martedì, dicembre 12, 2006

Io odio...#3 - La censura


15

Alessandro ha detto...

ogni tanto la riapro sta rubrica...:-)

Daniele ha detto...

Si ma se nè parlato abbastanza direi
se non si vuole capì non si capisce. E mi dispiace...

Arianna ha detto...

ognuno ha le sue d idee e il fatto ke magari a 1 una parola possa sembrare offensiva qnd nn lo è sappiamo ke è possibile... cmq se dobb attaccarci a ki offende allora x me magari potrebbe essere offensivo, riferendomi al post precedente, bobbos ke dice all'anonimo "testa d cazzo" (anke se poi uno ke offende senza firmarsi dà fastidio a tti penso9 oppure simone ke dice ke i romanisto sn pidokki... magari a me qsta cosa potrebbe darmi fastidio, visto ke sn romanista, ma vedo cmq d leggerci dell'ironia... beh sforziamoci d leggercela qsta ironia e nn sl qnd c pare a noi xkè se no s stabilisce sub se s censura l'offesa o qll ke nn c garba... xkè se è cominciamo a censurarci gli uni con gli altri... ciao

p.s. scusate se uso sempre i 3 puntini d sosp ma so fissata...

Anonimo ha detto...

arianna sei mitico

firmato

fabrizio badoglio!

Arianna ha detto...

fabrizio spero semmai miticA cn la "a"...specifichiamo...ke dici?! :-)

ciao ciao

Anonimo ha detto...

arà e mica tutte le ciammelle escono col buco!!!! ariannA

Daniele ha detto...

Lo scrivo qua così magari si capisce meglio (in quanto non è un argomento che riguarda il calcio).
Non esistono post particolari. E' inaccettabile che si decida di censurare chi è contro ad un determinato parere. Altrimenti è una dittatura.
Vuoi solo gente che sia daccordo con te? Fai un blog privato che ha fatto notare Antonio.

Il "tono ironico", per quanto riguarda i blog, non esiste, in quanto stiamo scrivendo, e scrivendo non si puo' dare un tono!
Il tono o il modo in cui viene detta una cosa non verrà mai capita scrivendo, anche se ci metti 8000 faccine in quello che scrivi.

Per quanto riguarda la faccenda calcio... scriverò un post apposito.

Arianna ha detto...

daniele sn d'accordissimo cn te... qll ke dico io è lo stesso ke dici tu... il fatto è ke voglio capire se qua si censura l'offesa o qll ke nn piace tt qui.
x qnt riguarda il tono ironico penso ank'io ke lo si dà mentre s scrive xò, dimostrazione d ciò lo sono anke alcuni commenti sul blog, c'è ki nn lo capisce e ki lo usa sl qnd gli fa comodo.

Alessandro ha detto...

cmq (x sdrammatizzare) questo blog oggi ha vissuto una giornata....wow!!! da protagonista! apparte ke il rapporto commenti censurati/scritti è stata bassissima (di solito prima si censurava un commento ogni 2-3, oggi ne ha abbiamo scritti una cinquantina e solo uno censurato) e poi penso ke sia il record d commenti...!!! possibile ke si debba raggiungere il fine del blog x me più importante (comunicare discutendo e confrontandosi) soltanto quando si ci mal comprende?

si xke ripensandoci oggi si ci è soprattutto COMPRESI MALE. Almeno x quanto mi riguarda, comprendo PIENAMENTE Simone sulla faccenda del post...io ho compreso l"ironia", ma sono anke perfettamente d'accordo con Daniele...so che è facilissimo fraintendersi con uno strumento come questo (ne ho esperienza sul mio blog...) x cui è sempre meglio pesare un pò le parole prima di scrivere...

x quanto riguarda la faccenda delle censure dei commenti, invece, abbiamo detto tutto, impariamo a distinguere offese da critiche e vivremo cent'anni di più....

begliò, je m' vad' a dormì....

PEACE AND LOVE!

Daniele ha detto...

Mado' Alessa... tutta sta saggezza addo' è uscita fuori?!? Complimenti! :P
Vado anche io a dormì, notte!

Anonimo ha detto...

bovierio siamo roby e VALE! a noi c'hai censurato già due volte! la finisci o vuoi la guerra? dillo è? Vale e Roby

Anonimo ha detto...

boviè attento... perchè la parola è parola, è la libertà di parola è un diritto! Bella o brutta che sia... R&V Propongo una bella battaglia...

Alessandro ha detto...

robè e valè se io vi ho censurato (la maggior parte delle volte lo ha fatto simone, tra l'altro SEMPRE GIUSTAMENTE) xke certe cose non si possono dire su uno spazio pubblico... voi lo scrivereste quelle che scrivete qua sui muri? se pensate di poterlo/volervo fare fatelo davanti a un vigile e vediamo se lui non "vi censura"....:-)

Daniele ha detto...

Vebbè che c'entra... il vigilino la multa se scrivi sui muri te la fa sempre, pure se scrivi "VIVA LA PULA"...

Anonimo ha detto...

E guerra siaaaaaaaaaaaaa...........

Posta un commento