domenica, febbraio 25, 2007

"Ennio Morricone..."

"Ennio Morricone nasce a Roma il 10 novembre 1928 ed è un compositore italiano.
È celebre per le sue numerose colonne sonore cinematografiche, più di 500 in tutta la sua lunga carriera, di cui solamente 30 scritte per film western. È proprio per queste ultime, però, che Morricone è meglio conosciuto. Il suo particolare ed imitato stile di composizione per questo genere è esemplificato in particolare dalla colonna sonora di di Sergio Leone, regista con il quale il compositore diede vita ad una lunga e proficua collaborazione.

Originario di Arpino in provincia di Frosinone, ma nato a Roma, ricevette la sua formazione musicale al Conservatorio Santa Cecilia, dove si diplomò in tromba (7/10), strumentazione per banda (9/10) e composizione (9,50/10 con Goffredo Petrassi). Ha studiato anche musica corale e direzione di coro. Contemporaneamente ha lavorato come trombettista in molte orchestre romane, formandosi così uno spirito eminentemente pratico e creandosi una rete di conoscenze nel mondo dello spettacolo. Cominciò a scrivere musiche per film nel 1955, lavorando parallelamente come arrangiatore di musica leggera per diverse orchestre e per i dischi dalla RCA Italia..."Personaggio quindi di origini ciociare, che questa notte (italiana...) riceverà a Los Angeles l'oscar alla carriera... Oscar che è sempre mancato (ingiustamente) nel suo "palmares"...
C'è da dire che Ennio Morricone è stato anche professore di composizione al conservatorio musicale "L.Refice" di Frosinone, personnaggio in più che evidenzia quindi l'ottimo livello del conservatorio frusinate...Cosa c'è da dire? Morricone ha coronato un sogno... in una vecchia intervista, dopo la canditatura all'oscar per "Mission", e la mancata vincita del premio disse: "Credo che se non ho vinto l'oscar con "Mission", non lo vincerò più..."Ma la speranza è ultima a morire maestro Morricone...e quindi auguri...

sabato, febbraio 24, 2007

"JaAz..."

"Quando non sai cos'è... allora è JaAz!"

martedì, febbraio 20, 2007

Firenze, trapiantati in 3 persone gli organi di una donna sieropositiva

Firenze, ospedale di Careggi. Un altro caso di malasanità, forse quello che dà dimostrazione di quanto la Sanità italiana sia allo sbaraglio.

Nei giorni scorsi una donna 41enne è morta per emorragia così i suoi genitori hanno dato il consenso all'espianto degli organi, credendo di poter donare a qualcuno la speranza di una nuova vita, ma si sbagliavano.
La donna infatti era sieropositiva e molto probabilmente non ne era a conoscenza.
Resta il fatto che, in seguito all'espianto, sono stati eseguite le analisi di routine per accettarsi se gli organi (fegato e reni) fossero effettivamente sani.
Un errore di trascrizione di un biologo, responsabile degli accertamenti, da "positivi" li ha resi negativi all'esame dell' HIV.
Una negligenza questa che ha tragicamente sconvolto la vita di tre persone che dalla speranza si ritrovano ora catapultati nella disperazione.
Gli organi infetti sono stati trapiantati nel loro corpo e adesso il rischio di aver contratto il virus è elevatissimo; solo nei prossimi giorni si avrà la conferma o no dell'avvenuto contagio.
Nel frattempo, la procura fiorentina ha aperto un'inchiesta sull'accaduto ma sta dilagando in Italia la paura e la rabbia.
Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro nazionale trapianti, ha dichiarato dopo aver appreso la notizia: "Un tragico errore umano, l'unico caso in quarant'anni di trapianti in Italia. Per una svista gravissima ci troviamo a fare i conti con un caso che non ha precedenti. Un errore che, tuttavia, non deve far perdere fiducia ai cittadini in un sistema che funziona benissimo".
Parole che non sono bastate a molto persone, però, tra cui coloro che hanno partecipato ad una manifestazione davanti a Montecitorio per denunciare il tragico avvenimento.

Troviamoci un rimedio!!!

Questa povera ragazza quindicenne di St. Petersburgh, in Florida, singhiozza ininterrotamente da 4 settimane, cioè dal 23 gennaio scorso. Da quel giorno Jennifer Mee non riesce a fermarsi e la sua vita è diventata un inferno: più di 50 singhiozzi al minuto, con una media di quasi un "hic" al secondo, che non le permettono di fare niente; mangiare, bere, parlare e molte altre azioni quotidiane sono per lei dventate un incubo. L'unico momento di pace e sollievo è la notte quando il disturbo cessa grazie all'aiuto del Valium. A nulla sono valsi i rimedi popolari (cucchiaio di limone, spavento improvviso, fiato trattenuto, sorsi d'acqua piccoli e ripetuti...) né i rimedi della medicina. E' stata visitata da neurologi, cardiologi, pediatri...ma niente. L'inarrestabile singhiozzo continua e sembra non volersene andare. La madre, disperata, ha annunciato di essere pronta a tutto, ed ha aperto un blog in cui scrivono migliaia di persone ogni giorno che offrono il loro aiuto, ma ogni rimedio sembra vano...aiutiamola!! date consigli!!

"_Ica Brothers..."

Questo è un piccolo "spezzone" del concerto di domenica sera della band... gli _Ica Brothers suonano "I Can't turn you loose"!

lunedì, febbraio 19, 2007

"Spettacolari _Ica Brothers!"

Spettacolare concerto ieri sera al ristorante-pizzeria "Il giardino" di Ferentino, da parte degli _Ica Brothers... Il gruppo si è recato circa verso le 19:00, e ha suonato subito dopo una conferenza, avendo molti elogi e complimenti dalla "critica presente".
Il programma musicale è stato molto vario... si è iniziato con il brano "I Can't Turn You Loose", tratto dal film "The Blues Brothers", per poi continuare con il brano "Flashdance", tratto dall'omonimo fil.spettacolo teatrale, seguito da"I do it for you", tratto invece dal film "Robin Hood"; lo spettacolo è continuato con brani come "Bamboleo" (per un clima un pò carnevalesco...) e"Tiger Rag", celebre brano suonato dal trombettista Louis Armstrong. Infine, "The Beatles in concert", medley delle più belle canzoni dei Beatles... e "Grease". Gli _Ica Brothers hanno salutato il pubblico in sala con "Briscola", boogie-woogie dove si sono esibiti con degli assoli Andrea, Simone, Tiziano, Valerio, Paol8 e Luigi. Serata quindi molto movimentata che ha avuto un preludio e un seguito a base de "wino"...
Gli _Ica Brothers sono: Liburdi Tiziano- Sax Contralto; Silvaggi Valerio- Sax Tenore; Bartolini Luigi- Tromba, Malizia Massimiliano-Tromba, Andrea Ferracuti- Tromba; Masi Paol8-Trombone, Falconi Emanuele (Lelletto)-Trombone, D'Emilio Simone-Trombone; Quatrini Roberto Basso; Bartolini Fabrizio-Percussioni; Bovieri Alessandro-Flicorno Baritono.
Arrivederci alla prossima! Per eventuali contatti, anche tramite blog!

sabato, febbraio 17, 2007

Il Fenomeno

Permettetemelo, senza cattiverie, senza offese, senza tifo violento...questo è il calcio, puro divertimento e allegria. Ed una passione immensa. Sarà l'aria del carnevale, sarà la cucina italiana ma...il fenomeno è tornato.

Scherziamoci su

Sempre contestati, presi in giro, criticati...ma sono loro la nostra garanzia di una vita libera e civile. E' vero, ci sono delle eccezioni, ma ci sono buoni e cattivi ovunque. Dopo i fatti di Catania una parte dell'Italia si è scoperta contro le forze dell'ordine. Voglio smorzare i toni con questo servizio delle Iene andato in onda non molto tempo fa...

venerdì, febbraio 16, 2007

"E di nuovo _Ica Brothers..."

Dopo l'incursione di alcune settimane fa a "Radio day" nel programma dei "Rumori di Fondo", gli _Ica Brothers (gruppo in cui facciamo parte io e Alessandro) si esibiranno in una serata a scopo benefico, presso il ristorante "Il giardino" di Ferentino... siete tutti invitati dalle 18:00-19:00 in poi! Nuova data quindi... e nuovi brani in repertorio, che non sto qui però ad elencare... eheheheh. La prova pre-concerto di ieri sera, ha confermato il buon livello di ogni musicista del gruppo e di conseguenza l'ottimo livello della band...

Cosa dire? Più nulla, quello che c'era da dire e che soprattutto si è potuto dire, l'ho scritto, ora, non mi tocca che ribadire di nuovo l'invito per domenica 18... e ciao!

giovedì, febbraio 15, 2007

Ma povero (piccolo)!

Ce l'hanno tutti con lui solo perchè è piccolo (mica tanto), brutto (questione soggettiva...) e nero (per niente)!. Non sò quanti di voi se ne erano accorti, ma è da un pò (in tv dal 1999!) che sto coccolone-bambacione dell'omino Michelin non si faceva vedere in giro. "E perchè mai?", forse, ci saremo domandati. No, non era in vacanza a spassarsela e di certo non a fare il turista (a proposito, eccolo nella foto alla scoperta del Giappone!! ma era per lavoro!!). E no, non si fa vedere da un pò non certo per causa sua, lui che è così simpaticone...per colpa degli altri! In particolare, colpa delle norme francesi sull'informazione che vietano di mostrare in tv simboli dell'obesità e del "grasso è bello". Tuttavia non disperate, sta tornando! Dalla prossima primavera, infatti, potremmo finalmente godercelo di nuovo!! Un pò più snello, più aerodinamico...ma comunque bambacione resta...

domenica, febbraio 11, 2007

...Wow...

Papà mi ha fatto portare la sua macchina per la prima volta...ke fissa...

venerdì, febbraio 09, 2007

"Reflection of this time..." #boh...

"Sono deluso... molto deluso... anzi, più che deluso dispiaciuto, non ci si comporta così... Vabbè, comunque, lasciamo stare... Tornando a noi... periodo un pò travagliato... il primo quadrimeste scolastico che è appena finito ha lasciato il suo posto al secondo... il più importante... diciamo che nel primo potevo fare di più... sicuramente spero di fare meglio... anzi farò meglio nel secondo.
Capitolo conservatorio... beh, ho un professore a strumento con gli "attributi", e questo è uno stimolo in più per far bene, arrivare fino in fondo con degli ottimi risultati, sfondare tutto, e quindi passare l'esame di licenza di solfeggio a giugno per non avere poi ostacoli il prossimo anno... Gli amici? Tutto ok, anche se con qualche screzio per via di qualche "senso unico secondo qualcuno", ma fa niente... Si sta avvicinando la settimana del Carnevale... ci sarà qualche risata e sorriso in più? Speriamo di si... Ah poi, tanto per non dimenticare... oggi a scuola con la mia classe (3°a) e la classe 3°d, ci siamo recati in aula magna per visionare e ascoltare poesie e intervsiti riguardanti la seconda guerra mondiale... le interviste hanno avuto come protagonisti i nostri nonni che raccontavano i crimini atroci della seconda guerra, e come passavano le loro giornate... un momento molto toccante, su cui c'è molto da riflettere su..."
Questi sono piccoli pensieri che mi passano in mente durante la sera... salto da un argomento ad un altro... boh... e chi lo sa perchè?

Il tramonto della Carta Stampata

Notizia per molti shock: l'editore del New York Times, Sulzberger, annuncia che molto probabilmente tra cinque anni lo storico quotidiano smetterà di essere stampato e si trasferirà definitivamente sul web. Dice: «Non so davvero se fra cinque anni stamperemo ancora il Times e volete sapere una cosa? Neanche me ne importa. La cosa fondamentale - ha spiegato - è concentrarsi su quale sia il modo migliore per governare la transizione dalla carta stampata a Internet». La morte dei quotidiani è stata annunciata già migliaia di volte, ma fino ad ora, escludendo un cronico calo delle vendite verificatesi nell'ultimo decennio, non c'è mai stata. Con la diffusione della radio e poi della televisione, il caro vecchio giornale veniva dato per spacciato, ma ha incredibilmente resisitito; si salverà ora anche alla rivoluzione informatica? pochi ci credono veramente. E così molto probabilmente tra un decennio se ne andrà una vera e propria tradizione italiana (di cui mio padre era un grandissimo sostenitore): cappuccino e cornetto al bar con lettura del giornale. Niente giornale unto usato dal cliente precedente, niente briciole sul giornale, niente sputazzi che ti impediscono di leggere una lettera (l'inchiostro si scioglie...). Ma in fondo, perchè dover uscire di casa e spendere un euro per leggere le notizie di ieri quando in 30 secondi dal computer di casa mia posso leggere in tempo reale cosa accade nel mondo? E' questa la filosofia...e per di più si inquina di meno!

lunedì, febbraio 05, 2007

Lan Party 3 - Reloaded

Non manca molto. La terza edizione del Lan Party già sta nascendo e prendendo forma grazie al contributo del fondatore Daniele e di tanti altri appassionati dell'evento. Come sempre, tantissime novità e voglia di migliorare le precedenti edizioni. L'evento, previsto per i giorni 13 e 14 aprile 2007 nei locali dell'ex Ispanico, punta ad un vero salto di qualità: più computer, più gente... più giochi! I tornei previsti sono Unreal Tournament 2004, Warsow, Gottlieb Pinball Classics e Pro Evolution Soccer 6. Quest'anno farò parte io stesso dell'organizzazione, ed in particolare curerò tutto quello che riguarda il torneo di PES6. Preannuncio l'obiettivo minimo di raggiungere almeno i 16 partecipanti (e non solo), per una competizione ad alto livello dove in palio ci sarà un prestigioso trofeo. Il conto alla rovescia è già iniziato ed intanto potete iniziare ad iscrivervi ai vari tornei direttamente sul sito ufficiale del Lan Party Ceccano (presente nei nostri link).

domenica, febbraio 04, 2007

"E bravo Dante..." vers. ceccanese: Gli senti Dante...

Finalmente qualcuno che ha la stessa idea di noi studenti: Dante Alighieri consumava cannabis!

L'italianista anglosassone Barbara Reynolds sostiene che il sommo poeta "avrebbe fumato erba e mescalina". Giulio Leoni, professore di letteratura italiana che per Mondadori ha scritto tre libri su Dante (contento lui...) appoggia la tesi della Reynolds. Leoni spiega infatti che la dantistica ufficiale ha lasciato in ombra molti aspetti della vita di Dante. Già nell'antichità si conoscevano le particolarità di alcune piante; dall'oppio alla cannabis. Dante da giovanissimo si iscrisse all'arte degli speziali: lo aveva fatto strumentalmente per aggirare il divieto di fare politica, ma le Corporazioni difficilmente ammettevano qualcuno che non sapesse nulla di quello che insegnavano. Dante conosceva bene la farmacopea e quindi sapeva quali piante usare. Leoni nei suoi romanzi immagina più volte che Dante preparasse da solo 'rimedi' per i suoi malanni. Perché non avrebbe dovuto utilizzare quelle piante per altri scopi? Chi può escluderlo?
Inoltre, nell'immaginario di Dante - dice Leoni - c'è una forte componente "visiva" come emerge da molte delle sue poesie e dalla stessa "Commedia". Avete presente l'Inferno? Tutto lascia presumere, anche senza prove certe e in base ad indizi, che quanto sostenuto dalla studiosa inglese possa essere avvenuto veramente!
Altro esempio messo in ballo dalla Reynolds, è quello della visione della Madonna nel Paradiso della Commedia... ma dai!
Forse non si "è scoperto" niente di nuovo, forse si vuole solo demolire un mito, svelando la vera origine della sua vis poetica, facendola risalire alle proprietà allucinogene di alcune piante, le cui particolarità erano probabilmente note allo stesso Dante, resta senz'altro la certezza che, o con la cannabis o senza cannabis, è il padre della nostra lingua, e perchè no, un genio... anche se molte volte odiato da noi studenti.

Facciamo un pò di conti

Oggi mi ci trovate. Contento della mia elezione al Consiglio Direttivo della Banda, tocca rituffarsi immediatamente nello studio. Tuttavia leggendo i commenti un pò "politicanti" di questi ultimi giorni, voglio mettere un pò le cose in chiaro sulla mia stessa materia che sto studiando, per cercar di far capire qualcosa in più sulla finanziaria. Innanzitutto, la cosa più importante da prendere in considerazione è una: Vincolo di Bilancio. Sapete cosa significa? Significa che, ipotizzando che il mondo duri solamente due anni, se nel primo spendi più di quanto guadagni, nel secondo dovrai necessariamente guadagnare più di quanto hai speso; significa che alla fine del secondo anno devi essere in pareggio, e se nel primo anno ti sei indebitato, nel secondo dovrai ripagare tutto il tuo debito. Lo stato spende e guadgana: spende con la Spesa Pubblica (servizi come, trasporti, scuola, sanità, pensioni, assistenza sociale, energia, luce, gas, acqua, amministrazione pubblica ecc....) e gudagagna con le tasse. Se nel primo anno lo stato si è indebitato, nel secondo per guadagnare non può lasciare le cose come stanno, ma ci sono due soluzioni: o aumenti le tasse, o riduci la spesa pubblica (ovvero abbassi le pensioni, offri servizi peggiori nella sanità, nell'istruzione ecc...). A complicare tutto il discorso, vi sono soprattutto due cose: la prima è che non esistono solo due anni, ma infiniti. Il vincolo di bilancio deve essere rispettato, ma entro quando non si sa. Non vi è una scadenza. Questo ha portato per anni l'Italia ad indebitarsi e continua a farlo tutt'ora: sono circa 70 anni anni che stiamo "ancora nel primo anno": ci stiamo indebitando ai confini dell'immaginabile! Il nostro debito pubblico è pari a 1.602 miliardi di euro!! cosa significa? che è pari al 108% del Pil. E sapete nei confronti di chi è indebitato il governo? Non nei confronti degli Stati Esteri, ma con noi! Si calcola che ad ogni individuo lo Stato deve 27 mila euro! C'è poi da valutare un'altra cosa scandalosa. Per mantenere il debito pubblico costante, non basta che in un anno le spese siano pari alle entrate. E no, perchè ci sono da pagare gli interessi su questo debito abnorme, e sapete a quanto ammontano? A 10 milioni di euro l'anno! Lo Stato, quindi, dovrebbe guadagnare 10 milioni di euro l'anno SOLAMENTE PER MANTENERE COSTANTE il debito di 1602 miliardi di euro (pensate voi quanto dovrebbe guadagnare per estinguerlo!!). Detto questo, vi lascio alle vostre riflessioni. Voi che fareste? Continuereste a mantenere basse le tasse e a spendere più di quanto possibile continuando ad indebitarvi oppure "entrareste finalmente nel secondo anno" ed iniziereste a guadagnare per ripagarlo? E se decideste ciò, come vorreste guadagnare, aumentando le tasse o riducendo la spesa pubblica? Vorrei saperlo...

sabato, febbraio 03, 2007

"Aboliti i costi di ricarica...!"

Non si dovranno più attendere le risoluzioni dell'Authority delle comunicazioni, che avrebbe dovuto decidere in febbraio sull'abolizione dei costi di ricarica dei cellulari: ci ha pensato il governo Prodi con un decreto di urgenza che prevede diverse misure a favore dei consumatori.
Il 25 gennaio il Consiglio dei Ministri si è riunito per affrontare il tema delle liberalizzazioni. Nel pacchetto di decisioni prese dal Governo Prodi, trovano posto l'abolizione dei costi di ricarica e le tariffe a tempo determinato. La decisione inserita nel DDL - decreto di legge - Bersani, arriva dopo anni di polemiche, con molteplici accuse alle aziende telefoniche sorde alle esigenze degli utenti. Niente più costi di ricarica per i telefonini e anche il credito telefonico non potrà più essere "a scadenza", cioè perso se non si consuma entro una certa data.
Mentre l'Authority delle comunicazioni e l'Antitrust ci erano andati finora con i piedi di piombo, lasciando tutto il tempo ai quattro gestori mobili italiani di trovare soluzioni alternative e meno costose e in concorrenza per le ricariche, il ministro Bersani ha preso la questione di petto, nell'intento di recuperare consenso nell'opinione pubblica amareggiata per i sacrifici previsti dalla finanziaria. C'è da dire che l'Italia era tra i pochi paesi Europei (se non unico) che ancora aveva questoi costi di ricarica... Ma a chi gioverà questo DDL? Sicuramente a tutti... Ma credo soprattutto a noi ragazzi, che riusciamo sfruttare anche 15 centesimi (costo di un sms secondo il mio piano tariffario...lo so, è un po alto...) e quindi, immaginatevi 7-8 sms in più ricavati dall'euro destinato al costo di ricarica (secondo una ricarica di 5 euro...). Sicuramente aumenteranno i futuri piani tariffari, ma come si dice, la speranza non è mai l'ultima a morire!
Ma quando accadrà tutto questo? Ebbene, se oggi vado a comprare una ricarica (cosa che devo fare veramente perchè sono rimasto a zero...) ancora trovo il costo di ricarica da pagare...Quindi, fino a quando dovremo pagare questi "EURI" che intascano i gestori telefonici?
I gestori mobili non hanno voluto scendere a compromessi approfittando del tempo concesso dall'Authority; ora valuteranno se ricorrere contro il decreto davanti ai vari Tar, Consiglio di Stato e Corte europea, o se accettare il fatto compiuto. Quindi si deve ancora aspettare... purtroppo.

...per una partita di calcio

Ieri, durante una partita di calcio, l'agente di polizia Filippo Raciti ha perso la vita a causa dei violenti scontri e della guerriglia messa in atto da un gruppo di "tifosi" (mai parola fu usata in modo così inadatto) del Catania. Lascia una moglie e due figli; il nostro pensiero va a loro.

venerdì, febbraio 02, 2007

Silvio e Veronica: la quiete dopo la tempesta?

Povero Silvio, non ha mai pace. Prima Prodi vince le elezioni, poi tutta quella schiera di politici di sinistra (quindi comunisti!) al governo e infine, dulcis in fundo, la finanziara che non sta facendo che alleggerire le sue tasche già vuote di per sè (?).

Tutte forti emozioni che lo hanno addirittura spinto oltreoceano per ridare una sistematina al suo debole cuoricino e, chissà, forse anche per rinfoltire la castana capigliatura e stirare un po' le zampe di galline, facendocelo tornare un baldo giovane, sempre nel fiore degli anni.
Ma lo sappiamo già che il "nostro" cavaliere è un uomo ricco di fascino, un 70enne con gli ormoni di un ragazzino che, alla cena degli ultimi Telegatti, famosissimi premi tv, si è lasciato andare un po' troppo.

Infatti, secondo quanto si dice ormai da giorni, il leader della Cdl, in presenza di sua moglie Veronica Lario, si sarebbe lasciato andare in apprezzamenti "eccessivi" con delle giovani ragazze, tra cui la show-girl e "aspirante politica" Mara Carfagna.
La signora Berlusconi, però, forse gelosa del suo uomo, si è risentita e, in un attimo, l'inferno.
La Lario, anziché "lavare i panni sporchi in famiglia", ha scritto una lettera al marito sul quotidiano la "Repubblica", pretendendo le scuse dal coniuge perché la sua dignità era stata oltraggiata da quel comportamento da "vecchio marpione".
Povero Silvio, non ci voleva.
E allora, ecco che la soap-opera "Casa Berlusca" ha conclusione con lui che, sulle colonne dello stesso giornale, scrive: "Cara Veronica, eccoti le mie scuse. Ero recalcitrante in privato, perché sono giocoso ma anche orgoglioso. Sfidato in pubblico, la tentazione di cederti è forte. E non le resisto. Siamo insieme da una vita. Tre figli adorabili che hai preparato per l'esistenza con la cura e il rigore amoroso di quella splendida persona che sei, e che sei sempre stata per me dal giorno in cui ci siamo conosciuti e innamorati. Abbiamo fatto insieme più cose belle di quante entrambi siamo disposti a riconoscerne in un periodo di turbolenza e di affanno. Ma finirà, e finirà nella dolcezza come tutte le storie vere".
Davvero commovente! Non si trovano più uomini dolci, romantici di questo stampo!!!

Peccato che qualche maligno abbia pensato: "Bella mossa Silvio, sempre al centro dell'attenzione. Non ci sai proprio stare nell'ombra".
In effetti, il dubbio nasce spontaneo. Che bisogno c'era di mettere in piedi una scena del genere che ci ha, per di più, coinvolti emotivamente tutti? E poi, proprio in un momento come questo, in cui la sinistra mina il valore della famiglia cn la legge sui Pacs?
Risolvere le questioni familiari su un quotidiano, sotto gli occhi di tutti, è stato solo un modo per mostrare a tutti quanto il Cavaliere lotta per mantenere salda la sua famiglia?
Nooooo... forse meglio discutere e chiarirsi tra le mura di casa...
L'importante, però, è che tutto sia finito per il meglio e che ora Silvio e Veronica siano nuovamente felici. Auguri e figli maschi!!!






P.s. scusate il ritardo con cui arriva la notizia...
P.p.s. Auguri mamma!!!