giovedì, novembre 09, 2006

Leggi all'Americana

Argomento tra i più vivaci e discussi di questi tempi è quello riguardante la famigerata "sharia", la legge islamica applicata in molti stati musulmani quali soprattutto Arabia Saudita, Iran e Nigeria. La questione dei diritti umani e della parità dei sessi è uno dei punti di forza del pensiero secondo cui, in questo caso giustamente, la cultura occidentale merita di essere considerato più evoluta di quello islamica. A guida della difesa dei valori occidentali ci sono, come tutti sappiamo gli Stati Uniti d'America che però quanto a legislazione interna (almeno per alcuni stati) lascia in molti casi a desiderare (vedi applicazione della pena di morte). Eccone alcuni esempi contraddittori che fanno ci riflettere buttandola comunque sul comico (per non piangere):

1 - A Merryville, Missouri, è vietato alle donne portare bustini perché "il diritto di ammirare il curvilineo corpo snello di una giovane donna non dovrebbe essere negato al normale, sanguigno maschio americano".

2 - Nel Montana, è scorretto per una moglie aprire la posta del marito.

3 - A Bozeman, non si possono compiere atti sessuali di fronte al cortile di qualsiasi casa, dopo il tramonto, e se si è nudi.

4 - A Helena, la legge vieta a una donna di ballare su un tavolo o sul bancone di un saloon a meno che non abbia almeno tre libbre e due once (1.4 kg circa) di abiti.

5 - Ad Alexandria, a nessun uomo è permesso fare l'amore con la propria moglie quando il suo alito puzza di aglio, cipolla o sardine. Se la moglie lo richiede, la legge impone che egli si debba lavare i denti.

6 - In Michigan, alle donne è vietato tagliarsi i capelli senza il permesso del marito.


2

Simone ha detto...

l'unica che condivido è quella del montana, ma ovviamente anche viceversa... ovvero l'uomo non può aprire la posta della moglie...

Arianna ha detto...

cioè ma s impegnano pure qnd fanno qste leggi?!? no xkè c hannno 1fantasia tremenda...

Posta un commento