa mente di una scrittrice, J.K. Rowlings (foto in basso a sinistra), durante un viaggio in treno da Londra a Manchester nel 1990 (scusate se sono imparziale ma quella è stata un'ottima annata).
Ora, proprio durante questi giorni di festa, arriva la notizia che le avventure di Harry sono finite e molto probabilmente non potranno mai più avere luogo.
Infatti la scrittrice, senza scucirsi più di tanto, ha annunciato alla stampa che in "Harry Potter and the Deathly Hallows" (questo quasi sicuramente sarà il titolo del romanzo) moriranno due personaggi di spicco. Che siano proprio il maghetto e il malefico Voldemort?
I fan più accaniti del giovane Potter dovranno però aspettare ancora qualche tempo per scoprire quale sarà il destino del loro idolo e per godersi le ultime pagine della saga.
Con il settimo libro, però, non termina solo la serie di peripezie del mago più famoso, ma anche un giro di affari tra cinema, gadgets e altro che tra i tanti hanno fatto guadagnare alla Rowlings ben 750 mln di Euro!! Bella cifra...
E così, mentre la maggior parte, che l'ha seguito da quando era un bambino a quando era un adolescente con le prime turbe ormonali, è triste per l'addio al caro Harry, sono sicura che c'è qualcuno che gode, eccome se gode...
Parlo di qualcuno che quel maghetto ficcanaso non l'ha mai sopportato e che, se proprio ha avuto il coraggio di vedere il primo film, si è ripromesso di non fare mai più una cosa del genere ed ora questo qualcuno è felice perché è tutto finito e finalmente il piccolo Potter e i suoi insopportabili amichetti, uno con quell'aria troppo poco sveglia e quell'altra con quel tono da saputella acida, hanno finito di rompere i... ehm... le scatole.
Speriamo solo che alla Rowlings non venga in mente un giorno, in un futuro seppur molto remoto, di far resuscitare Harry con un bell'infuso alla pietra filosofale...


2

Alessandro ha detto...

io non è che lo odio....semplicemente lo ignoro:-)

Anonimo ha detto...

Non è stata scritta la cosa piu importante!

Posta un commento