domenica, marzo 04, 2007

"MacGyver..."

Girovagando in rete questo pomeriggio, ho trovato questa foto su MacGyver... chi non ha mai visto un episodio dell'omonimo telefilm?

MacGyver è un popolare telefilm di avventura degli anni 1980, che racconta le missioni dell'ingegnoso ex-agente segreto Angus "Mac" MacGyver, interpretato da Richard De Anderson. Il telefilm è andato in onda negli Stati Uniti per sette stagioni, dal 1985 al 1992, ed ha ottenuto successo anche in Italia, trasmesso per la prima volta su Italia 1. Tipicamente, in un episodio della serie, a MacGyver viene assegnata una missione da Peter Thornton, direttore della Fondazione Phoenix, un non ben precisato ente governativo che si occupa della sicurezza mondiale; il protagonista riesce a svolgere con successo il suo compito grazie all'ingegno, ad un coltellino svizzero e ad altro materiale utile come del nastro isolante; non utilizza mai armi.L'ingegno è appunto l'arma di MacGyver, uomo che riesce a scappare dall'esercito russo costruendo una mongolfiera con dei vecchi lenzuoli oppure distrugge le macchine dei suoi numerosi nemici semplicemente usando una patata nel tubo di scappamento. Ogni episodio della serie presenta pillole di scienza che tornano utili per qualsiasi fabbisogno, sia per la lotta al crimine che per la vita di tutti i giorni.
MacGyver cerca sempre di dare il buon esempio a chi lo guarda, è altruista, non fuma e non fa uso di alcolici, dotato di un certo humour e sa sacrificarsi per gli amici.
Spettacolare era anche la sigla del telefilm... bellissima! La foto rappresenta il "kit del perfetto MacGyver", ovvero... una semplice spilletta!


Alessandro ha detto...

Il nostro Mc Gyver ce l'abbiamo noi....Daniele in 5-6 anni di banda ha risolto 3000 situazioni critiche!

Posta un commento