venerdì, gennaio 26, 2007

Un uomo, un perchè

Lo riconoscete? In questi ultimi tempi è il mio incubo. Per anni, anni ed anni mi ha fatto addormentare con la sua voce alla "Mario Giordano" un pò Jervolino un pò trans mettendo seriamente a rischio il mio sviluppo fisico e psichico. Mi ha infatti accompagnato sin da bambino, quando al Tg1 ed al Tg2 aveva i suoi 2 minuti di gloria quotidiana presentandomi (a me, piccolo, ingenuo e ignaro delle trame e dei giochi di potere tra Palazzo Chigi, Palazzo Madama e Palazzo Montecitorio soprattutto in quegli anni di scandali con Mani Pulite e Tangentopoli) la pagina politica, a me che non ne capivo un cavolo di politica. E parlava, parlava "bla-bla bla-bla e bla-bla..." mentre da dietro la gente si fermava a salutare le telecamere e a fare smorfie e gestacci, la mia unica consolazione mentre lo sentivo parlare. Poi tutto ad un tratto, un giorno, il trauma: Nooooo!! Lo avevano sostituito! Il mio super-eroe non c'era più! E che fine mai avrà fatto? E dove mai sarà finito? Chissa se mi penserà...(?!?). Niente. Silenzio. Più nulla di lui seppi. Ma poi...un'altro giorno, non meno traumatico del primo, Carramba che sorpresa! Eccolo di nuovo lì! Lì per i corridoi della politica piena di uomini tanto indaffarati quanto chiacchieroni. Eccolo finalmente lì, al suo posto! E' tornato! Lui, mio salvatore tra quella classe di uomini che tanto odio, i politici! Ma mentre lo vedevo, e la felicità mi sgorgava dagli occhi, una domanda mi venne spontanea: ma perchè non è lui, ma il politico, ad avere in mano un microfono?!? e perchè mai le domande non le fa lui, ma l'altro?? che fa??? risponde??? accusa la sinistra? lui, un così imparziale giornalista??? No! non può essere vero! Ma poi, leggendo i sottotitoli...ecco la risposta. No, lui è tornato a casa, ma non come giornalista, ma come senatore! Aaaah!! Che ha fatto??? Lui! un democristiano!!! Mi sono andato a informare. Eletto il sen. Salvatore Cuffaro dell'Udc come presidente della Regione Sicilia, il 26 luglio del 2006 il nostro caro Francesco Spionati ha preso il suo posto, ed ha probabilmente realizzato il suo sogno: iniziare anche lui a sparare caxxate invece che sentirle in prima persona. Eh si, perchè ora, naturalmente, è divenuto il "politico" più amato ed intervistato della Rai! Non c'è giorno che non venga intervistato! E' più ricercato dei vari Maroni, Fini, Cesa, Fassino, Mastella, Rutelli, Pecoraro-Scanio D'Alema e Diliberto! (tanto per par condicio li ho citati tutti!). E bravo Spionati! Fossi delle iene direi...Culattone raccomandato!


9

Anonimo ha detto...

non si parla di politica in questo blog,,,,èèèèè,,,, attenzione. qualcuno potrebbe aprire una bella guerra!

Alessandro ha detto...

nessuno qui sta parlando di politica... è un post sulla persona, non sulle sue idee...dello schieramento a cui fa parte accenno solamente, ma non parlo minimamente...semmai parlo della politica in generale, di destra e di sinistra, e la critico TUTTA poichè lontana dai problemi veri che la gente sente. Stop...

Anonimo ha detto...

bravo, ti sei rifatto bene con questa risposta, hai evitato di scatenare un bel dibattito...

Simone ha detto...

mh...

Simone ha detto...

ah dimenticavo...l'anonimo è pregato di identificarsi... tanto lo sappiamo chi è, e quindi, è la stessa cosa se scirve il nome o no... io preferirei che scrivesse il suo nome, anche per essere più corrett onei nostri confronti...

Alessandro ha detto...

anke a me farebbe piacere se s indentificasse...cmq x nn essere censurati basta parlare (anke criticare se lo si vuole) in modo nn offensivo...(e infatti l'anonimo nn è stato censurato...)

Alessandro ha detto...

oddio io nn è ke so sicurissimo su ki sia...

Simone ha detto...

io si...dopo in privato te lo dico...

Anonimo ha detto...

dici che hai capito? Mah, allora fidatevi di simone... ma non del suo partito!

Posta un commento