martedì, dicembre 19, 2006

"Reflections of this time..." #1

Lunedì 18 dicembre... ricevimento dei genitori a scuola... mio padre mi viene a prendere in conservatorio e mi riferisce i giudizi che hanno i prof. nei miei confronti... e fino qui tutto ok... in seguito mi riferisce che una prof.ssa gli ha detto che mi lui mi dovrebbe togliere il pc... cooooosa???? Mh, "sta cosa nun me quadra..." Mi dovrebbe togliere il pc poichè passo troppo tempo davanti il blog per lei... mh... vabbè... mi pongo una domanda... come ha fatto la prof. a sapere del blog...?? ah ... ora ricordo... un grandissimo mio sbaglio... c'è da dire che la mia classe ha aperto un casella e-mail per scambiare materiale come ricerche, relazioni, schemi etc... in quella casella ho scritto precisamente due e-mail, e mi sono firmato anche con il link del blog (periodo in cui credevo che fare un pò di pubblicità non facesse male per questo nostro spazietto virtuale...) mh... ora mi viene da dire... ma un blog per caso non è, come scrissi nel mio primo post (http://gioventuceccanese.blogspot.com/2006/06/si-parte.html#links), "un angolo di web in cui dare sfogo ad una parte di se stessi, a ciò che si ha dentro? " tanto è vero che alcune persone l'hanno paragonato ad un diario senza lucchetto... ora scrivo... ma allora chi passa troppo tempo a scrivere su un vero diario, se in qualche materia scolastica non è eccellente, deve per forza essere sottratto del suo "quadernino"?
Ditemi voi... accetto ogni consiglio... sinceramente non credo che sia il blog o tantomeno il pc a causare questi miei voti non eccellenti in delle materie... forse mi devo impegnare di più... ok... però... non mi pare il caso di dire che la causa di tutto questo è il blog o il pc... perchè per chi mi conosce, sa che il tempo pomeridiano lo impiego per andare in conservatorio, (perchè, per chi non lo sa, è una scuola anche quella, infatti ci sono dei compiti, dei prof., degli esami, dei voti, e sorpresa! Ci sono anche li promozioni e bocciature! ah, poi dimenticavo... ovviamente c'è anche Fabiooo il bidello...), per fare i "compiti" che danno in conservatorio e ovviamente lo impiego per fare i "compiti" che danno al liceo... ora mi direte... "caxxi tua se vuoi fa tutte ste cose..." avete perfettamente ragione...e io vi rispondo che in questa società del cavolo è meglio sempre prevenirle le "malattie" e quindi si deve saper fare più di una cosa per avere un futuro con delle "forti radici"...
p.s.: alessà... lo so che sto titolo già l' hai usato tu... però è proprio azzeccato per questa mia nuova rubrica... e poi... il brano è bellissimo... e di conseguenza... anche il titolo!


15

Anonimo ha detto...

simò, che ti devo dire? Forse questa prof è invidiosa sei tuoi risultati nel web!
Forse è così chiusa di mente a non vedere il lato positivo di questo blog!
Forse non c'ha un caxxo da fare, che parlare di te e del tuo rapporto con il pc!
Ascolta chi come me ha sempre detto tutto in faccia ai prof: sbattitene i cosiddetti e mantieni questo blog, xkè qualcuno come me lo ritiene un punto di incontro virtuale con persone che non vedo spesso, lo ritiene un momento della giornata divertente!
In quanto a lei, cara prof, passi meno tempo a giudicare chi come Simone ha una passione, che non è solo il pc, la MUSICA! Si svegli!

Anonimo ha detto...

Comunicazione al quel fenomeno della prof:

premetto anzitutTO che difendo Simone per Giusta Causa: "L'incomprensione della disperata Prof."; hihi "sembra un film con alvaro vitali" hihihi....

allora:

cara prof.: che male ha fatto il povero ragazzo se ha aperto un blog, in cui si parla di attualità, sport (nel bene e nel male), e soprattutto di musica?
- che male ha fatto se tanti ragazzi possono con questo sistema (il web) sfogarsi (in qualche modo) e dire quello che si pensa davanti un articolo, una notizia ecc...?
(che sia di attualità ed altro)????

- lei secondo me non sa esattamente che il fenomeno del giorno d'oggi è proprio il web....???!!! s'informi!! grazie :-)

-io personalmente se non fosse per internet visto che sono un musicista diplomato in conservatorio da 6 anni, non avrei mai saputo di quello che succedeva in italia, per varie audizioni o concorsi,(vedi l'audizione vinta dal sottoscritto all'orchestra giovanile ITALIANA..GRAZIE PROPRIO AD UN BLOG DI TROMBETTISTI) per un posto di lavoro che lei ovviamente grazie a non so chi ha!!! io invece sono attualmente un disoccupato....capisce questa parola???!!mi capisce vero?
evidentemente no!!! visto che LEI (e mi meraviglio di questo visto che mio padre è un insegnante) non riesca a capire quanto impegno e sacrificio può fare il suo povero allievo di cui si lamenta tanto!!!io ai miei tempi facevo esattamente la stessa cosa: elenco il tutto!!!:::

lunedì: sQuola - conservatorio
martedi: sQuola - armonia complementare - esercitazioni orchestrali con il prof. CROCI..((vedi blog del 2 novembre) in cui si ricorda con tanto dolore la sua Scomparsa...))

mercoledì: sQuola - riposo ( e studiare, anche per il conservatorio)

giovedì: sQuola - storia della musica - conservatorio

venerdì: sQuola - esercitazioni orchestrali

sabato: sQuola e riposo...per modo di dire...

Avevo anche io insegnanti che non riuscivano a capire quanti sacrifici facevo in quel periodo...io non ero un genio a sQuola...anzi tutt'altro...ma sono riuscito alla fine a compensare il tutto...senza mai esser bocciato..!!e neanche con un misero debito!!
FACCIA MENTE LOCALE...E SI RENDA CONTO CHE SIMONE NON STA RUBANDO E NON è UN DELINQUENTE DA QUATTRO SOLDI, MALEDUCATO...E SBANDATO, COME TANTI NELLA SOCIETà DI OGGI ecc...ecc...!! RIFLETTA BENE...STA PORTANDO UNA COSA BELLISSIMA AVANTI: LA MUSICA; (FORMA DI ESPRESSIONE E D'ARTE DA SEMPRE...).. E...ora non mi viene in mente più niente!!! è tardi... avrei ancora troppo da dirle ma...è meglio dormire...perchè: LA NOTTE PORTA CONSIGLIO...ha capito?

p.s. si faccia dare il mio numero da simone...se vuole ne parliamo meglio per tel. se ha dei dubbi a riguardo!!!

RIFLETTA... MI RACCOMANDO.(perchè ne ha bisogno in questo momento)

giggi

p.s. riguardo al povero M° Croci (di cui sopra) legga l'Articolo, perchè è veramente commuovente!! Lui era una persona molto comprensiva!!

rifletta è!!!

giggi

Anonimo ha detto...

simone...non censurare questo commento..e mi raccomando di avvertire la tua prof...deve leggerlo...ok?
ciao
giggi

grazie

Anonimo ha detto...

onore a giggi...

prof mi aggiungo ai commenti e consigli di giggi. Adesso mi denunci pure

Alessandro ha detto...

simò nn ci crederai...ma stiamo a Dicembre!!!!!:-)

Alessandro ha detto...

se non l'avessi capito...hai scritto lunedì 18 gennaio......:-) :-) :-) :-)

comunque...io ammetto che a scuola (o sQuola) non sono mai andato male né ho mai dato modo ai miei insegnanti/genitori di lamentarsi, altro che...

Io sono dell'idea che più fai e più riesci a fare...più non hai niente da fare (o meglio, hai solo da studiare) e più non studierai...meglio tenersi impegnati e le cose le si fanno con uno spirito diverso, questione d'abitudine!

riguardo al ricevimento e al blog...io voglio pensare sempre bene, e scommetto che la tua professoressa ha detto ciò solo per farti capire che su questo blog viene ed evidentemente a lei piace:-)

Ricordo i ricevimenti di mia madre a scuola (ci sono SEMPRE ANDATO anke io, una volta tanto che andavo a scuola x cazzeggiare..). Qualsiasi prof in 13 anni di scuola m ha sempre e solo detto: "Potrebbe fare molto di più con un pò di impegno maggiore...". Lo ha detto a me, e lo ha detto al 90% delle persone.

Ma mettetevi nei loro panni, sai ke palle stare un pomeriggio a parlare con genitori che vogliono sapere vita morte e miracoli dei loro figli (CHE EVIDENTEMENTE NON CONOSCONO E FANNO VEDERE CHE SI PREOCCUPANO,MA APPARTE QUELLE 3 ORE A SEMESTRE SE NE SBATTONO DEL LORO ANDAMENTO SCOLASTICO E SOPRATTUTO DELLA LORO EDUCAZIONE... SE SONO LORO FIGLI POSSIBILE NON SANNO COME VADANO?? CI SERVE UN PROF CHE PARLA PER GIUDICARE UN PROPPRIO FIGLIO??)...ke palle! cioè chi non si stuferebbe a parlare tutto il giorno di come vanno i suoi studenti, che probabilmente neanche ricordano?? e allora ecco che questa, nel bel mezzo di una crisi isterica si è ricordata che hai un bel blog ed ha voluto staccà un attimo x riprendersi....Simò devi sentirti fortunato perchè forse quella che te lo ha detto ti avrà messo qualche 5 e mezzo, qualche 6 meno meno, anche qulche 4, ma intanto TI SI RICORDA, E SA CHE HAI UN BLOG!

Alessandro ha detto...

naturamente se non è così e crede davvero che un blog possa essere la causa di un non felicissimo andamento scolastico....lasciamo perdere...

Apparte che non ci capisce niente di computer. Non è che io ne capisca molto di più, ma ne sò quanto basta per sapere che mantenere un blog costa si e no un 10-15 minuti al giorno ed è evidente che non stiamo usando questo spazio come una chat/forum aperta 24 ore su 24 (come invece nel mio praticamente succede...)

E poi...ma dai, avere un blog non può che essere una cosa positiva! Internet non è il futuro, è il presente!

E comunue chiedo alla Prof.ssa in questione, se davvero frequenta questo blog di mostrarsi...:-) Anche perchè, SIA CHIARO, qui si accettano critiche e siamo apertissimi a dare voce a tutti!

Alessandro ha detto...

apro una parentesi e la chiudo in frettissima: (Lazio-Inter 0-2: chi di derby ferisce...eheh!!)

Simone ha detto...

...di derby perisce?? alessà... no nc'entra un caxxo... mika era un derby! ehehehehhe... :-)

Anonimo ha detto...

alessà so bizio! Zitto per favore, che questo post è sulla prof....

Anonimo ha detto...

alessà...te la potevi risparmià sta battuta sul derby...tanto io per il derby godo fino a fine gennaio...poi dio provvede....ciao

ledesma - oddo - mutarelli....ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro ha detto...

no volevo dire che da quanto avete vinto il derby i risultati scarseggiano...:-)

Anonimo ha detto...

hai ragione...ma va bene così...

giggi

Anonimo ha detto...

ledesma-oddo-mutarelli

ciao alessà...

a momenti vince pure frosinone col milan!

Alessandro ha detto...

eheh vabbè dai da milanista non posso parlà:-) kiudiamo qui la parentesi calcistica!:-)

Posta un commento