martedì, luglio 31, 2007

Domino-mania

Buon divertimento!


lunedì, luglio 30, 2007

Un sorriso a Baghdad

Tra appostamenti Usa, camionette dei militari, pericoli di attentati, fucili e Kalasnikov...la Baghdad che ha voglia di vivere è andata, nonostante tutto, nonostante la paura, a festeggiare un trionfo storico. L'Iraq ha vinto la Coppa d'Asia 2007, sconfiggendo per 3 a 1 l'Australia che tanto ci fece soffrire a noi (Campioni del Mondo), sconfiggendo ai rigori la Corea (che a noi tanto ci fece piangere), sconfiggendo le squadre di casa (Thailandia e Vietnam) e battendo in finale i ben più ricchi dell'Arabia Saudita. Eroe dell'impresa il 24enne Mahmoud che, nella foto, alza la Coppa.

sabato, luglio 28, 2007

"L'Italia di Piero..." By Simone Cristicchi

"Piero dice che l'altr'anno è stato sulla luna,
Piero dice c'ha piantato funghi e mariujana,
la penisola italiana ha un suo stivale,
Piero è stato assolto dalla corte costituzionale,
Piero con il suo gommone sbarca clandestini,
Piero è stato battezzato insieme a Ceccherini,
Piero ha pubblicato un libro per la Mondadori,
Piero è amico sia delle veline che dei calciatori,
come ogni politico lui sta vicino agli elettori,
ma non vota Prodi e nemmeno Berlusconi.

Piero dice che ha inclinato la torre di Pisa,
Piero dice che ha dipinto lui la Monnalisa,
Piero nell'armadio ha solo abiti di Prada,
Piero sta in contatto con Emergency di Gino Strada,
Piero ha fatto un sacco di merende con Piacciani,
Piero ieri ha dichiarato guerra ai talebani,
Piero dice che l'Italia è fatta a stelle a strisce,
ma da sempre preferisce farsi solo strisce.

Piero ha fatto vincere l'Italia nei mondiali...
Piero adesso si è arruolato con i bersaglieri...

Piero, non dirmi che è vero,
quello che mi hai detto,è la verità....ma che cazzaro.
Bella, l'Italia di Piero,
quello che succede è un'assurdità... ma è tutto vero.

Piero ha intercettato le telefonate a Moggi,
Piero pure in Vaticano c'ha 2000 appoggi,
Piero non rinuncerebbe mai alla lotta,
e si scrive ai terroristi come fa il Magnotta.
Piero in casa ha progettato bombe nucleari,
col polonio lui fa sempre il pieno alla Ferrari,
dice che Borghezio c'ha una nonna tunisina,
è la tiene segragata da vent'anni giù in cantina.

Piero si era dato fuoco lì davanti al parlamento....
poi ha cominciato a diluviare e lui si è spento....

Piero non dirmi che è vero,
quello che mi hai detto,è la verità....ma che cazzaro.
Bella, l'Italia di Piero,
quello che succede è un'assurdità... ma è tutto vero.

La storia ci insegna!
Ma che ci insegna?

La storia ci insegna!
Ma che ci insegna?

La storia ci insegna!
Ma che ci insegna? "


Canzone dedicata a tutti i cazzari che conosco... e ne sono molti, che mi fanno però sempre sorridere... Mitici Pieri!!!!!!!!

venerdì, luglio 27, 2007

"Mitico Diego..."

Un gatto prevede la morte

C'è da credere alle streghe? Di certo, quello che accade a Providence (Stati Uniti) ha dell'incredibile e molto di affine alle credenze seicentesche. I gatti, infatti, sono sempre stati associati al mistero, al paranormale ed all'oscuro, tanto da diventare simbolo di sfortuna e malaugurio, in particolare quelli di colore nero. E questa storia, soprattutto per poveri protagonisti, non si può certo definire benevola! Ecco i fatti: Oscar è un gatto di colore bianco e grigio di circa due anni nato presso un centro di riposo per anziani affetti da malattie degenerative; possiede un carattere non certo amichevole e cordiale: se ne sta sempre per i fatti suoi e non si lascia mai accarezzare. Ma ogni mattino fa visita ai pazienti con il suo giro abituale giro tra le stanze del centro, annusando e tirando dritto. Ma quando resta...significa che non c'è nulla da fare: per ben 25 volte, e con una precisione spaventosa, quando il gatto sale sul letto di uno dei pazienti, significa che è arrivata la loro ora. "Tra l'arrivo di Oscar e la morte del paziente non trascorrono più di quattro ore", dicono i medici, che ormai al verificarsi dell'evento avvertono i familiari del paziente, "e se ne sta seduto sulla pancia del paziente a fare le fusa fino al momento dell'ultimo respiro. Non sbaglia mai". Bè, che dire? Gli studiosi ipotizzano che l'animale riesca a perceipire l'odore di qualche sostanza emessa dal respiro degli individui arrivati ormai al termine della loro vita, ma si tratta solamente di ipotesi.

mercoledì, luglio 25, 2007

"Q.I. (#2)..."

Dato che Alessandro l'ha messa in disparte questa sua rubrica, "come tante altre... ma io e Arianna,riguardo Q.I. (a proposito di Arianna, ma che fine ha fatto? Boh...) l'avevamo già previsto: http://gioventuceccanese.blogspot.com/2007/03/q-i-1.html#links", provo io a farla risorgere dal "limbo di Gioventù Ceccanese" con questa foto, che è, a parer mio, un esempio plateale del mio quoziente intellettivo superiore alla media... una foto anche in memoria dei vecchi tempi!!

lunedì, luglio 23, 2007

Pensieri di un tardo pomeriggio

Non riesco ad avere pace, ad essere soddisfatto, a godermela. Odio non avere mai tempo di fare tutto quello che vorrei. Io che vorrei sempre avere il controllo su tutto, io che amo l'organizzazione e la pianificazione di tutto (anche dei momenti di imprevidibilità, mica so un computer eh...però voglio programmare quando staccare la spina (e possibilmente farlo prima di staccare la spina stessa)) trovo paurosamente ingiusto l'impossibilità di controllare il tempo.

"Situazione idrica ceccanese..."

In questo video (girato da Slamarra...) si nota benissimo la situzione idrica che abbiamo a Ceccano, soprattutto nelle ore mattutine... Di chi è la colpa?

giovedì, luglio 19, 2007

"Etnika rock 2007..."

"Venerdì 20 e sabato 21 luglio torna a Ceccano l'ormai consueto appuntamento con il Tim Tribù-Eastpack Etnikarock festival. Nella due giorni di musica che si terrà nel campo da baseball comunale si avvicenderanno sul palco numerose band e sarà possibile skateare liberamente sulla miniramp che Eastpack posizionerà in prossimità dei due stages. Sabato, a partire dalle 17:00, ci sarà anche un contest a categoria unica con abbondanti premi in materiale offerti dagli sponsors: eastpak, tim, vans e sony. Sarà possibile anche campeggiare liberamente negli spazi adiacenti al Palazzetto dello sport. Apertura dei cancelli alle ore 15:30 di venerdì, ingresso gratuito.Altri dettagli sul sito ufficiale: www.etnikarock.com (Fonte http://www.ceccanoonline.it/ ). Torna finalmente questo evento musicale ceccanese che negli anni è sempre più migliorato. Quest'anno tra i gruppi musicali che si esibiranno troviamo:
(venerdi dalle ore 15:30)
STRUNG OUT
DEROZER
SENZA BENZA
THE GAIA CORPORATION
P.A.Y.
DE CREW
3 FEET SMALLER
TO KILL
THE BONE MACHINE
SEED'N'FEED
JET MARKET
OUT OF DATE
BACK ONE OUT;
(sabato sempre dalle ore 15:30):
ROY PACI& ARETUSKA
OK GO (unica data italiana)
SUN EATS HOURS
THE PEAWEES
ME FOR RENT
HOT GOSSIP
TRANSEX
IDOL LIPS
MAS RUIDO
DUFF
GARRETTI
CARRY ALL
INSOLITO MEDIO.
Anche quest'anno l'ingresso sarà gratuito e come la scorsa edizione, l'Etnika Rock 2007 si svolgerà all'interno del campo da baseball situato di fronte il palazzetto dello sport "Domenico Tiberia" di Ceccano. Un' occasione da non perdere...

martedì, luglio 17, 2007

"Aleffandro cerca Fausta..."

Per la serie... "Un buon video Ceccanese non fa mai male... ", eccone uno in cui è ripreso uno spezzone di uno spettacolo teatrale del gruppo "Atto Primo" di Ceccano. Il protagonista è Giuseppe Staccone...

lunedì, luglio 16, 2007

Ceccanese rischia la pena di morte negli Stati Uniti d'America.

Benedetto Cipriani, ceccanese ma sopratutto ITALIANO, rischia di essere condannato a morte negli Stati Uniti d'America, grazie all'appoggio del governo italiano che ne ha concesso l'estradizione.

Anche esponendo solo gli ultimi fatti e senza riferire tutti i dettagli, questa storia rivela la sua assurdità sin dall'inizio. Come può uno stato che si batte per eliminare la pena di morte nel mondo mandare al patibolo di un paese straniero un suo cittadino?

La storia completa:
Cipriani si trasferì nell'85 a New York lavorando come consulente finanziario. Nel 2001 nel Connecticut, a Windors Locks, conosce una donna sposata, Shelley Stears, con la quale comincia una relazione.
Due anni dopo, il marito della donna viene ucciso nella sua officina assieme a due testimoni della scena da tre giovani portoricani, i quali vengono identificati e arrestati solo dopo 5 mesi. nome di Cipriani come mandate dell'omicidio.

Nonostante la storia con la donna fosse finita mesi prima dell'omicidio e Cipriani nel frattempo fosse tornato a Ceccano ad assistere la madre malata, il 24 aprile del 2004 sotto richiesta degli Stati Uniti viene arrestato a Frosinone dagli agenti della Squadra mobile.
La richiesta di estradizione negli Usa è immediata: la Corte d’Appello di Roma e il ministro per la Giustizia, il leghista Roberto Castelli danno l'assenso, nonostante nel 1996 la Consulta l'abbia vietato l'estradizione verso tutti i paesi in cui è in vigore la pena di morte.

Comincia così la battaglia legale per impedire il ritorno nel Connecticut.
A dicembre 2005 la sezione di Latina del Tar del Lazio accoglie un ricorso della difesa, bloccando in via cautelare la consegna di Cipriani alle autorità americane, e successivamente annulla il decreto ministeriale di estradizione.
Nel marzo scorso, per decorrenza dei termini Cipriani viene scarcerato e costretto all’obbligo di firma.
Ma è il nuovo guardasigilli, Clemente Mastella, ad appellarsi al Consiglio di Stato contro la "sospensiva" del Tar e il 12 luglio 2007 l’uomo torna nel carcere di Frosinone, da dove il 13 luglio viene prelevato per essere estradiato negli Stati Uniti d'America.

Risulta facile trarre delle conclusioni: il ministro della GIUSTIZIA Clemente Mastella ha voluto dare prova di fedeltà agli Stati Uniti, piuttosto che rispettare i diritti di un cittadino; il governo italiano, che fra qualche mese si presenterà all'ONU chiedendo una moratoria contro la pena capitale nel mondo avrà la stessa credibilità di Pinocchio; la storia ha avuto un'opaca visibilià nei media (ne avevate forse sentito gia parlare?), con un servizio al programma "Storie Maledette" che va in onda su Raitre a mezzanotte (la replica della signora in giallo fa piu ascolti), qualche mezzo servizio nei TG, sempre e comunque senza "toccare" in nodi della questione e articoli di giornale pubblicati dopo la pagina delle barzellette;

Link per approfondimenti:
http://www.bloggers.it/indiegesta/
http://www.diritto-oggi.it/archives/00027075.html
http://www.articolo21.info/notizia.php?id=5170
http://blog.libero.it/idlike/commenti.php?msgid=2963492&id=85174
http://letteramaltese.blogspot.com/2007/06/quelle-moratorie-acco...
http://letteramaltese.blogspot.com/2007/07/benedetto-cipriani2-ric...
http://www.radicali.it/view.php?id=100303
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?news=379894
http://www.newsitaliapress.it/interna.asp?sez=266&info=137302

sabato, luglio 14, 2007

"Vai Maaarco!!"

Stasera parte il rally, e per festeggiare l'evento, ecco un video in cui si nota tutto il sangue freddo del pilota, nonostante l'improvvisazione del navigatore... lol lol lol!

Pazza Atletica

Stasera all'Olimpico di Roma è andata in scena l'atletica che conta in vista dei mondiali di fine agosto ad Osaka, in Giappone, e delle Olimpiadi di Pechino del prossimo anno. Tanti campioni, tante stelle, tanta buona atletica. A colpire, però, nel vero senso della parola, è stato il finlandese Pitkamaki, che ha scagliato il suo giavellotto nel fianco del francese Sdiri. Tragedia sfiorata (ma la sicurezza? possibile che nessuno seguisse la traiettoria del giavellotto?).
L'altro fenomeno della serata, questa volta atteso, è stato il sudafricano Pistorius, che da anni ormai corre con delle protesi al posto delle gambe e, a quanto pare, ottiene anche ottimi risultati. Ecco l'immagine di Oscar Pistorius e, in basso, il momento in cui Sdiri viene colpito.

venerdì, luglio 13, 2007

Per chi vuol farsi venire il mal di testa

http://digilander.libero.it/andromedda/I%20Buchi%20Neri%20(ext).htm

giovedì, luglio 12, 2007

"Fai da te... Come costruire una bomba atomica"

  • INTRODUZIONE: Il progetto di cui ci occupiamo ora è la costruzione di un ordigno termonucleare in poche semplicissime fasi, alla portata di tutti.E' sufficiente una discreta manualità, molta buona volontà ed un po' di entusiasmo.Il costo del progetto si aggira tra i 5 e i 40 mila Euro, a seconda della potenza desiderata.

  • COSTRUZIONE: Per prima cosa occorre procurarsi circa 110 kg di plutonio per ordigni presso il vostro fornitore locale (vedi nota). Non fate affidamento sulle vendite per corrispondenza o tramite internet di residuati bellici sovietici, sono solo scarti il meglio l'ha già comprato Saddam. Rapinare una centrale nucleare non è raccomandato perché la scomparsa di grandi quantità di plutonio tende ad innervosire gli ingegneri della centrale.E' preferibile contattare l'organizzazione terroristica locale. Ricordiamo che il plutonio, specialmente puro e raffinato è leggermente pericoloso, lavatevi perciò accuratamente le mani con sapone e acqua calda dopo averlo maneggiato. Tenetelo fuori dalla portata dei bambini. Resti di polvere di plutonio residui della lavorazione sono un ottimo insetticida, non si spreca nulla!Per la conservazione del plutonio usate preferibilmente un contenitore di piombo, ma anche un vecchio barattolo metallico farà allo scopo. Costruiamo adesso un contenitore metallico per alloggiare l'ordigno.Molti oggetti comuni possono essere adattati per questo scopo come per esempio una buca per lettere, un baule o un'auto. Sistemate il plutonio in due semisfere cave, distanti circa 4 cm. Assicurate il tutto con della colla universale. Procuratevi adesso circa 20 kg di esplosivo al plastico o di trinitrotoluene (TNT).La gelignite è molto migliore ma meno malleabile. Avvolgete il TNT intorno alle semisfere di cui sopra.Il TNT appare di colore grigio e se non fosse di vostro gradimento lo potrete sempre colorare con della pittura acrilica. Racchiudete la struttura nel contenitore precedentemente preparato.Usate una colla potente per assicurare stabilità al tutto e prevenire detonazioni accidentali provocate dalle vibrazioni. Per detonare l'ordigno procuratevi un radiocomando per aereomodelli.Con un piccolo sforzo fate in modo che il comando attivi un detonatore commerciale.Questi detonatori possono essere acquistati al supermercato al reparto elettricità.E' consigliato l'uso dei "Blast-O-Mactic" perché venduti con vuoto a perdere. Nascondete adesso il tutto dai bambini e dai vicini di casa.Il garage non è raccomandato a causa dell'alta umidità e della forte escursione termica.Gli ordigni nucleari rischiano di esplodere spontaneamente in queste condizioni instabili.Quindi tutto sommato nascondere la bomba in salotto o sotto il lavandino in cucina sarà l'ideale. Adesso anche voi possedete un ordigno termonucleare.Oltre che per spettacoli pirotecnici lo potete anche usare per la difesa nazionale o per festeggiare la vittoria nel Derby.

  • UN PO' DI TEORIA: Ecco il principio di funzionamento: quando il TNT esplode comprime il plutonio in una massa critica.La massa critica produce una reazione a catena simile al gioco del domino.La reazione a catena produce quasi istantaneamente una grande reazione termonucleare... e ci siamo: ecco 10 megatoni.

  • NOTA: Il Plutonio (Pu), numero atomico 94, è un elemento metallico radioattivo formato dal decadimento del Nettunio ed ha una struttura chimica simile all'Uranio, al Giovio, al Venerio e al Marzio.

IMPORTANTE: L'unica accortezza da fare, è stare molto attenti quando si taglia il Plutonio, potreste tagliarvi con il taglierino quindi fatelo fare ad una persone adulta MI RACCOMANDO!

"Fermi tutti, passa il rally!!"

Anche quest'anno torna la corsa più entusiasmante di Ceccano. Sabato 14 luglio alle ore 23:01 scatterà la gara che si articolerà in 9 prove speciali che interesserà parte del centro-nord della provincia. La gara non ha subito grandi cambiamenti, solo qualche aggiustamento per rendere più snella e soprattutto sicura la competizione. La prima speciale che gli equipaggi affronteranno sarà la "Torrice-Roma BCC Roma" di 9,73 Km, per poi affrontare il tratto cronometrato di "Ceccano - Mondo Convenienza" di tre chilometri, per poi puntare su Frosinone, dove sarà allestito alle porte della Capoluogo il Parco Assistenza prima di finire il giro sulla veloce, quanto affascinante prova speciale "Guarcino-Arcinazzo Ford Mancini" , la speciale più lunga di tutta la gara (11,96 Km) dove lo scorso anno si decise la gara. Al termine di queste tre prove, gli equipaggi dovranno effettuare altre due volte le stesse, prima di terminare la loro fatica alle ore 12.30 (prima vettura) sulla pedana posta nel piazzale della Stazione di Ceccano, da dove erano partiti sabato sera. Questa sarà l'edizione numero 22 del Rally di Ceccano; quest'anno tra i vari nomi, ci sarà un equipaggio ben conosciuto dai frequentatori di questo blog; si tratta della coppia Silvaggi V.- Quatrini R., che saranno a bordo di una Peugeot 106. Un grande in Bocca al Lupo allora a questi due "_Ica Brothers Rallisty"!!

lunedì, luglio 09, 2007

"La ??nuova?? Fiat 500..."

"Un anno fa..."

Precisamente un anno fa, la nazionale di calcio italiana tornava ad essere CAMPIONE DEL MONDO. Gioventù Ceccanese ricorda quel 9 luglio 2006 con questo video bellissimo...



Questo invece è un altro video montato da Massimiliano... la storia è sempre quella, la musica in sottofondo no.

giovedì, luglio 05, 2007

Miti di gioventù...

domenica, luglio 01, 2007

"Tutto deriva dal latino... o quasi"

Ut queant laxis Resonare fibris
Mira gestorum Famuli tuorum
Solve polluti Labii reatum
Sancte Ioannes


"Perchè possano cantar sull'ampie corde le meraviglie delle tue gesta, sciogli ai tuoi servi i legami dell'imburo labbro, o San Giovanni"
(Strofa di un inno medioevale da cui Guido D'Arezzo trasse i nomi delle note musicali: UT, RE, MI, FA, SOL, LA, SI)