venerdì, luglio 27, 2007

Un gatto prevede la morte

C'è da credere alle streghe? Di certo, quello che accade a Providence (Stati Uniti) ha dell'incredibile e molto di affine alle credenze seicentesche. I gatti, infatti, sono sempre stati associati al mistero, al paranormale ed all'oscuro, tanto da diventare simbolo di sfortuna e malaugurio, in particolare quelli di colore nero. E questa storia, soprattutto per poveri protagonisti, non si può certo definire benevola! Ecco i fatti: Oscar è un gatto di colore bianco e grigio di circa due anni nato presso un centro di riposo per anziani affetti da malattie degenerative; possiede un carattere non certo amichevole e cordiale: se ne sta sempre per i fatti suoi e non si lascia mai accarezzare. Ma ogni mattino fa visita ai pazienti con il suo giro abituale giro tra le stanze del centro, annusando e tirando dritto. Ma quando resta...significa che non c'è nulla da fare: per ben 25 volte, e con una precisione spaventosa, quando il gatto sale sul letto di uno dei pazienti, significa che è arrivata la loro ora. "Tra l'arrivo di Oscar e la morte del paziente non trascorrono più di quattro ore", dicono i medici, che ormai al verificarsi dell'evento avvertono i familiari del paziente, "e se ne sta seduto sulla pancia del paziente a fare le fusa fino al momento dell'ultimo respiro. Non sbaglia mai". Bè, che dire? Gli studiosi ipotizzano che l'animale riesca a perceipire l'odore di qualche sostanza emessa dal respiro degli individui arrivati ormai al termine della loro vita, ma si tratta solamente di ipotesi.


12

Simone ha detto...

allora te lo vedi anche tu "studio aperto"... confessa!! :-))

Daniele ha detto...

Gratgrat...

Arianna ha detto...

guarda che alessandro non l'ha sentito a studio aperto del gatto...l'ha letto direttamente a novella2000...

Simone ha detto...

ahahahahah... cmq aria... non assomiglia a qualche tuo ex gatto(bon anima...)??

Arianna ha detto...

no assomiglia a ciccio (superstite)!!!e chi lo fa entra più...siamo pochi a casa, 3 persone..basta che salta un paio d volte sul letto e c finisce tutti... :(

Simone ha detto...

cazzo che foto però... sembra dire:"il prossimo potresti essere tu..." ahahahahahahah... e come disse daniele: gratgrat!!

Alessandro ha detto...

notizia riportatami da mia madre che si stava sentendo ieri il tg1....e poi ho ricercato n'attimo su internet. NIENTE STUDIO APERTO:-)

Anonimo ha detto...

Anche io vedo studio aperto

Simone ha detto...

che t vo fa di brav? e cmq dai su,,, se hai trovato notizie su internet, vuol di che "studio aperto" non le dice tutte ste cazzate o no? o almeno se le dice, è in buona compagnia..

Alessandro ha detto...

mai detto che Studio aperto dica cavolate...a me Studio Aperto fa schifo perché non è un TG, è più che altro un programma di gossip

Simone ha detto...

si ok... anche questa volta ho sbagliato io...

Alessandro ha detto...

si simò...:-)

Posta un commento