domenica, dicembre 03, 2006

"Giovanni Allevi..." Personaggi...#1

Quando fai le cose con il cuore, le porte non si aprono... si sfondano!

Ciao a tutti, apro questo nuovo post con questa frase, secondo me STUPENDA, di uno dei personaggi più grandi della musica moderna... un musicista fantastico che grazie alla sua musica, riesce a far sognare milioni di persone... Giovanni Allevi.
(Leggerete un post come se scritto da un'unica persona ma c'è da dire che questo post è stato scritto eccezionalmente da due persone: il sottoscritto e Fabrizio, che è stato gentilissimo ad aiutarmi, anche perchè l'amore per la musica e l'interesse musicale per Giovanni Allevi ci accomuna, quindi lo ringrazio vivamente.)
Inizio dunque questa nuova mia rubrica intitolata "Personaggi..." inaugurandola con Giovanni Allevi.
"Giovanni Allevi, compositore e pianista, rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee. Nato il 9 aprile del 1969 ad Ascoli Piceno, Giovanni Allevi è diplomato con il massimo dei voti in Pianoforte e in Composizione al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. E' laureato, con Lode, in Filosofia, con la tesi -Il vuoto nella Fisica contemporanea" (tratto da www.giovanniallevi.it )
Riesce ad esprimere con la semplicità delle sue composizioni e delle sue parole una dolcezza impressionante, che, tuttavia, ti proietta in una notte stellata, davanti a un mare che grida la musica... ascoltando le sue composizioni, personalmente, mi rilasso, entro in una dimensione del mondo che è ben diversa da quella reale... quella fatta di corruzione, odio, e poco amore...
Riesco a mettere da parte, mentro ascolto la sua musica, i pensieri negativi e anche, i momenti brutti passati per esempio, in una giornataccia...
Devo dire che quando sento la sua musica mi emoziono moltissimo... le sue composizioni "sono come stelle che cadono dal cielo nel momento giusto"...
Ho avuto la fortuna di scrivergli insieme a Fabrizio, e la sua risposta ha confermato la mia prima impressione, ovvero che è una persona gentilissima e simpatica... Nonchè un Maestro di fama mondiale!
L'augurio più grande per me, è quello di incontrarlo un giorno, stringergli la mano, ascoltare un suo concerto e magari... suonarci insieme... ma come si dice? I sogni son desideri... e lui, con la sua musica, impara a sognare.
Simone D'Emilio e Fabrizio Bartolini



6

Anonimo ha detto...

grazie a te simo...

Anonimo ha detto...

Io vi adoro!!!
Giovanni :-)

Anonimo ha detto...

Quando fai le cose con il cuore, le porte non si aprono... si sfondano!

Questa frase non ha bisogno di spiegazioni, parla da sola...

Anonimo ha detto...

come sempre bel post simò...!!

grande giovanni allevi

giggi

Simone ha detto...

grande giovanni... e grazie per la tua visita...

Anonimo ha detto...

Giovanni è un genio e il 20 febbraio sarò in prima fila ad ascoltarlo

Posta un commento