venerdì, ottobre 19, 2007

"Sarà stato Storace..."

"Watson ha detto questo? Non ci credo. Non può aver detto quello, sarà stato Storace"

Così Rita Levi Montalcini, 98 anni e senatrice a vita nonché premio Nobel per la medicina nel 1986, commentando le recenti dichiarazioni di Watson riguardo la presunta superiorità intellettiva dei bianchi rispetto agli uomini di colore.

Watson, "collega" della Montalcini nel senso che ha ricevuto anch'egli un premio nobel alla medicina nel 1962 per i suoi contributi alle ricerche sul DNA (due sono le cose: o non il signor Watson non ricorda molto dei suoi studi o l'Istituto Karoliska di Stoccolma che assegna il premio ha preso un granchio...), ha recentemente affermato che: "Le politiche sociali volte allo sviluppo dell'Africa non portano risultati soprattutto perché i paesi occidentali si ostinano a considerare gli uomini di colore dotati della nostra stessa intelligenza", dichiarazioni che si commentano da sole.

Finisco il post accennando alla moda in voga ultimamente (che fa più "chic") di pubblicare post senza alcuna immagine. Questa volta davvero volevo pubblicarla, ma non sono riuscito a trovare neanche una foto che racconti il dramma dei monaci e di tutta la popolazione birmana che da venti lunghi anni è costretta a vivere sotto una feroce dittatura che non permette oltretutto di far giungere né immagini né tantomeno notizie al resto del mondo sulle barbarie in corso nel Myanmar.


2

Alessandro ha detto...

Oltre a Storace io personalmente avrei incolpato anche Calderoli o Borghezio...Insomma ce ne sono così tanti di "cervelloni" in Italia che sono rimasti allo stato di Homo Habilis...a parlare...

Simone ha detto...

ora mi sta a veni in mente una battuta che ho sentito ieri sera alle iene... "Sicuramente gli uomini africani sono piu intelligenti di noi occidentali poiche,,, se è vero che gli uomini ragionano nel 90 % con il c... e non con il cervello... vincono appunto, sicuramente loro..."
Cmq boh,,, commentando seriamente, ho sentito che watson ora sia uscito allo scoperto dicendo che sono state fraintese le sue parole... convinto lui...

Posta un commento