sabato, settembre 09, 2006

"Cellulare rubato? Si mette ad urlare..."



Ebbene sì ragazzi... siamo arrivati anche a questo... un cellulare che si mette a urlare nel caso sparisca o venga rubato...
Non sara' piu' il derubato ad urlare dopo un furto, bensi' la refurtiva stessa. Si tratta di un nuovo antifurto per cellulari messo a punto da una famosa ditta inglese. L'accorgimento e' semplice quanto promettente: una volta che la vittima si rende conto di essere stata derubata del proprio telefonino o di averlo perso potra' far partire dall'apparecchio un lamento -si', proprio un grido di dolore- che richiamera' l'attenzione di chi si trova nei pressi del ladro o nel luogo dello smarrimento.
Infatti secondo un recente studio si è scoperto che una persona vittima di un furto o di uno smarrimento impiega meno di un minuto nell'accorgersi della mancanza del suo "amato" cellulare. Oltre al grido di dolore del cellulare rubato, lo stesso dispositivo avvisa il proprio operatore telefonico della sparizione, con immediato blocco dell'utilizzo stesso del telefonino.
Pensando a questa "invenzione", mi ritorna in mente un evento che si è "consumato" nella "gita" musicale in Calabria ad Alessandro... è stato un giorno intero a ritrovare il suo cellulare, in quel caso ovviamente si trattava di uno smarrimento, bè, gli sarebbe stata molto utile questo "telefono urlante"; per la cronaca, il cellulare è stato ritrovato nella tasca di un povero ragazzino che è stato scambiato per Alessandro... il bello è che questo ragazzino non si era accorto per niente di avere un cellulare nella propria tasca del jeans... I don't have a words!


4

Alessandro ha detto...

beta stava alquanto male eh....

Simone ha detto...

MOLTO...mamma mia... che gentaccia...

Alessandro ha detto...

...madonna.....e pensà ke m c stavo a senti.......oddio!

Simone ha detto...

INFATTI...

Posta un commento