lunedì, settembre 18, 2006

Devo sempre fare tutto da sola...

Visto che i blogger, Simone ed Alessandro (Daniele non lo conosco), non si sono nemmeno degnati di informarvi della mia entrata, mi do il benvenuto da sola come se stessi a casa mia.
Dopo aver sottolineato questo particolare, scrivo il mio primo post per commentare i precedenti, nei quali si discute quasi il senso e il fine di questo blog.
Non so quanto possiate essere d'accordo con me, però, a parer mio, il nome "Gioventù Ceccanese" non impone a questo spazio personale dei limiti entro i quali discutere, dei limiti circoscritti alla nostra realtà di ragazzi ceccanesi che, seppur ci piaccia tanto, non credo possa cogliere l'interesse di così tante persone.
Sì, perchè in questo modo si finirebbe per parlare di argomenti con i quali sarebbe difficile confrontarsi, mentre invece spaziando in altri "campi", se così li possiamo definire, diamo la possibilità a noi stessi e agli altri di esprimere un'idea, un pensiero.
Affrontare tematiche importanti non significa ritenersi "opinionista" o cos'altro, ma solamente creare una base di confronto tra persone che possono anche non appartenere allo stesso paese, in questo caso Ceccano.
Ora io spero solamente che il mio contributo sarà gradito dai "padroni di casa" (uso il plurale così non si dispiace nessuno) e che, come "parte integrante" di questo blog, io riesca insieme agli altri coinquilini a far crescere questo nostro spazio.
Sicuramente con la mia "nobile" entrata già siamo un passo avanti... ciao!


7

Alessandro ha detto...

benvenutaaaaaaaaaa!!!!! Bè ora anke tu sei una "padrona di casa"...:-)

Alessandro ha detto...

ah e per quanto riguarda il fatto ke io nn t abbia presentato, è proprio xke volevo ke t presentassi tu...

Daniele ha detto...

Piacere Daniele... Se mi conosci dal vivo non sono cattivo.
Ma:
1. Se si ci vuole dare una propria opinione in un fatto, si diventa opinionista (se poi il nostro Ale, di cui voglio piu bene io :P, un bacio ad Alessandro, non riesca e riporti solo i fatti con un fare piu da giornalista è un'altro conto). Non è questione di fatti importanti o del fatto che a via Marano si è rotta la fognatura (come ha detto lui :D).
2. Non si capisce, me lo ha dovuto dire che il suo intento è quello di creare un discussione nei commenti. E mi dispiace perchè questo è un blog e quello che hai in mente Alessandro è un forum. Io ho proposto, che quando vuole fare "dibattito" di aprire discussioni con solo il titolo, e scrivere poi nelle discussioni, come fosse davvero un forum! E magari dirlo proprio esplicitamente, magari tra parentesi e in piccolo al posto del testo del post quello che l'obbiettivo principale del post è la discussione. E scrivere direttamente nel commendo, da modo molto più facilmente di definire questo.

Mi dispiace ma la forma in queste cose, in internet in genere, nelle pagine web, è tutto. Conferire uno stile e una personalita' ad un sito non è solo dare una grafica. E' soprattutto l'impostazione del testo, che deve rispettare gli obiettivi per cui si propone.
Ci sara' un motivo per cui un forum è fatto ad una certa maniera e un blog in un'altra... no?!?

Alessandro ha detto...

bè il fatto ke ognuno commentasse un notizia (ho sempre postato argomenti su cui si può aprire una sorta di dibattito o comunque si possono avere diverse opinioni) m pareva più ke naturale e spontaneo...comunque, non vi preoccupate ke stravolgerò l'impostazione della rubrica (non intenzione di toglierla) e sono sicuro ke in questo modo la preferirete.

Poi ripeto, io nn voglio trasformare questo blog in un forum... blog news è solo una semplice rubrica di discussione all'interno di tutto il blog che proporrà tantissimi altri post oltre blog news (siamo 4 membri....). Perchè non si possono coinciliare posts come li intende daniele e questa rubrica? alla fine blog news è un qualcosa ke si affaccia nel mondo all'interno di un blog ke racconta gioventu ceccanese! non c'è scritto da nessuna parte ke un blog debba essere completamente monotematico!

Infine, ricordo ke, involontariamente, ho rispettato al 100% gli obiettivi del forum...tra i quali c'era "si parlerà di quello che succede nel mondo".

cmq...prima d continuare a parlare di questa cosa, aspettate di vedere come cambierò blog news, poi giudicherete

Daniele ha detto...

Aspettiamo...

Comunque si hai ragione, evidentemente io mi ero fissato su questa cosa, sul fatto di parlare della nostra realta' ceccanese solamente intuendolo dal titolo e dai primi post di Simone che trovo molto simpatici.
Poi ho anche l'aggravante che sto fuori Ceccano, e voglio in tutti i modi mantenere le mie radici e confermarle appena posso, e questo è un buon modo per me per rimanere aggiornato e legato a voi... ecco perche principalmente sto a fa tutto sto casino, perchè ci tengo...

Alessandro ha detto...

daniè....smack!!:-)

skan ha detto...

buongiorno

Posta un commento