Barcellona è il capoluogo della Catalogna, una regione autonoma del nord-est della Spagna, oltre che capoluogo dell'omonima provincia e della comarca d'El Barcelonès. È situata al margine del mar Mediterraneo, a circa 160 km a sud dalla catena montuosa dei Pirenei e 180 dal col du Perthus, che segna il confine con la Francia.
Ora mi domanderete, perchè questa introduzione riguardante Barcellona?
Ecco la risposta! Dal 07 ottobre al 20 ottobre è in corso un festival bandistico nelle vicinanze di Barcellona : il Festival Internazionale di Bande di Musica di Malgrat de Mar. Questo è nato nel 2000 allo scopo di far conoscere il paese di Malgrat de Mar, località dalla gran tradizione turistica e culturale.
Questo Festival non è solo l’espressione di una competizione e una proposta culturale per conoscere il paese ma anche un modo per stabilire un legame personale e più umano fra i partecipanti e una popolazione implicata più attivamente attraverso le associazioni locali.
Il Festival Internazionale di Bande di Musica e Majorettes di Malgrat de Mar non ha smesso di evolvere durante le cinque edizioni che si sono celebrate fino ad ora. Durante questi primi cinque anni, il Festival ha continuato a migliorare sia gli aspetti organizzativi che l’essenza stessa della competizione.
Durante le due prime edizioni hanno gareggiato insieme senza distinzione bande straniere e spagnole. Ora il festival accoglie solamente bande straniere e ogni due anni inoltre, si celebra un festival parallelo solo per bande dello Stato Spagnolo (l’ultimo si è celebrato l’anno scorso).
Il Festival di Bande di Musica e Majorettes di Malgrat de Mar ha accolto (sommando i partecipanti dell’ultima edizione) Bande di Musica e Gruppi di Majorrettes di 19 paesi: Svizzera, Bulgaria, Francia, Lussemburgo, Spagna, Gran Bretagna, Cecoslovacchia, Italia, Germania, Estonia, Norvegia, Danimarca, Iugoslavia, Ungheria, Olanda, Russia, Slovenia, Svezia e Ghana.
Quest'anno hanno partecipato anche, con l' "Associazione Culturale Musicale Giuseppe Verdi" di Sestu (Ca), l'ormai assiduo frequentatore del nostro blog Fabrizio con il fratello Giggi, ceccanesi per adozione, e Selene, la sorella di Massimiliano del blog Godric's Hollow, ceccanese invece per nascita; esempi quindi di "Gioventù Ceccanese" internazionali. Sentendo l'opinione di Bizio, Barcellona è una città da visitare assolutamente per vari motivi... la bellezza dei luoghi, l'ospitalità della gente etc., e aggiungerei io, anche per le ragazze spagnole... asd asd asd asd!!!!!!!!!!!!
Insieme a loro, c'erano la madre e il padre di Bizio e Giggi, Liliana e Angelo, (al mitico Prof. Bartolini faccio gli auguri per il suo 53°esimo compleanno compiuto il 13 ottobre) e la fidanzata di Giggi, Valentina.
Chiudo qui il mio intervento pubblicando alcune foto gentilmente concesse da Fabrizio! Ayooo!!!
P.s.: Cartagine, comunque, non lo dimenticate, deve sempre essere distrutta!!!!
lunedì, ottobre 16, 2006
"Luoghi da Scoprire..."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
24
simo, ti ringrazio x tutto questo! Sei un grande! Barcellona è veramente tutta da scoprire... Dalle prime luci dell'alba, alle ultime ore della notte! Ho fatto una bellissima esperienza... per qualsiasi curiosità, basta scrivere, vi dirò tutto! Abbiamo fatto un vero macello ed esportato all'estero la famosa "caciara ciociara"... E' andato tutto bene anche grazie a Papà Angelo, che ha spazzato tutto, Mamma Liliana, Giggi, Selene, Vale... per questo ringrazio tutti e auguro a te e agli altri di visitare Barcellona!
bizio
vorrei sl dire... ANGELO BARTOLINI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!
arianna papà ti saluta e ti ringrazia, sei troppo gentile... bizio
beati a vuja......:-)
GRANDE BIZIO!
infatti... quoto pienamente bovieri!
Riguardo il post, non mi devi ringraziare, anzi...!!!
per non dimenticare la deliziosa sangria! Buonissima! C'era un locale a poche centinaia di metri dall'hotel che faceva questa sangria particolare, secondo me la più buona di malgrat de mar! Infatti tutte le sere, tappa fissa! Non andavamo mai a dormire se prima non avevamo bevuto almeno tre sangrie a testa! Pensateci seriamente di andare a Barcellona... ne vale la pena, e porterò questo splendido ricordo con me per tutta la vita! bizio
w la spagna!!!
ciao a tutti
giggi
w la sangria!!!
sempre giggi
Barcellona è davvero bella...ho visitato anche Gerona e Lloret de Mar. In quest'ultimo posto ho alloggiato in un albergo dove ci siamo menati con degli inglesi ubriachi (unica esperienza negativa)...è successo prima del 3-3 fra Milan e Liverpool...magari se ci trovavamo dopo la finale non succedeva nulla eh eh eh
Per la cronaca, siamo diventati famosi dopo l'accaduto...ovunque gli altri italiani ci dicevano: "ma voi siete i cosentini che..."
...inglesi 3 feriti e problemi con la POLICIA, cosentini 2 feriti...ai punti forse abbiamo vinto... ih ih ih
mitica la sangria---
p.s.: riccà... voi cosentini siete peggio di noi ceccanesi..."ANDò IAT V FAT RCUNOSCIA..." (DOVE ANDATE VI FATE RICONOSCIE SEMPRE...)COME NOI...
Classica frase di cosentini in trasferta:
...guagliù a ssù giru u nnì facimu ricanuscia...
tradotto:
...ragazzi, questa volta non facciamoci riconoscere...
Abbiamo un marchio...non dico dove...eh eh eh
per non dimenticare il ritorni in italia.... bizio
per quanto sia bella la musica, ti spinge a fare azioni, gesti che non sai controllare... ma che c'è dopo la musica? la realtà... ecco xkè vivo sempre di lei!
te ragion...
pazienza... noi le occasioni le prendiamo al volo, non ci pensiamo due volte come voi... e chi ci dovrebbe rimanere male è proprio qualcun altro e non
voi(settembre - rose rosse), perchè l'ho proposto di venire ma la risposta è stata negativa... non ci posso fare niente io! Cmq almeno firmatevi visto che il vostro aggettivo è rivolto a tutti, anche a persone di una certa età (53 anni), date sfogo ai vostri nervi in un altro modo, non su un blog carino e simpatico come questo.
firmato... i catalani!
eppoi xkè nascondervi dietro un blog... si usa parlare in faccia o al telefono!
fabrizio, luigi, lilina e angelo: SIETE GRANDI! Un abbraccio dalla Sardegna
ragà, censurato! per favore, quando scrivete, abbiate una certa "etica"... su questo blog non si offende nessuno, a questo punto vi devo dire: se volete scrive è così... dovete essere educati e mai...(m 'avete capito)... sennò se dovete fa diversamente è meglio non scrivere... ok???
p.s.: "io non lo sò chi lo ha scritto sto commento..."
forse hai qualche problema?! No xkè ti ripeto che dare della merdaccia anche a gente di una certa età è stupido, ridicolo, maleducato e da imbecilli... se hai qualche problema, alza il telefono e chiama, anzi almeno firmati. Giusto per sapere se eri stato contattato tu e il tuo amico o no! eppoi guarda caso, oggi ho interpellato delle persone sul commento e come per magia trovo un'altra risposta. Si pecca di furbizia. eppoi tempo fa si usava parlare in faccia, non per blog!
forse hai qualche problema?! No xkè ti ripeto che dare della merdaccia anche a gente di una certa età è stupido, ridicolo, maleducato e da imbecilli... se hai qualche problema, alza il telefono e chiama, anzi almeno firmati. Giusto per sapere se eri stato contattato tu e il tuo amico o no! eppoi guarda caso, oggi ho interpellato delle persone sul commento e come per magia trovo un'altra risposta. Si pecca di furbizia. eppoi tempo fa si usava parlare in faccia, non per blog!
Ho conosciuto questo blog grazie al mio amico Fabrizio: è stupendo. Quando mi ha detto che c'era un articolo su barcellona, sono corso a visitarlo e faccio i complimenti ai 4 autori. Colgo l'occasione per salutare i miei amici ciociari con cui ho passato una settimana da Dio: Angelo, Liliana, Giggi e Fabrizio siete FICHISSIMI! Grazie per la bella esperienza fatta! Sta diventando molto popolare questo blog in sardegna!
Gabri
ps Fabri, ricordati la RAteCA!
grazie a fabrizio per aver pubblicizzato il blog in sardegna e grazie a voi che lo visitate! cmq, riguardo all'ultimo commento, ragà io non lo censuro, però vi invito a discutere in un altro post che non sia il blog, come dice bizio, ovvero, "in faccia" o per telefono...
Posta un commento