giovedì, ottobre 25, 2007

"John Titor..."

Chi è John Titor o meglio... chi sarebbe John Titor??
J.Titor è un semplice nickname di un personaggio apparso su un forum del web circa nel 2000/2001. Fin qui nulla di strano... La stranezza di questo personaggio si rivelò quando egli dichiarò di essere un viaggiatore del tempo. proveniente dall'anno 2036. Egli rivelò (anche se preferirei scrivere, avrebbe rivelato) fatti ed avvenimenti che sarebbero accaduti fra la sua nascita e la sua partenza verso il passato. Titor affermò di essere un soldato reclutato per un progetto di viaggio nel tempo. Fu inviato nel passato (precisamente nel 1975) al fine di recuperare "un esemplare del computer IBM 5100, che conterrebbe la soluzione per risolvere un bug di UNIX. Pare che questo bug sia relativo ad un difetto conosciuto già oggi: le macchine con architettura a 32 bit ed un sistema UNIX, infatti, potrebbero funzionare solo fino al 2038, visto che il 19 gennaio 2038 la variabile usata nei sistemi Unix per rappresentare la data supererà i 32 bit di lunghezza (overflow). Titor, tuttavia, ha rigettato l'ipotesi, sostenendo che il computer serviva per tradurre i linguaggi dei sistemi IBM con UNIX." (fonte http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor). C'è da dire che la vicenda di Titor, soprattutto rigaurdo il mezzo di trasporto tra passato e futuro, ricorda molto la trama del film "Ritorno al Futuro"; infatti, il protagonista del film viaggiava nel tempo tramite una De Lorean, a differenza di Titor che dichiarò che la sua macchina del tempo era una Corvette... eheheh
Ma le cose più curiose di questa storia, sono le descrizioni del futuro da parte di Titor.
Titor descrisse il futuro fra il 2000 e il 2036, e parlò anche di una terza guerra mondiale.
Alcune predizioni si rivelarono anche esatte... come per esempio quella riguardante la Seconda Guerra del Golfo... Ora non voglio però entrare nei dettagli... perchè sarebbero moltissimi e dovrei fare un copia-incolla obbligato... quindi... per chi ha una grande curiosità... lo invito a fare qualche ricerchina sul web... e magari, perchè no, a commentare poi in questo post.
Alcuni link dove sono presenti descirzioni riguardanti la vicenda di John Titor:
http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor
http://www.cosenascoste.com/John-Titor/
http://www.johntitor.com/

P.s.: grazie alla segnalazione da parte di Baso...

La selva di Paliano è spacciata!!!


Sono rimasto sconcertato... da piccolo ci sono stato tante volte, mi ricordo questo grande parco, con molti animali rari, come struzzi e fenicotteri.
Ora la selva è sparita, gli animali non ci sono più, uccisi da cacciatori e bracconieri... al loro posto ci sono solo rifiuti e una discarica a cielo aperto nel territorio confinante.
E sparirà del tutto tra qualche giorno, più precisamente il 30 Ottobre 2007, quando l’intero territorio di circa 450 ettari verrà suddiviso in 31 lotti e venduto all’asta dal Tribunale di Frosinone.

A pensare che in ciociaria l'unica cosa davvero bella che abbiamo è il territorio, e vederlo violentare in questa maniera fa proprio rabbia!
Pultroppo sono venuto a conoscenza della cosa solo ora in quanto neanche i giornali danno più spazio a questo genere di tragedie, che non fanno più notizia.
E i politici se ne fragano!

C'è solo un'associazione, chiamata il Grillo Parlante, che si sta occupando della selva, proponendo una Petizione e un filmato di sensibilizzazione su YouTube:



Per maggiori informazioni (E per inviare un'email al ministro dell'Ambiente): http://www.assgrilloparlante.com/attivita.htm
La petizione da firmare: http://www.petitiononline.com/SELVA/petition.html

lunedì, ottobre 22, 2007

Il bandito ed il campione














ps. Bandito riferito alla Mc Laren come squadra, a Coughlan, e Ron Dennis e a tutti quelli che volevano vincere barando. Grazie Kimi!

venerdì, ottobre 19, 2007

1984 è sempre piu vicina...

Il 3 agosto 2007 è stato presentato dal governo un disegno di legge sull'editoria.
Cosa porterà questa legge se sarà applicata? Porterà alla fine di internet in italia, la chiusura a quasi tutti i siti italiani, in quanto, anche per avere un sitino di una pagina, o un blog del nostro tipo(ad esempio), bisognerà a tutti i sensi diventare editori, con un'iscrizione al ROC, un registro che ha tempi biblici di iscrizione e che richiede per alcuni certificati il pagamento di un bollo.
E, come scrive "la Republica": "L'iscrizione al ROC, non implica solo carte da bollo e burocrazia. Rischia soprattutto di aumentare le responsabilità penali per chi ha un sito".
Insomma, il gioco non ne varrà più la candela.
Quanto tempo ci resta? Bé... è stata approvata qualche giorno fa...

Roba da pazzi... roba da dittatura... se continua così, addio italia. Dopo si lamentano che la gente scappa via...
Per approfondimenti:
La nuova legge sull'editoria del Governo obbligherà tutti i blog e i siti a diventare testate giornalistiche

"Sarà stato Storace..."

"Watson ha detto questo? Non ci credo. Non può aver detto quello, sarà stato Storace"

Così Rita Levi Montalcini, 98 anni e senatrice a vita nonché premio Nobel per la medicina nel 1986, commentando le recenti dichiarazioni di Watson riguardo la presunta superiorità intellettiva dei bianchi rispetto agli uomini di colore.

Watson, "collega" della Montalcini nel senso che ha ricevuto anch'egli un premio nobel alla medicina nel 1962 per i suoi contributi alle ricerche sul DNA (due sono le cose: o non il signor Watson non ricorda molto dei suoi studi o l'Istituto Karoliska di Stoccolma che assegna il premio ha preso un granchio...), ha recentemente affermato che: "Le politiche sociali volte allo sviluppo dell'Africa non portano risultati soprattutto perché i paesi occidentali si ostinano a considerare gli uomini di colore dotati della nostra stessa intelligenza", dichiarazioni che si commentano da sole.

Finisco il post accennando alla moda in voga ultimamente (che fa più "chic") di pubblicare post senza alcuna immagine. Questa volta davvero volevo pubblicarla, ma non sono riuscito a trovare neanche una foto che racconti il dramma dei monaci e di tutta la popolazione birmana che da venti lunghi anni è costretta a vivere sotto una feroce dittatura che non permette oltretutto di far giungere né immagini né tantomeno notizie al resto del mondo sulle barbarie in corso nel Myanmar.

giovedì, ottobre 18, 2007

Morale

Un professore di filosofia era in piedi davanti alla sua classe, prima della lezione, ed aveva davanti a sè alcuni oggetti.

Quando la lezione cominciò, senza proferire parola il professore prese un grosso vaso per la maionese, vuoto, e lo riempì con delle rocce di 5-6 cm di diametro.
Quindi egli chiese agli studenti se il vaso fosse pieno, ed essi annuirono.

Allora il professore prese una scatola di sassolini, e li versò nel vaso di maionese, scuotendolo appena. I sassolini, ovviamente, rotolarono negli spazi vuoti fra le rocce.

Il professore quindi chiese ancora se il vaso ora fosse pieno, ed essi furono d’accordo.

Gli studenti cominciarono a ridere, quando il professore prese una scatola di sabbia e la versò nel vaso.

La sabbia riempi ogni spazio vuoto. “Ora”, disse il professore, “voglio che voi riconosciate che questa è la vostra vita. Le rocce sono le cose importanti - la famiglia, il partner, la salute, i figli, l’amicizia - anche se ogni altra cosa dovesse mancare, e solo queste rimanere, la vostra vita sarebbe comunque piena.

I sassolini sono le altre cose che contano, come il lavoro, la casa, la moto, l’auto. La sabbia rappresenta qualsiasi altra cosa, le piccole cose. Se voi riempite il vaso prima con la sabbia, non ci sarà più spazio per rocce e sassolini. Lo stesso è per la vostra vita; se voi spendete tutto il vostro tempo ed energie per le piccole cose, non avrete mai spazio per le cose veramente importanti. Stabilite le vostre priorità e dedicate più tempo alle cose importanti, il resto è solo sabbia”.
Dopo queste parole, a lezione quasi terminata… Uno studente si alzò e prese il vaso contenente rocce, sassolini e sabbia, che tutti, a quel punto, consideravano pieno, e cominciò a versargli dentro un bicchiere di birra.
Ovviamente la birra si infilò nei rimanenti spazi vuoti, e riempì veramente il vaso fino all’orlo.

Morale della storia?
Non importa quanto piena è la vostra vita, c’e sempre spazio per una BIRRA!!

mercoledì, ottobre 10, 2007

"Sdignamento" totale...

Sto "sdignato" al massimo... ho perso il portafoglio con tutti i documenti e i soldi... grrrr

"Come mai... 883 & Fiorello"

lunedì, ottobre 08, 2007

"Che parcheggio ragazzi..."

sabato, ottobre 06, 2007

"Il pianista sull'oceano...The Legend of 900 "



P.s.: Grazie Maestro...

mercoledì, ottobre 03, 2007

Ah... Boh!?!

Una risposta MARCATA a Simone

martedì, ottobre 02, 2007

"Perchè...??"

  • Perchè il cielo è blu??
  • Perchè di notte non c'è la luce??
  • Perchè invece di giorno si??
  • Perchè mi stanno rompendo su msn mentre scrivo questo post??
  • Perchè i sogni son desideri??
  • Perchè se l'uomo va con 100 donne è un grande, mentre la donna se va con 100 uomini è una troia??
  • Perchè i numeri sono infiniti??
  • Perche i righi del "PENTA-gramma" sono 5 asd asd asd??
  • Perchè Dottor House sta sempre incazzato nero??
  • Perchè pure John Locke di Lost sta sempre incazzato come Dottor House??
  • Perchè Sally cammina per la strada senza nemmeno... nemmeno guardare per terra e "nn 'ciampka mai??"
  • Perchè tutti chiamano il trombone, tromba e invece la tuba, trombone??
  • Perchè allo stadio Olimpico all'entrata la polizia ti fa togliere i tappi alle bottigliette d'acqua, ma poi all'interno ci sono i "BIBITARI" che vendono le bottiglie di tè chiuse, e quindi con i tappi??
  • Perchè la sanità in Italia fa così schifo??
  • Perchè un medico o un imprenditore guadagna 25000 euro lordi l'anno come un impiegato statale??
  • Perchè viviamo in una società dove la parola d'ordine è: RACCOMANDAZIONE??
  • Perchè la Chiesa è l'istituzione al mondo più ricca??
  • Perchè un parlamentare dopo due anni di attività può avere la pensione (pure bella grande...), e invece un muratore deve schiattare per circa 40 anni prima di avere una misera pensione (quando non lavora in nero...)??
  • Perchè Burlando dopo aver percorso 1500 metri contromano in autostrada e dopo essere stato fermato dalla polizia, ha mostrato il tesserino da deputato (tra l'altro scaduto da un paio d'anni... infatti è un ex-deputato) invece della patente??E...
  • Perchè gli agenti lo hanno lasciato andare senza avergli fatto una misera multa (e tolto dieci punti in meno sulla patente...??)
  • Perchè stasera mi vengono in mente tutti questi "Perchè?? E boh... che ne so io...

So solo una cosa... che "Ho perso le parole..."

Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa,
dovevo dire cose
cose che sai,
che ti dovevo
che ti dovrei.
Ho perso le parole
può darsi che abbia perso solo le mie bugie,
si son nascoste bene
forse però,
semplicemente
non eran mie.

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

Ho perso le parole
e vorrei che ti bastasse solo quello che ho,
io mi farò capire
anche da te,
se ascolti ben se ascolti un po'.
Sei bella che fai male
sei bella che si balla solo come vuoi tu
non servono parole
so che lo sai
le mie parole non servon più.

Credi
credici un po' sei su radiofreccia guardati in faccia e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

Ho perso le parole
oppure sono loro che perdono me,
io so che dovrei dire
cose che sa,
che ti dovevo, che ti dovrei.
Ma ho perso le parole
che bello se bastasse solo quello che ho,
mi posso far capire
anche da te,
se ascolti bene
se ascolti un po'.

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.
Credi
credici un po' sei su radiofreccia guardati in faccia e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.