Buona Natale a tutti da parte dello staff di Ragazzi di Ceccano... e perchè no, da parte anche degli _Ica Brothers, che suonano per voi nel seguente video :-)
giovedì, dicembre 24, 2009
"Buon Natale..."
giovedì, dicembre 10, 2009
Oooh... you touch my tra la la...
... my ding ding dong...
venerdì, dicembre 04, 2009
Sono come me, ma si sentono meglio
Dedicato a tanti...
Sono intorno a noi, in mezzo a noi
in molti casi siamo noi a far promesse
senza mantenerle mai se non per calcolo
il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile
la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere
e non far partecipare nessun altro
nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro
niente scrupoli o rispetto verso i propri simili
perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili
Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti
sono replicanti, sono tutti identici, guardali
stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere
Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano
Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno
spendono, spandono e sono quel che hanno
sabato, novembre 28, 2009
Le perle dei Blues Brothers #2
"- Non ti ho tradito, dico sul serio!
... ero rimasto senza benzina,
avevo una gomma a terra,
non avevo i soldi per prendere un taxi,
la tintoria non mi aveva portato il tight,
c'era IL FUNERALE DI MIA MADRE,
E' CROLLATA LA CASA,
C'E' STATO UN TERREMOTO,
UNA TREMENDA INONDAZIONE
LE CAVALLETTE!
NON E' STATA COLPA MIA, LO GIURO SU DIO!!!"
venerdì, novembre 20, 2009
venerdì, settembre 25, 2009
Il blog è in agonia
Occore dirlo. Lo faccio. Ragazzi di Ceccano sta muorendo. Un post al mese se va bane, un commento ogni due se va alla grande. Basta. Non si può campare di rendita su Teresa Fidaldo (che diciamolo, non sappiamo neanche noi il perché del successo di quell'articolo quando tutto internet ne parlava già) dove a commentare, diciamolo, sono emeriti deficienti. E' questa la fine che deve fare questo blog? Io non voglio che vadà così, piuttosto preferisco che muoia per mano nostra.
Creato nel giugno del 2006, doveva essere il blog di Simone; ben presto è diventato il blog di tre amici che volevano raccontare se stessi e la loro realtà. Nei primi due annoi ha superato prove difficili, ha dimostrato di essere superiore ha qualche polemica politica, è sopravvisuto a crisi sentimentali (ed allargamenti poi revocati dello staff). Ma ora sta muorendo. E mi pare che noi, da un anno a questa parte, non stiamo facendo nulla per salvarlo. Nei primi due anni di vita questo spazio è cresciuto all'inverosimile, fino a diventare uno dei blog più seguito dai (pochi) ceccanesi che si connettevano in rete e ad a cominciare ad ambire a diventare il blog di riferimento della comunità ceccanese e locale. Ed ora? Ora sta muorendo.
Facile trovarne le motivazioni. Innanzitutto, l'avvento di Facebook. Facebook ci ha letteralmente tagliato le gambe: per un blog generalista come aspira ad essere Gioventù Ceccanese (ops, "Ragazzi di Ceccano"... d'altronde solo noi sappiamo come si chiama questo blog), facebook è il dardo mortale che ci ha ucciso. Il mondo dei blog vive una crisi generale e quelli che sopravvivono è perché ormai sono specializzati in qualche cosa (mi viene in mente la letteratura, la poesia, il giornalismo o ad esempio i miei blog sul fantacalcio) ed hanno conquistato la loro "nicchia" di lettori-amici (spesso autori loro stessi che si aiutano a vicenda).
Ma non è solo facebook. Il problema è che non ci crediamo più neanche noi. Mi sono stufato di leggere post celebrativi di ricorrenze (natali, pasque, anniversari del blog o compleanni dello staff) o post "chiesti" da altri (_Ica, Cogitans Scribens o altro che siano). Allora mi chiedo: che fare? Ha senso continuare ad andare avanti così? Sinceramente non ne vedo il motivo. Questo post, un pò polemico, serve anche a testare il tempo di reazione degli autori a rispondere (e vedere dopo quanto tempo leggono questo articolo e rispondono). Sinceramente, lo dico, sto collegato in media 2/3 ore al giorno e visito questo blog ogni 3/4 giorni.
E' tutto dire.
lunedì, settembre 21, 2009
Auguri!!!
Tantissimi auguri a Daniele che oggi compie 25 anni, ovvero un quarto di secolo!! Tra un pò sto blog verrà rinominato "vecchiacci di Ceccano"!
p.s. Quando torni?!? :-)
lunedì, settembre 14, 2009
Speranze per Castel Sindici...
Si sono alzati di buon'ora e sono andati a pulire... Sabato 5 settembre 2009 un gruppo di 8-10 ragazzi è entrato nel parco (se così ancora può essere chiamato) del nostro Castello, tentando di pulirlo. L'iniziativa purtroppo non è stata portata a termine, non per demirito di questi ragazzi, ma a causa dell'allontamento del gruppo da parte della polizia municipale dal parco. Sicuramente però, la loro azione ha fatto scattare una scintilla, che può essere vista sia come una scintilla di polemica verso i lavori fermi (o sarebbe meglio dire: mai partiti?) di ristrutturazione del Castello e ovviamente del parco, e sia come una scintilla di speranza: la speranza di poter cambiare. Il gruppo di ragazzi, capitanati da Giovanni Proietta, Natascia Pizzuti e Gianluca Popolla, dopo aver visto fallire la loro iniziativa a causa delle forze dell'ordine (i quali bisogna specificare che non hanno nessuna colpa di ciò... ordini superiori... ), si sono recati in comune, per cercare di aprire un dialogo con il Sindaco Antonio Ciotoli, che, dopo "aver latitato" per qualche giorno, finalmente ha concesso loro un appuntamento. Il 10 settembre quindi, dopo vari tentativi, il Sindaco ha ricevuto i ragazzi del "COMITATO CECCANO VIVA" (questo il nome appunto del comitato costituito da questi ragazzi). Da questo colloquio è emersa la disponibilità al dialogo e alla collaborazione da parte dell'amministrazione comunale e dallo stesso Sindaco Antonio Ciotoli. A detta del sindaco, i lavori ufficiali inerenti il castello da parte dell'amministrazione comunale dovrebbero iniziare a partire da primavera 2010. Lo stesso comitato "Ceccano viva" ha comunque chiesto direttamente al sindaco il permesso di poter cominciare dei lavori volontariamente per la pulizia riguardo appunto il Castel Sindici. A questo punto il comitato aspetta una risposta alla loro richiesta, al fine di dare contributo, seppur minimo, alla causa. Tutte le notizie riguardo l'iniziativa si possono trovare al seguente link http://cogitanscribens.wordpress.com/
martedì, settembre 08, 2009
giovedì, settembre 03, 2009
Da oggi tifo Cadice...
Cadice, Andalusia, Spagna. Centoventinovemila anime di cui solo trenta allo stadio a seguire la squadra locale, che milita in segunda divisione. E mettiamoci che la squadra non sia il Real e che magari la partita è altretutto noiosa...che fare?? Semplice: seguire il guardialinee tutta la partita!
"Nunca camineras solo". "Non Camminerai mai solo". Quasi una dichiarazione d'amore!
Fantastici.
lunedì, agosto 24, 2009
venerdì, luglio 17, 2009
Congratulazioni...
lunedì, luglio 13, 2009
"Un ragazzo di Ceccano..." a Pisa...
Dopo tre giorni a Camporgiano (LU), in trasferta con gli _Ica Brothers, perchè non fare una bella "capatina" a Pisa?? Ovviamente, come non incontrarsi con Daniele?? Ecco alcune foto...
Il sottoscritto e Daniele in piazza dei miracoli...
Foto invece stile Beatles, partendo da sx verso dx con Danielino, Io, Tiziano, e Daniele...
mercoledì, luglio 08, 2009
Mmm...
Ho finito anch'io il liceo... anche se potrà sembrar strano... mi mancherà... :-(
martedì, giugno 30, 2009
Un capolavoro mondiale incompreso!
Ho appena scoperto un film sconvolgente! Una storia, una produzione, un montaggio, musiche e recitazione esemplari che farebbero impallidire Hollywood!
Può sembrare incredibile che una pellicola di questo spessore goda di così poca attenzione da parte del pubblico. Questa ingiustizia è sicuramente imputabile ai temi scomodi trattati nel "mediometraggio" in questione(lotta alla malavita organizzata, corse clandestine, ma soprattutto "tutta quella gente che soffre e combatte quotidianamente per la libbbertà")...
Per tentare, nel mio piccolo, di rimediare a questa criminosa "censura mediatica", riporto i link che vi permetteranno di visionare quello che può essere considerato una perla del "nuovo neo-neorealismo":
Prima parte,
Seconda Parte,
Terza Parte,
Quarta parte.
La recensione: http://www.filmbrutti.com/ ;)
lunedì, giugno 29, 2009
Tanti auguri blog... e un in bocca al lupo a me... :-)
Bè, il mio caro blogghino ci sarà rimasto male... crederà che me fossi dimenticato, invece no... il 23 giugno "Ragazzi di Ceccano" ha compiuto ben 3 anni di attività... Iniziai per scherzo... mai avrei creduto infatti di poter continuare così a lungo con questa "piccola finestra sul web"; grazie però ad uno staff che ormai sembra essersi stabilizzato, ancora siamo qui, a scrivere, discutere, e perchè no, scherzare... Il nome originario era Gioventù Ceccanese; nome che inizialmente fu frainteso da molti e mischiato con la politica: cosa assolutamente sbagliata. Ora il blog è "Ragazzi di Ceccano", titolo che sembra banale ma che invece secondo me non lo è affatto: infatti, lo staff è formato da ragazzi, chi con qualche anno in più e chi con qualcuno in meno, legati da una stretta amicizia. Non nego l'emozione a scrivere questo post, anche perchè uno dei primi post che scrissi 4 anni fa, indovinate su cosa era??? Bè... era periodo di maturità... in quel post facemmo l'in bocca al lupo a due care nostre amiche... quest'anno invece è toccato a me. Finiti proprio oggi gli scritti (spero positivamente), mi sono potuto quindi dedicare un pò al mio blogghino, anzi, al nostro blogghino ragazzi. Ora il prossimo obbiettivo saranno ovviamente gli orali... fra una settimana... e poi finalmente un pò di meritata vacanza, all'insegna della musica e del divertimento, con la testa però alla scelta dell'università!! Ah dimenticavo... tanti auguri blog... e un in bocca al lupo a me... Crepi... ;-)
"I° Festival Francesco Alviti"
Ieri sera purtroppo il tempo ha vinto... :-) Il concerto degli _Ica Brothers, insieme alla Drum Line della Harmony Show Band di Amaseno, è rinviato a gioved' 2 luglio 2009, dalle ore 21:30, in piazza San Giovanni a Ceccano. Un mix di musica pop. blues, jazz e latin daranno vita alla serata più attesa del festival FRANCESCO ALVITI.Sarà possibile anche acquistare o prenotare il primo CD degli _ICA dedicato al nostro amico Cescko... un disco che raccoglie tutte le musiche che sono state eseguite durante le funzioni del nostro amicoe altro... Ci scusiamo per l'incoveniente ma purtroppo il tempo gioca brutti scherzi delle volte... A giovedì! Vi aspettiamo!
martedì, giugno 23, 2009
I° Festival Francesco Alviti
Un'orchestra di fiati, un coro polifonico, due formazioni di percussionisti, due bande municipali, tanti musicisti per onorare la memoria di Francesco Alviti, il giovane percussionista, scomparso il 23 febbraio scorso, dopo aver tenacemente lottato contro il suo male incurabile. E i suoi amici musicisti, i tanti suoi amici, hanno voluto dedicargli un Festival, il primo di un appuntamento che si riproporrà negli anni a venire, a testimonianza di come la musica superi anche le barriere della morte. Così, a Ceccano, in Piazza San Giovanni, luogo eccezionale per le esecuzioni musicali dal punto di vista dell'acustica, ma anche il luogo che vide crescere Francesco, per 5 sere, a partire dal 25 giugno, si alterneranno i complessi con i quali Francesco svolgeva la sua attività di percussionista. Ad aprire il festival sarà giovedì 25 Giugno, la BANDA COMUNALE DI VILLA S. STEFANO diretta da Luigi Bartolini. il giorno dopo, venerdì 26 giugno toccherà all'ENSEMBLE DI PERCUSSIONI DEL CONSERVATORIO “L.REFICE” di FROSINONE, diretto da Antonio Caggiano e Carlo Di Blasi. Sabato 27 Giugno sarà la volta dell'ORCHESTRA DI FIATI “CITTA’ DI FERENTINO” e delCORO POLIFONICO “JOSQUIN DES PRES” diretti rispettivamente da Tonino Ciammaruconi e Alessandro Celardi e da Mauro Gizzi. Ancora domenica 28 Giugno saranno di scena THE _ICA BROTHERS BAND con i loro otton e il loro entusiasmo trascinantei e i percussionisti della DRUM LINE dell'AMASENO HARMONY SHOW BAND. Sarà la Banda Municipale di Ceccano, diretta da Adamo Bartolini, a concludere il festival, lunedì 29 giugno. Tutte le performance avranno inizio alle 21,30.Tanta bella musica dunque per ricordare Francesco insieme ai suoi amici.
lunedì, giugno 22, 2009
venerdì, giugno 19, 2009
sabato, giugno 13, 2009
Le foto di Berlusconi
Scusate se parlo ancora del tizio che è al governo, ma visto che in tv e nei giornali di queste cose si parla poco e senza mostrare niente, volevo portare un po' di attenzione a quelle foto che in giro per il mondo (tranne che in Italia) stanno creando ilarità nei nostri confronti.
Sono foto che mostrano cosa succede nella villa in Sardegna di Berlusconi:
Approfondimenti:
- LaStampa Berlusconi: "Foto innocenti,
un'aggressione scandalosa"
- http://www.newsfood.com/ ''Le foto vietate di Berlusconi'' fanno il giro del mondo, record di accessi per El Pais, l'Unità: Silvio vuol bloccare il web con una legge?
Ma sopratutto(!!!):
- ElPais.com Anatomia di Berluscolandia
giovedì, giugno 11, 2009
I burattini del mondo
The Daily Show With Jon Stewart | Mon - Thurs 11p / 10c | |||
Silvio Berlusconi's Affair | ||||
thedailyshow.com | ||||
|
"Meno male che Silvio c'è..." ♪♫♪♪
Quante belle risatine... almeno diamo un po' di allegria al mondo!
A voi i commenti...
Fonte: http://www.wallstreetitalia.com/
Approfondimento: http://www.repubblica.it/
martedì, giugno 09, 2009
World Air Games 2009 a Torino!
Un pò sorpreso, e molto deluso, ho scoperto che in questi giorni né radio né televisioni ne hanno parlato. Sarà che il week-end elettorale ha ridotto drasticamente lo spazio per le altre notizie, ma vedere il mondo dei media totalmente indifferente davanti ad un evento del genere un pò lascia esterrefatti. Mi riferisco ai World Air Games, ovvero le Olimpiadi degli sport del volo (o dell'aria, come si preferisce) che sono in corso in questi giorni a Torino (6-14 giugno). E' un evento eccezionale organizzato dalla Fai (Federazione Aeronautica Internazionale); il terzo dopo l'esperienza in Turchia nel 1997 ed in Andalusia nel 2001, ma il primo ad avere un'organizzazione concepita esattamente nello stile delle olimpiadi, con un'unica città che ospita l'evento, con le gare racchiuse in un arco di tempo così ristretto e con l'assegnazione per la prima volta in tutti gli sport del titolo del "campione dei World Air Games" (in precedenza i giochi erano inseriti all'interno delle competizioni mondiali di ogni sport). A Torino sono presenti i più importanti atleti del mondo dei cosidetti 10 sport del volo ad oggi esistenti: Paracadutismo, Parapendio, Deltaplano, Volo a Vela (Alianti), Ultraleggero, Elicottero, Aerobatica (acrobazie con aerei), Aeromodellismo, Mongolfiere e Aerei Sperimentali (non ancora uno sport ufficiale e presente per lo più come sport dimostrativo).
Personalmente è circa un anno che mi sono appassionato a questi sport grazie al sito da me curato (Achiviosportivo.it) che non so per quale ragione ho iniziato a creare proprio dagli sport del volo (dopo un anno ho completato la miseria di 6 sport...!). Frequentando i forum di riferimento della comunità di appassionati ed interagendo con praticanti e amatori, noto da una parte una voglia di farsi conoscere e crescere, ma dall'altra anche la paura di "rovinare" questo affascinante mondo avulso per ora da logiche di marketing e commercializzazione tipiche di altri sport che noi tutti sappiamo. Chi pratica uno di questi sport (e vi garantisco che occorre grande forza d'animo, fatica e lavoro) lo fa esclusivamente per passione ed entusiasmo. In Italia esiste per ogni sport una federazione italiana che fanno capo all'AeCI (Aero Club d'Italia) e tramite esso sono iscritte al Coni (non lo sono quindi direttamente); sicuramente occorrono maggiori sforzi (anche economici) da parte delle federazioni per far conoscere questi sport, che ad oggi restano molto "élitari" e governati da dirigenti spesso incompetenti e/o inadeguati per il posto che occupano (mi riferisco soprattutto agli organismi internazionali della Fai).
Purtroppo non potrò essere presente ai WAG 2009 (nonostante un invito ufficiale ricevuto da una giornalista della rivista "Volare" e moglie del campione del mondo di Aliante Giorgio Galetti) e probabilmente nessuno dei lettori di questo blog assisterà a questo evento; ma spero per lo meno che questo articolo vi possa avvicinare a queste discipline o perlomeno farvi scoprire l'esistenza di sport praticati senza alcuna sorta di pallone (ad eccezione di quelli aerostatici).
Vi lascio il sito dell'evento:
World Air Games Torino 2009
venerdì, giugno 05, 2009
La Walt Disney copia...se stessa!
Sembra incredibile ma è proprio così! Vedere per credere!
giovedì, maggio 28, 2009
"Il liceo in musica... I Memorial Francesco Alviti"
Anche quest'anno, come di consueto, il liceo scientifico di Ceccano M.Filetico terrà la festa della musica 2009. Il giorno 30 maggio dalle ore 9:30 in poi, al cinema-teatro Antares la protagonista sarà la musica. La festa quest'anno sarà ovviamente dedicata al nostro caro Francesco e vedrà tra i protagonisti di questa giornata anche gli _Ica Brothers, gruppo in cui il caro Cescko ha militato nel ruolo di percussionista. Gli _Ica Brothers cercheranno di ricordarlo nel modo migliore possibile, ovvero tramite la musica, e con tanta allegria, perchè sabato deve essere una festa!! Tutta per Francesco e per la musica... Oltre la già sopracitata band, si esibiranno altre formazioni musicali come pianisti solisti, duetti, coro, orchestra.
sabato, maggio 23, 2009
Convoy: monumento musicale all'epoca CB
Convoy, di C. W. McCall, è forse l'unica canzone che ha ispirato un film (o comunque una delle poche). E' stato un grande successo negli Stati Uniti nel 1975, epoca in cui l'unico modo che un civile aveva per comunicare in mobilità era attraverso le frequenze libere intorno ai 27Mhz, la cosiddetta Citizen Band, CB... molto più nota in Italia con il trermine baracchino, che viene attribuito all'apposita radiotrasmittente.
La canzone racconta la storia di un viaggio di alcuni camionisti in un viaggio coast-to-coast da Los Angeles alla costa atlantica. Durante il viaggio inizialmente si forma un convoglio spontaneo composto da "Rubber Duck" (il protagonista, che ha una cisterna di materiale esplosivo), un anonimo autista di camion frigorifero e "Pig Pen" un autista di un camion da trasporto suini. Durante il viaggio, il convoglio si accresce, diventando enorme, e nei camionisti nasce un sentimento di ribellione e di rifiuto delle regole, nonché una vera e propria sfida alle forze di polizia della Guardia Nazionale dell'Illinois.[Da Wikipedia]
Il convoglio, stando al testo della canzone, parte il 6 giugno lungo la I-one-O, la Interstate I-10, da "Shakytown" (Los Angeles) al New Jersey, attraverso "Tulsatown" (Tulsa) e "Chi-town" (Chicago). Rubber Duck conduce un camion Kenworth, mentre il camion frigo è un Peterbilt con struttura Cab-over, e Pig Pen è un "Jimmy", un GMC: durante il viaggio Rubber duck si lamenta dell'odore dei maiali, e chiede a Pig Pen di arretrare lungo il convoglio. alla fine della canzone, la posizione di Pig Pen (in codice radio "10-20") è Omaha, Nebraska, mentre la testa del convoglio è già sulla costa. Giunti in New Jersey, i camionisti del convoglio forti di ormai oltre mille camion, sfondano un casello su un ponte sfuggendo alle forze di polizia ed esercito.
La struttura del testo è organizzata su tre livelli intersecanti tra loro:
* una conversazione simulata via radio tra due camionisti, di cui si ascolta solo il lato del protagonista;
* la narrazione della vicenda da parte del protagonista stesso
* il coro
Le finte comunicazioni sono gestite secondo il "10-code", il codice radio dei CB. In questo codice, il "10-4" citato nella canzone equivale al "passo e chiudo".
Musicalmente molto semplice, con tratti parlati e un ritornello che sembra quasi un jingle pubblicitario, quello che vince in questa canzone è sicuramente la storia che racconta: un western sui camion, con un sapore di libertà e di rivincità nei confronti dell'autorità.
Inutile specificare che il successo ottenuto contribuì non poco ad alimentare la moda del CB...
Testo:
Uh, Breaker One-Nine, this here's the Rubber Duck
You got a copy on me Pig-Pen? C'mon
Uh, yeah 10-4 Pig Pen, fer sure, fer sure
By golly it's clean clear to Flag-Town, C'mon
Uh, yeah, that's a big 10-4 Pig-Pen,
Yeah, we definitely got us the front door good buddy,
Mercy sakes alive, looks like we got us a convoy
Was the dark of the moon, on the sixth of June
In a Kenworth, pullin' logs
Cabover Pete with a reefer on
And a Jimmy haulin' hogs
We 'as headin' fer bear on I-One-Oh
'Bout a mile outta Shaky-Town
I sez Pig-Pen, this here's the Rubber Duck
An' I'm about to put the hammer on down
Cause we gotta little ol' convoy, rockin' through the night
Yeah we gotta little ol' convoy, ain't she a beautiful sight?
Come on an' join our convoy, ain't nothin' gonna git in our way
We're gonna roll this truckin' convoy, cross the USA
Convoy... Convoy...
Uh, breaker Pig-Pen, this here's The Duck
Uh, you wanna back off them hogs
10-4, 'bout five mile or so, 10-roger
Them hogs is gittin' in-tense up here
By the time we got into Tulsa-Town
We had eighty-five trucks in all
But they's a road block up on the clover leaf
An' them bears 'as wall to wall
Yeah them smokies 'as thick as bugs on a bumper
They even had a bear-in-the-air
I sez callin' all trucks, this here's The Duck
We about to go a huntin' bear
Cause we gotta great big convoy, rockin' through the night
Yeah we gotta great big convoy, ain't she a beautiful sight?
Come on an' join our convoy, ain't nothin' gonna git in our way
We're gonna roll this truckin' convoy, cross the USA
Convoy... Convoy...
Uh, you wanna give me a 10-9 on that Pig-Pen?
Uh, negatory Pig-Pen, yer still too close
Yeah, them hogs is startin' close up my sinuses
Mercy sakes, you better back off another ten
Well we rolled up interstate fourty-four
Like a rocket sled on rails
We tore up all a our swindle sheets
An' left 'em settin' on the scales
By the time we hit that Chi-Town
Them bears was a gittin' smart
They'd brought up some reinforcements
From the Illinois National Guard
There 'as armored cars, and tanks, and Jeeps
An' rigs of every size
Yeah them chicken coops 'as full a bears
An' choppers filled the skies
Well we shot the line, an' we went for broke
With a thousand screamin' trucks
And eleven long-haired friends of Jesus
In a chartreusse microbus
Hey Sod Buster, listen
You wanna put that microbus in behind the suicide jockey?
Yeah, he's haulin dynamite
He needs all the help he can git
Well we laid a strip fer the Jersey Shore
An' prepared to cross the line
I could see the bridge 'as lined with bears
But I didn't have a doggone dime
I sez Pig-Pen, this here's the Rubber Duck
We just ain't a gonna pay no toll
So we crashed the gate doin' ninety-eight
I sez, let them truckers roll, 10-4
Cause we gotta mighty convoy, rockin' through the night
Yeah we gotta mighty convoy, ain't she a beautiful sight?
Come on an' join our convoy, ain't nothin' gonna git in our way
We're gonna roll this truckin' convoy, cross the USA
Convoy... Convoy...
Uh, 10-4 Pig-Pen, what's yer 20?
Omaha?!
Well they oughta know what to do with them hogs out there fer sure
Well mercy sakes alive good buddy
We gonna back on outta here
So keep the bugs off yer glass
An' the bears off yer... tail
We gonna catch ya on the flip-flop
This here's the Rubber Duck on the side
We gone
Bye, Bye...
Parlando del film, titolo italiano "Convoy, Tricea d'asfalto", del 1978 diretto da Sam Peckinpah, con Kris Kristofferson nei panni di "Anatra di gomma", è molto fedele alla canzone con qualche adattamento (come i modelli dei camion diversi, la gnocca di turno, il finale...). L'ho trovato coinvolgente, anche se ha un montaggio fatto con i piedi (tipico anni 70, quello a cui Tarantino rifà il verso). Comunque sicuramente da vedere se interessano gli argomenti!
PS: questo è un po' un post di risposta ad Alessandro con la sua polka
. :D
martedì, maggio 19, 2009
Le perle dei Blues Brothers #1
"- Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutti e due gli occhiali da sole.
- Vai!"
sabato, maggio 16, 2009
Loituma - Leva's Polka
Direttamente dalla Finlandia....solo per palati fini!!!
Nuapurista kuulu se polokan tahti
jalakani pohjii kutkutti.
Ievan äiti se tyttöösä vahti
vaan kyllähän Ieva sen jutkutti,
sillä ei meitä silloin kiellot haittaa
kun myö tanssimme laiasta laitaan.
Salivili hipput tupput täppyt
äppyt tipput hilijalleen.
Ievan suu oli vehnäsellä
ko immeiset onnee toevotti.
Peä oli märkänä jokaisella
ja viulu se vinku ja voevotti.
Ei tätä poikoo märkyys haittaa
sillon ko laskoo laiasta laitaan.
Salivili hipput tupput täppyt
äppyt tipput hilijalleen.
Ievan äiti se kammarissa
virsiä veisata huijjuutti,
kun tämä poika naapurissa
ämmän tyttöä nuijjuutti.
Eikä tätä poikoo ämmät haittaa
sillon ko laskoo laiasta laitaan.
Salivili hipput tupput täppyt
äppyt tipput hilijalleen.
Eàtsa Tsa Parelì Parelà Landì Parelì Landì Standù Larì Pidapilà Larù Padirù Pirà Anguricangù Caeachiridangù!
Aràtsa tsa Earibidabidì Laberìt Standìl Landèl Landò Abarì Pattà Parì Parì Paripiripiripiri Standèl Landò!
Eabarì Làstel Landè Ialò Eabarebereberebudu Iabù Parì Standèl Lastèl Landò Badàche Dàche Dàche Du Du Deheadò!
Siellä oli lystiä soiton jäläkeen
sain minä kerran sytkyyttee.
Kottiin ko mäntii ni ämmä se riitelj
ja Ieva jo alako nyyhkyytteek.
Minä sanon Ievalle mitäpä se haittaa
laskemma vielähi laiasta laitaa.
Salivili hipput tupput täppyt
äppyt tipput hilijalleen.
Muorille sanon jotta tukkee suusi
en ruppee sun terveyttäs takkoomaa.
Terveenä peäset ku korjoot luusi
ja määt siitä murjuus makkoomaa.
Ei tätä poikoo hellyys haittaa
ko akkoja huhkii laiasta laitaan.
Salivili hipput tupput täppyt
äppyt tipput hilijalleen.
Sen minä sanon jotta purra pittää
ei mua niin voan nielasta.
Suat männä ite vaikka lännestä ittään
vaan minä en luovu Ievasta,
sillä ei tätä poikoo kainous haittaa
sillon ko tanssii laiasta laitaan.
Salivili hipput tupput täppyt
äppyt tipput hilijalleen.
Traduzione
La madre di Ieva teneva d'occhio sua figlia, ma Ieva è riuscita ad imbrogliarla, sapete.
Perchè non ha detto alla madre che siamo tutti occupati a ballare avanti e indietro!
Ieva stava sorridendo e il violino stava suonando con la gente ammucchiata in tondo per augurarle la fortuna.
Tutto era caldo, ma non è sembrato dar fastidio al bel giovane, al focoso damerino.
Perchè preoccuparsi di una goccia di sudore quando si è occupati a ballare avanti e indietro!
La Madre di Ieva si è chiusa via nella sua propria stanza, calma a mormorare un inno.
Lasciando il nostro eroe divertirsi nella casa del vicino con le luci fioche.
Perchè cosa gli importa di cosa la gente anziana dice quando siete tutti occupati a ballare avanti e indietro!
Quando la musica si è arrestata allora il divertimento reale è cominciato e li è che il ragazzino ha fatto l'imbroglio.
Quando ha preso il suo posto, quando il ballo è finito, sua madre che attendeva irosamente la trovò.
Ma ho detto a lei, Ieva, ora non piangere e presto balleremo avanti e indietro!
Ho detto a sua madre ora arresto quel rumore o non sarò responsabile di cosa faccio.
Se andate tranquillamente e rimanete nella vostra stanza non sarete ferita mentre corteggio vostra figlia.
Perchè questo ragazzino fine è una specie selvaggia di ragazzo quando è tutto occupato a ballare avanti e indietro!
Una cosa vi dico, non intrappolatemi, no, non mi fermerete facilmente.
Corri a est e corri a ovest ma Ieva ed io stiamo andando a incontrarci.
Perchè questo ragazzino fine non è timido quando è tutto occupato a ballare avanti e indietro.
domenica, maggio 10, 2009
venerdì, aprile 24, 2009
Cani randagi: un problema anche di Ceccano
Al nostro staff di "Ragazzi di Ceccano" non capita tutti i giorni di ricevere delle mail di complimenti sul nostro operato e/o suggerimenti; ma quando capita non può che farci piacere perché vuol dire che questa spazio, per quanto piccolo e poco conosciuto possa essere, viene apprezzato più di qualcuno. Quando poi ci inviano delle lettere, come quella che vi sto per far leggere, in cui ci viene chiesto di evidenziare un problema o proporre un qualcosa che possa migliorare la nostra città...bè, non possiamo che essere felici perché questo ci spinge ad andare avanti cercando, nel nostro piccolo, di contribuire per quanto possiamo.
La lettera ci è stata inviata da un nostro lettore che per il momento preferisco far rimanere anonimo non sapendo la sua opinione a riguardo:
Cari responsabili di http://ragazzidiceccano.blogspot.com,
Vorrei interessare il vostro blog di un problema che riguarda la nostra cittadina, quello dei cani randagi lasciati a loro stessi. Mi piacerebbe che menzionaste il problema con un vostro intervento nel vostro sito. Vi scrivo la mia opinione così come trattata in altra sede:
Anche a Ceccano, dove abito, c'è il problema dei cani randagi. E il Comune non interviene per questioni che tramite 'sentito dire' sembrano essere di denaro. Ma se mia madre viene morsa una sera, quando possono essere inferociti o erroneamente spaventati, con chi ce la prendiamo, con gli animali o piuttosto con gli uomini che non si sono presi cura di loro ? I gruppi di cani dovrebbero essere controllati ed accuditi in un loro spazio adeguato e non lasciati liberi di girare a rischio della loro stessa incolumità (basti pensare agli autoveicoli sulle strade, che regolarmente attraversano e addirittura percorrono) e di quella di altri animali o persone.
E' inutile che ci preoccupiamo di far mettere guinzagli per legge a dei cagnolini dai loro padroni per un'ora al parco quando branchi di cani, con all'interno anche pastori tedeschi, non certo di piccola taglia, sono liberi di scorrazzare a qualsiasi ora del giorno e della notte affamati e senza controllo. Mia madre teme di uscire la sera a piedi a tale proposito. Direi che del problema, di sicurezza delle persone, degli animali e delle cose oltreché di decoro e rispetto delle normative a riguardo si dovrebbe maggiormente interessare la nostra amministrazione.
Vi saluto cordialmente.
Il tema, ovviamente, riguarda tutti noi e non è difficile non accorgersene; basta percorrere ad esempio Via Giacomo Matteotti (specialmente in tarda serata) per rendersi conto delle "bande" di cani cani randagi che liberamente scorrazzano indisturbati. Al momento, vittime di questo problema, che evidentemente non è stato minimamente preso in considerazione da chi dovrebbe invece occuparsene, sono i cittadini impauriti, il decoro cittadino e gli stessi animali; l'idea che mi sto facendo su questa situazione è che come sempre si aspetta il peggio (ovvero, che qualcuno si faccia veramente male) prima di intervenire. Per una volta cerchiamo di evitarlo e di applicare quella parolina che a noi italiani pare proprio non piacere: PREVENZIONE.
martedì, aprile 21, 2009
Ultime news sui veleni nella Valle del Sacco
Ormai sappiamo bene che il nostro fiume è inquinato (si dice il più inquinato d'Italia), che molte aziende agricole attive lungo la Valle del Sacco sono state costrette a sospendere l'attività, spesso abbattendo tutto il loro bestiame, che metà cittadini ceccanesi, non che di tutti i paesi presenti lungo il Sacco, sono contaminati a vita dal beta-esaclorocicloesano.
Sabato&Domenica, programma Rai che ha trattato con un servizio il problema della Valle del SaccoLe ultime novità riguardano però le contromisure, quando possibili, per risolvere questo problema noto alla popolazione da più di 20 anni.
La regione ha stanziato 72 milioni, veicolandone 55,7 milioni per 18 progetti che prevedono la realizzazione di impianti di depurazione urbani ed industriali, reti fognarie, impianti per il riutilizzo delle acque reflue e sistemi di collettamento.
Arriva anche una rassicurazione dal presidente della regione Marrazzo: “Non lascerò i ceccanesi da soli, ma troverò i soldi o attraverso il Governo centrale o utilizzando fondi in bilancio regionale, per provvedere ad un’analisi epidemiologica e alla bonifica delle aree interessate da inquinamento.”
La ASL ha appena ricevuto dai comuni i nominativi degli abitanti che vivono entro un chilometro dalle sponde del fiume e potrà dare inizio la prossima settimana alla fase di campionamento, grazie alla quale verranno selezionati coloro i quali dovranno essere sottoposti alle analisi.
Anche i cittadini infine si danno da fare, costituendo un comitato per il monitoraggio della situazione della Valle del Sacco e delle iniziative istituzionali in merito.
Fonti: rai.tv, iltempo.it, iltempo.it, parallelo41, parallelo41.
domenica, aprile 12, 2009
sabato, aprile 11, 2009
mercoledì, aprile 01, 2009
martedì, marzo 31, 2009
Non sò perché...
...ma in questa sera pensierosa mi è venuto di pensare a lui. E chi lo conosceva, alla fine avevo appena compiuto otto anni. Certo, della Formula 1 ne avevo sentito parlare; erano gli anni, poi, degli album panini, di quelli in cui iniziavo a interessarmi di sport, e lui lo avevo sentito nominare mille volte. Ayrton, Ayrton...all'inizio era uno dei tanti tra i vari Alain, Nigel, Jean o Gerard; fino a quando mi regalarono quella pista telecomandata, con due soli joystick e due sole macchine, una Ferrari ed una Mc Laren. E visto che ero il più piccolo non toccava mai a me scegliere la macchina preferita, la Ferrari; e mi beccavo sempre la Mc Laren, la Mc Laren di Ayrton. E allora Ayrton non era più uno dei tanti, e pure se di Formula 1 non ci capivo niente, divenne il mio preferito. E mica lo sapevo che quel maledetto 1° maggio 1994 Ayrton non correva più su quella macchina rossa e bianca che sembrava la bandiera del Canada...era passato alla Williams e dopo due ritiri sfortunati partiva in pole nel Gran Premio di San Marino. Il giorno prima, in un'incidente delle qualifiche, era morto un pilota, Roland Ratzenberger; non lo avevo mai sentito nominare, era la sua terza gara. Il giorno dopo si correva ugualmente; roba da pazzi. Ma in ogni caso questo non è lo sguardo di una persona che sta per partire in pole position in un gran premio di Formula 1...
sabato, marzo 28, 2009
venerdì, marzo 27, 2009
Nuovo indirizzo:
La trasformazione da Gioventù Ceccanese a Ragazzi di Ceccano si conclude con la modifica dell'URL.
Il blog è stato spostato all'indirizzo ragazzidiceccano.blogspot.com.
Anche se il redirect avviene automaticamente, è sempre meglio modificare i vostri relativi bookmark, link ed rss. Grazie!
domenica, marzo 22, 2009
Viva la vida!
Perché?
Perché ne è una. Perché tutto quello che ti capita va preso, apprezzato e vissuto. Sempre e comunque.
mercoledì, marzo 11, 2009
domenica, marzo 08, 2009
Auguri...
Per dire basta a chi vola verso il piacere proibito.
Per urlare al mondo che i diritti sono un diritto.
Una fiaccola accesa e la volontà di riuscire insieme.
venerdì, marzo 06, 2009
domenica, marzo 01, 2009
lunedì, febbraio 23, 2009
giovedì, febbraio 19, 2009
Due canzoni...
...per festeggiare l'ultimo esame! :-D
Non ci credo ancora, sono LIBEROOOOOOOOOOOO!
Due canzoni che mi fanno emozionare, davvero belle ed intense; due canzoni speciali; due canzoni per rendere omaggio (anche se con colpevole ritardo) ad un grande come Pierangelo Bertoli e ammirare un duo speciale come De Gregori e Dalla che insieme sono davvero una coppia formidabile! Due canzoni italiane: Rosso Colore e Banana Republic.
mercoledì, febbraio 18, 2009
venerdì, febbraio 13, 2009
IMPRESSIONANTE: IL CERVELLO
Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, ttute le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pocheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?
:-)
sabato, febbraio 07, 2009
Il mio programma preferito
Qualche giorno fa ho saputo della morte dello svizzero Gennaro Olivieri. In realtà non sapevo neanche chi fosse, ma al TG quel nome fu collegato immediatamente al mio programma televisivo preferito. "Attention... trois, deux, un...FIIIT!". Una frase che mi ha riportato alla mia infanzia. Parlo di Giochi Senza Frontiere, compagna inseparabile delle mie spensierate estati da bambino. Gennaro Olivieri, di nazionalità svizzera, ne era stato il giudice ma solamente fino al 1982, quindi non era lui l'uomo dai capelli rossi e dai baffi con il fischietto alla bocca che pronunciava la frase magica di cui sopra (per la cronaca è il belga Denis Pettiaux).
Insomma, mi ero dimenticato di Giochi Senza Frontiere, e quasi mi sento in colpa! Nata nel 1965 e prodotta dalla EBU (European Broadcasting Union) fu trasmessa in eurovisione dalle principali reti nazionali. Rappresenta il primo esperimento di coesione e avvicinamento dei popoli europei che in quegli anni compievano i primi passi verso l'integrazione economica. La trasmissione andò avanti fino al 1982, anno in cui fu interrotta. Ripresa nel 1989 a furor di popolo (anzi di popoli :-) ) venne chiusa definitamente nel 1999 per mancanza di finanziamenti. Nel 2000 migliaia furono le lettere di protesta da parte di appassionati e telespettatori di tutta Europa, senza contare le decine di comuni che presentarono ugualmente domanda per partecipare o ospitare ancora la trasmissione; in Portogallo ed in Slovenia per anni continuarono a mandare in onda repliche degli anni precedenti, facendo registrare anche boom di ascolti.
Non è stato difficile ritrovare la sigla del programma (quella trasmessa dal 1991 al 1997), la sigla più bella che sia mai stata fatta!
Dedicata a Gennaro Olivieri.
mercoledì, febbraio 04, 2009
"E che cazz...."
A me non viene da ridere per niente, ma solamente da piangere... :-)
domenica, febbraio 01, 2009
sabato, gennaio 31, 2009
mercoledì, gennaio 28, 2009
Trinity...
Stupenda versione di Mario Biondi della fantastica colonna sonora dei celebri film spaghetti-western targati Spencer-Hill!
p.s. Comunque sto a meno unoooooooooo!
:-)
venerdì, gennaio 23, 2009
Un Sacco....inquinato!
Lo sapevamo; da anni. Il nostro caro vecchio Tolerus (nome romano dell'attuale Fiume Sacco) se la passa davvero male, e stavolta a dirlo non è la solita mano che va a tappare il naso del disgustato passante, la sua disgustata espressione facciale, il torbido colore delle acque o la ormai tradizionale moria di pesci (con annesso odore) che di tanto in tanto si presenta senza creare più lo stesso clamore di un tempo. No, stavolta è il Dipartimento di epidemiologia della Asl Roma le cui analisi hanno finalmente sollevato la questione dell'inquinamento del Sacco dopo decenni di menefreghismo da parte di amministrazioni, enti territoriali e chiunque altro che dovrebbe preoccuparsi ed OCCUPARSI della salute di noi cittadini che, a dispetto di quanto forse possiamo pensare, abitiamo in una zona ad alto rischio di incidenza di malattie tumorali. Ed a consultare i risultati delle analisi effettuate sulle acque del fiume, e soprattutto nel sangue dei residenti, c'è da preoccuparsi visto il riscontro di particolari tipologie tumorali con alcune sostanze presenti nel fiume.
L'emergenza riguarda tutti i paesi della Valle del Sacco ed in particolare Ceccano che, trovandosi geograficamente collocata a valle del problema (ed il "problema", si sà, è stato causato dalle condotte criminali di numerose aziende, in particolar modo chimiche, che nell'area industriale tra Anagni e Colleferro hanno scaricato per anni sostanze tossiche nel corso d'acqua). Notizia di pochi giorni fa, il sindaco Antonio Ciotoli ha deciso di vietare le colture sulle rive del Sacco con un'ordinanza basata su motivi precauzionali.
Intanto Domani si svolgerà infatti una manifestazione nella Piazza del municipio, proprio sotto Palazzo Antonelli, sede del comune, che avrà inizio circa alle ore 10, per protestare contro l’esclusione dal piano di bonifica e ricerca epidemiologica promossa dalla regione Lazio. La manifestazione, organizzata dall'opposizione di centro-destra che accusa la giunta Ciotoli di aver fatto davvero poco in merito alla questione, si spera che non si trasformi in uno dei tanti episodi di mera accusa e contestazione politica e invece rappresenti un momento di incontro e riflessione su un tema così importante come la salute pubblica.
Perché l'acqua del Sacco se è al momento può sembrare di destra (essendo abbastanza nera) non dovrebbe avere colore alcuno (ed i pesci non dovrebbero essere come quelli riportati qui sotto).
ééééééééééééé...
Ma è possibile che ogni volta che ho voglia di fare un post, appena apro la pagina del blog, mi passa tutto??? C'è qualcosa che non va... Sarà sto 2009 che non riesce a prende una piega positiva, almeno per il momento e a pensare che il 2008 si era chiuso all'insegna del divertimento. Un 2008 che è significato moltissimo per me . A gennaio i così tanto desiderati 18 anni... poi giugno/luglio un altro piccolo grande traguardo, il temuto diplomino in conservatorio e poi finalmente l'estate... estate 2008 che è sinonimo di Staffolo, quanto ci siamo divertiti con gli _Ica... Vero Alessà?? E poi Gardaland e altre serate insieme... poi è arrivato Settembre... l'inizio dell'ultimo anno di Liceo... il fatidico quinto... e sempre a Settembre, è cambiato qualcosa nella mia vita... un qualcosa che dura ancora, aggiungerei con piacere. Ottobre invece è passato tranquillamente. Finalmente Novembre... di nuovo Conservatorio, il quinto anno per la precisione... si viaggia verso il diploma. E poi è arrivato questo 2009... non è iniziato molto bene, come detto inzialmente. Spero solo che si aggiusti tutto... almeno un pò...
Un 2009 che si prospetta molto faticoso... finalmente arriveranno questi esami di maturità... a proposito... quest'anno si avranno Matematica, Scienze e Storia dell'arte come materie esterne... che Dio ce la mandi buona, specialmente con Storia dell'arte!!! ahahahhaha
p.s.: 400esimo post... come cresce questo blog...
giovedì, gennaio 22, 2009
Regalasi gazebo fotovoltaici
Regaliamo energia! E' questa in sostanza l'opportunità che l'APEF, Agenzia Provinciale Energia di Frosinone, sta proponendo: verranno infatti finanziati totalmente 1000 gazebo fotovoltaici da 3kWp.
Tutto grazie alla collaborazione tra la Provincia e la Energesco che si occuperà anche delle pratiche, dell'installazione dei gazebo, nonchè alla manutenzione degli impianti per 20 anni in maniera totalmente gratuita.
Il bando è aperto dal 15 gennaio fino al 28 febbraio di quest'anno e rivolto a tutti i cittadini della nostra provincia.
Iniziamo l'anno con un bel regalo, sia a noi che all'ambiente...
Fonte: Ecoblog
lunedì, gennaio 19, 2009
Auguroni!
Oggi Simone compie 19 anni!!!! E quindi, secondo una regola non scritta, ma che puntualmente viene ogni volta rispettata, è dovere di uno dei altri membri dello staff di Gioventù, anzi di RAGAZZI DI CECCANO (si! ci stiamo evolvendo!), fare gli auguri al festeggiato!!! Adempio io all'onere-dovere-diritto-piacere:
p.s. I video di "auguri" su youtube iniziano a scarseggià, tra un pò dovremmo iniziare ad inventarci qualcos'altro:-)
domenica, gennaio 11, 2009
Omaggio a De André
11 gennaio 1999. Moriva Fabrizio De André. Un cantautore che io sento ancora vivo, che fa parte della mia quotidianità. E come me, tutti. La dedica oggi è d'obbligo, a 10 anni da quella infausta giornata. Lo faccio con un live, risalente alla indimenticabile tournée con la PFM. Un giudice.
mercoledì, gennaio 07, 2009
Chi ha vinto????
Ormai pé ceccano non si parla d'altro...!
Da ieri sera a qualcuno è cambiata la vita da quando ha scoperto di essere milionario! Qui, proprio in questo paesino piccino picciò...I casi della vita. Secondo premio della Lotteria Italia (equivalenti a 3 milioni di euro) che, nonostante sia stata ormai stracciata in quanto a jackpot dal superenalotto, lascia intatto come non mai il suo fascino.
Ma chi sarà mai il baciato dalla dea bendata?? Forse lo sapremo, forse no...Ma quello che conta è che "per Ceccano si vedrà un macchinone in più"! Ahah! :-D
In ogni caso, un grande augurio di spassarsela al fortunato...e la speranza che questi soldi siano arrivati a qualcuno che ne aveva bisogno. Ed ora ridiamo con la mitica TV svizzera con una speciale puntata in tema di lotterie!
martedì, gennaio 06, 2009
Ma allora esiste..
...il mio mito!
ps. Daniè aspetto che ricacci il Sonic reale anche se riprodurre quello che fa lui è un pò più complicatuccio! :-)
giovedì, gennaio 01, 2009
Buon 2009 a tutti....
Lo staff di Gioventù Ceccanese (da poco rientrato alla base dopo la nottata in trasferta) augura a tutti i lettori del blog, ed in generale a tutti quanti, un felice 2009! Auguri di buon anno! Vi lascio a quello che per me è sinonimo di primo gennaio: la marcia di Radetzki! :-)