martedì, gennaio 30, 2007

Distribuzione delle merci nella nostra provincia in maniera sostenibile

Leggevo su ecoblog che la provincia di Frosinone ha messo in atto un piano chiamato C-Dispatch (dallo spaventoso acronimo Clean DIstribution of goods in SPecimen Areas at the last mile of the intermodal Transport CHain... altro no?!?) che mira all'ottimizzazione della distribuzione delle merci in città e all'utilizzo di mezzi ecologici o più puliti.
Dai rilevamenti effettuati dopo l'attuazione di questo progetto i risultati pare ci sono stati. Meno veicoli in giro quindi meno inquinamento con maggiore efficienza e meno costi.
Un'ottima iniziativa insomma che ha anche ottenuto un finanziamento comunitario. Speriamo abbia un'altrettanto successo a lungo termine (dove, da quello che ho capito, verranno anche ricavati dei profitti) e che non vada a morire dimenticato da tutti come gia accaduto in altre province per progetti simili.
Inoltre fa piacere sapere che anche nei nostri territori vengano presi in considerazione delle idee così sociali e avanzate, con un occhio al futuro.


Alessandro ha detto...

niente male come iniziativa...spero che si cominci a fa qualcosa d serio anche per le fonti energetiche, il vero problema...

Posta un commento