mercoledì, dicembre 31, 2008

Anno bisestile...

...Mah, che dire! Pur non essendo superstizioso, a questo punto non sò davvero che cosa pensare! :-) Insomma, come avrete capito, è arrivato il tempo dei bilanci di questo 2008 (sarò breve, non preoccupatevi) e mi ritrovo a fare la constatazione che dopo l'annus horribilis del 2004 (davvero irripetibile) bè, questo 2008 ha provato seriamente ad insidiarlo. Di certo non era certo partito alla grandissima (un capodanno di sicuro non indimenticabile, lo scorso...), ma devo ammettere che ci contavo molto su questo duemilaotto; e invece l'inizio ha solamente annunciato un pò quello che sarebbe avvenuto nei mesi successivi. Burrasca, poi calma (apparente quiete dopo la tempesta) e poi nuova burrasca. Più breve, più tagliente. Di quelle che non ti scordi. Questa mazzata tra capo e collo sarà pure stata dolorosa, ma di certo era inevitabile ed alla fine ha foto solo che bene. Mi sono svegliato dal "Matrix" in cui ero caduto; anche una bella realtà virtuale per certi versi, non mento, ma pur sempre una finzione; resa disgustosa (ma solo a posteriori, lo ammetto) sia dal mio essermi snaturato più di una volta, sia dall'essere stato prima illuso, poi utilizzato come capro espiatorio di una situazione di malessere dovuta di certo non solamente a me, infine gettato come spazzatura nel modo e soprattutto nel momento più... (disgustoso?). E vabbè. C'est la vie... D'altronde pare che l'espiazione sia riuscita e che la lezione mi sia stata davvero utile. Più diffidente (come minimo) e più consapevole degli errori da non ripetere. Con l'estate è iniziata la nuova vita; all'inizio non è stato facile (silence like a cancer grows....), poi pian piano tra musica e amici (Staffolo 2008, Toga Party, Murder Party...) si è ritrovato il sorriso in un crescendo che è culminato con la settimana più bella dell'anno, quella a Berlino. Da ottobre è iniziata la fase forse più noiosa dell'anno con lo studio a farla da padrone, ma dobbiamo dire che ci siamo goduti l'autunno in piena serenità (da quanto non mi accadeva di esserlo!). Ed ora? Innanzitutto domani si dice addio al 2008 con il sorriso (come dire: sei stato utile, come lo è anche un vaccino, ma spero di doverne farne a meno per il futuro) e si aspetta l'arrivo del 2009 in una serata che promette davvero tanto ma tanto bene con gli amici di sempre; e poi...vedremo cosa ci porta questo 2009! Da qui devo dire che si intravede (chissà...) qualcosa di veramente bello (top secret!) e...magari una laurea, toh! :-)

Buon anno a tutti!

giovedì, dicembre 25, 2008

Buon Natale...

lunedì, dicembre 22, 2008

The _Ica Brothers live in concert...

Ed eccoli che tornano “The _Ica Brothers” , una formazione musicale interamente Ciociara, composta esclusivamente da ragazzi (tutti meno uno) provenienti dall’Unione Musicale Ciociara (Ass. musicale per la promozione e divulgazione della musica e dello spettacolo). Un gruppo che si definisce fuori dal normale,con una formula nuova, itinerante, composto da 12 elementi che amano la musica e hanno tanta voglia di suonare insieme e divertirsi.
Lo stare insieme, condividere gli stessi valori, lo stesso tempo, è ciò che li ha portati a formare questo gruppo che assomiglia ad una piccola Band musicale, che esula da essa e dalla sue regole, molto più agile e piena di fantasia, caratterizzata da scenette inventate, studiate ad hoc per coinvolgere il pubblico divertendosi e giocando con loro. Il loro repertorio è molto vasto e diversificato che spazia dal Musical alle famose Colonne sonore di film, alle canzoni celebri anni 70/80, al cabaret, al Jazz, al Blues, adatto a soddisfare tutti i gusti musicali, anche quelli più sofisticati. Gli _Ica Brothers sono: Tiziano Liburdi, Sax Soprano/Alto "Tiziano"; Valerio Silvaggi, Sax Tenore “La Piovra"; Angelo Bartolini, Sax Baritono"Il Boss"; Paolo Masi, Trombone "Paolotto" ; Simone D’Emilio ,Trombone "Simone"; Emanuele Falconi, Trombone"Lelletto"; Alessandro Bovieri, Euphonium "Alex"; Luigi Bartolini, Tromba “Giggi"; Giuseppe Frioni ,Tromba "Peppe"; Andrea Ferracuti, Tromba e tastiere "Andrea"; Roberto Quatrini, Basso tuba "Roberto"; Fabrizio Bartolini, Batteria "Il Marchese"; Francesco Alviti, Percussioni "Cescko"; presentatrice ufficiale del gruppo Noemi Compagnone. Li potrete ascoltare in occasione del Concerto di Natale che il gruppo ha voluto dedicare a Nonno “Giggi Bartolini” il Nonno di tutti - evento organizzato grazie alla disponibilità e collaborazione del Comune di Ceccano, Assessorato alla Cultura e l’Unione Musicale Ciociara. L’invito e rivolto a tutti i cittadini di Ceccano e della provincia che non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di ascoltare della buona musica ed entrare a far parte dei fans degli “ The_Ica Brothers”. Il nostro motto è : W….Ica e che Dio….. la Benedica - chi è Ica ? se verrete al concerto lo scoprirete , vi aspettiamo in tanti.

venerdì, dicembre 19, 2008

Una delle scene più toccanti che il cinema ci abbia regalato...grazie louis...

martedì, dicembre 16, 2008



Il concerto purtroppo sarà anticipato alle ore 11:00 per problemiinerenti la disponibilità del teatro... NON MANCATE

venerdì, dicembre 12, 2008

Il cielo ci sorride...


Tutto ciò grazie alla congiunzioni di Venere e Giove con la Luna... bellissimo...

giovedì, dicembre 11, 2008

Fai da te

Aspettate l'estate.

Fatto?


Bene, ora prendete sotto i vostri ordini una volenterosa squadra di manovali.

Fatto?


Stilate un progetto edilizio approvato dal Comune che preveda la costruzione di palazzine e villette a schiera ("a Ciccan', dietr' agli manicommi").

... (silenzio) ....

...Fatto?


Ottimo. Munitevi di scavatori, ruspe, cingolati e camion.

Fatto?.


Bene. Ora scavate una grandissima buca per fare le fondamenta del futuro complesso edilizio. Lasciate qualche mese in stato di abbandono.

Fatto?


Attendete ora che inizi prima a piovere, poi a diluviare.

...Fatto?


.

.

.

.

.

.

.


Bravi, ragazzi! Avete costruito anche voi la vostra piscina olimpionica sotto casa!

:-D


sabato, dicembre 06, 2008

sono tre giorni che non me la tolgo dalla mente...sta canzone è ipnotizzante...

lunedì, dicembre 01, 2008

"Futuro da star..."

Futuro da star per alcuni _Ica Brothers... Venerdì 28 novembre infatti alcuni componenti del gruppo (Simone D'Emilio, Alessandro Bovieri, Luigi Bartolini e Tiziano Liburdi) si sono recati in sala di registrazione per collaborare in una canzone del nuovo disco dei Rumori di Fondo ( http://notizierumorose.blogspot.com/ http://www.rumoridifondo.com/). Bella esperienza... personalmente ringrazio tutti i RDF per avermi dato la possibilità di collaborare con loro... Alla prossima!!


venerdì, novembre 28, 2008

Nokia (Test) Labs

Ecco perchè il cellulare di Bovieri ha resistito per ben 3 anni!



Alessà... ste ti vedono mentre maneggi il cellulare ti assumono!

venerdì, novembre 21, 2008

Pennywise Docet

Si dice che il calabrone non possa volare, perché è troppo pesante. Ma lui questo non lo sa e vola ugualmente.














Si dice inoltre che i nokia non si rompano facilmente, perché pur essendo pesantucci, sono resistenti. Ma il mio nokia questo non lo sapeva e si è rotto ugualmente.


:-(


I calabroni continuo ad odiarli, ma il mio nokia no. Alla fine mi dice addio dopo tre lunghi anni di onorata carriera e solo lui sà quante gliene ho fatte passare...

giovedì, novembre 20, 2008

Ies... ui can...


L'abbronzato...

...ma si! Suvvia! E' stata una "carineria"! Tanto lui non ha occhi che per Silvio....Obama lo stima, sono amiconi...!

...sicuri?

:-D

mercoledì, novembre 19, 2008

"The _ICA Brothers Band live in Concert..."

L'Unione Musicale Ciociara, con il Patrocinio del Comune di Ceccano (FR) e dell'Amministrazione Provinciale di Frosinone dedica a "Nonno Giggi Bartolini" il concerto di Natale in collaborazione della Band più Pazza della Ciociaria... "The _ICA Brothers"...!!! Per un concerto pieno di Sorprese, di Risate e Soprattutto " PIENO DI MUSICA"... perchè noi ci divertiamo così...!!!!!!!!!!!!! :-)Noi e Voi... per ricordare una persona Straordinaria, Unica, che con il suo Amore e Passione ha saputo trasmettere a tanti giovani, giovanissimi, ragazzi e non, qualcosa di Unico...Unico come questa NOBILE ARTE!!! LA MUSICA!!!!

GRAZIE NONNO GIGGI


Vi Aspettiamo Numerosi....The _ICA Brothers Band


P.s.: ulteriori informazioni saranno descritte in seguito.


giovedì, novembre 13, 2008

HELL BUTTS extreme team! [ita]

domenica, novembre 09, 2008

....Luna!




Canzone stupenda dedicata a chi ieri l'ha cantata con me più o meno na decina di volte!

:-)

venerdì, novembre 07, 2008

"Obama al potere..."

Obama presidente... grande novità vero?? Il 44° presidene degli Stati Uniti d'America, il primo di colore. "Yes, We Can!" "Si, noi possiamo!!" questo il motto di Barack Hussein Obama II (se non fosse stato per una misera "b" anche il suo nome avrebbe fatto scalpore), motto che fu ripreso anche dal povero Walter (senza gli stessi risultati purtroppo). Uno slogan pieno di speranza e coraggio, soprattutto il suo... che ne avrà sicuramente molto!! Secondo me ancora non è riuscito a concretizzare quel che è successo, è tranquillo, sereno... Caro Barack, sarà dura!! Sarà dura in un mondo dove la maggiorparte dei grandi politici ti remerà contro (prendi per esempio quello italiano, quello del nord... il nano per intenderci). Sono contento e orgoglioso comunque di aver assistito ad un evento che segnerà la storia in un modo spettacolare cazzo!!! Forza Obama!!!

Riguardo me, è da tanto che non scrivo sul blog; una mancanza di idee?? No, nessuna mancanza di idee... quest'ultime ce ne sono, e anche molte!! Troppe forse. Semplicemente non mi andava e non avevo tempo. L'ultimo periodo è stato infatti molto movimentato... da quest'estate sono cambiate molte cose, "molte persone" e forse un pò anch'io... meglio così :-)
Vi lascio con un video di una canzone che amo... "A Whiter Shade Of Pale" dei
Procol Harum... l'organo Hammond mi fa impazzire!!


martedì, novembre 04, 2008

Election Day 2008: Obama - Mc Cain

E' da tempo che su questo bel bloggino non si parla di politica. Quello che mi ha fatto decidere a fare questo post è però la grandissima importanza di questo 4 novembre 2008. Mentre in Italia si celebra la fine della Grande Guerra (nonché l'unità nazionale e le forze armate), infatti, dall'altra parte dell'Atlantico si pensa al futuro, indirettamente anche al nostro. E' arrivato l'Election-Day, il giorno che proclamerà il quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti tra il democratico Barack Obama ed il repubblicano John Mc Cain.

Il mezzo fallimento della guerra in Iraq e soprattutto la crisi economica sono stati i temi principali della campagna elettorale che ha visto la prorompente ascesa del fenomeno Barack Obama, dal carisma e l'energia prorompente. I sondaggi lo danno favorito, ma dopo l'incredibile sconfitta di Kerry non bisogna crederci troppo alle previsioni: gli americani, soprattutto i repubblicani, sono schivi e poco propensi a manifestare apertamente le proprie convinzioni. Ma stavolta sembra daverso. "Change. We can believe in" è questo il motto, il nuovo sogno americano che tanto ricorda l'indimenticato Kennedy. Personalmente tiferò peri lui; ma ve lo immaginate: il primo presidente di colore degli Stati Uniti d'America. Oggi si può davvero fare la storia.

giovedì, ottobre 30, 2008

C'è grossa crisi...




sabato, ottobre 25, 2008

Ma chi sò...??



Grande Giggi e grande Andrea...

:-DD

lunedì, ottobre 13, 2008

Lunedì...

...inizio settimana, che ho fatto coincidere anche con l'inizio dello studio...Economia e Gestione dell'Innovazione, poi Diritto del lavoro, poi Diritto Tributario ed infine Storia Economica. Questo è il programma, davvero sostanazioso, di quello che mi aspetta da qui a Gennaio/Febbraio quando proverò a dare questi ultimi 4 esami che mi separano dalla...quella lì:-)

Per il resto...giornata tranquilla quella di oggi a cui seguirà una settimana tranquilla. Il dopo-Berlino ormai è finito (a proposito, scusate per il ritardo delle foto, ma aspetto che arrivino tutte...) e la fredda Germania diventa sempre più un labile ricordo. Sto andando a correre questi giorni; muovermi un pò mi serve proprio. Ci sono andato anche oggi, ma al quarto allenamento in 7 giorni le gambe hanno chiesto pietà sin dal primo giro...Al sesto giro ho mollato...e pietà sia (nonostante un ottimo fiato...).

Chiudo questo post con un consiglio letterario e naturalmente uno musicale.

Quello letterario:



"Chiedi alla Polvere" di John Fante. L'ho trangugiato tra ieri sera e questa mattina; tutto d'un fiato. Fantastico...scriveva divinamente quel John:-)


Quello musicale non ha bisogno di presentazioni...

giovedì, ottobre 09, 2008

Checkpoint Charlie...suspicius mind...con Berlino in testa....ps. Auguri Davide!




Eh si, sono in Italia. Ma ho ancora Berlino in testa. Le foto arriveranno a breve, ma un post era d'obbligo. Ho trascorso sette giorni fantastici; di quelli che non si dimenticano. Raphaelle, Eva, Patty, Susanne, Joanna...amici conosciuti durante un'avventura ed un'esperienza che ormai faranno parte di un viaggio che non dimenticherò facilmente (e spero mai....). A tutti dico che siete fantastici. Unici.

City Hostel Berlin, Friedrerichstrasse, Sony Center, Mohrenstrasse, Alexandwer Platz, Glinkestrasse, Postdamer Platz, Reichstag, Stadmitte, Brandebourg Tor...CHECKPOINT CHARLIE (o Charlie Checkpoint come piace a me).....nomi e luoghi che non potrò mai dimenticare. Berlino è una città fantastica. A me hanno lasciato un ricordo BELLISSIMO. Una città che amo; e che, a dire il vero, mi manca. Poche altre volte mi era capitato...

Vi lascio con una canzone di Elvis, che ultimamente ascolto sempre con più frequenza. Si tratta si Suspicious Mind. Canzone scritta dall'ultimo Elvis, quello un pò ingrassato e malandato che ormai rappresentava già una leggenda. Sentirla sotto la porta di Brandeburgo illuminata a festa di notte a bere Glu-wine al freddo mi ha fatto emozionare; ma tanto.

Ti voglio bene Elvis!!!!!!!!!

ps. Auguri DAVIDEEEEEEEEEEEEEEE

pss. Vaffanculo (con tutto il cuore) a chi so io.

VIVA LA VITA.

lunedì, ottobre 06, 2008

Un saluto dalla Tedeschia...



Mentre aspetto che gli altri si preparino per andare a mangiare al Brauhause (o come cavolo si chiama...) vi mando in anteprima una foto di gruppo direttamente dalla capitale germanese! Berlino e` (verbo essere, la "e" accentata qui sulla tastiera tedesca non c´ e´...) davvero fantastica!

:-)

Ciaoooooo

martedì, settembre 30, 2008

Tele Universo



Che Tele Universo non se la passasse bene di questi tempi lo sapevamo un pò tutti (e non "diciamo di più"), però che addirittura arrivasse a far lavorare le giornaliste che "hanno altri appuntamenti"...che si fa per un pò di sana pubblicità!

Comunque brava Lorenza! Che impavida giornalista...e figli maschi!

lunedì, settembre 29, 2008

Tanti auguri...


Anche se in ritardo (ma meglio tardi che mai...) Buon compleanno... tvb!!

giovedì, settembre 25, 2008

Murder Party



Serata da brividi, questa sera...un appuntamento imperdibile!


Personaggi (e Interpreti):

1) Larry K. Jackson (Davide Del Brocco), un ricco imprenditore americano che organizza la cena e guarda solamente ai propri interessi economici;
2) Dott. Andrew Todd-Helmann (Alessandro Bovieri), un affermato medico chirurgo dalla moralità discutibile;
3) Contessa Emily Sophie Dorothy Rosemary Whittington of Lancaster (Melissa Del Brocco), nobildonna inglese con qualche vizietto di troppo;
4) Ammiraglio Friedrich Schwarz (Fabio Cerroni), ammiraglio tedesco dal passato oscuro;
5) Giudice Martin Henderson (Davide Staccone), persona tutto d'un pezzo con qualche rimpianto;
6) Padre Thomas (Emanuele Cerroni), un sacerdote...dalle mille sorprese!;
7) Eva Valentine (Sabrina Del Brocco), giovane e sfacciata aspirante attrice;
8) Jennifer Ramsey (Patrizia Pizzuti), fidanzata dell'ammiraglio, è un giovane medico che lavora in obitorio disposta a tutto pur di realizzare i suoi sogni;
9) Laszlo Serovic (Tiziano Liburdi), sfortunato cecoslovacco in cerca di molte verità...;
10) Albert Holmes (Simone D'Emilio), discreto maggiordomo con un conto in sospeso...;
11) Margareth Brassuer-Holmes (Silvia Di Mario), istintiva cuoca e moglie del maggiordomo con un segreto da nascondere;
12) Frank Tucker (Daniele Del Brocco), misterioso personaggio sbucato dal nulla...


Dodici sospettati, un unico assassino...chi sarà il colpevole?

domenica, settembre 21, 2008

E' un bel numero...


Niente video stupidi trovati su Youtube o altro...Un semplice post per ricordare che oggi il nostro collaboratore Daniele festeggia i suoi 24 anni, un numero (siamo tutti concordi) che è davvero una fissa!

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Buon compleanno dallo staff di Gioventù Ceccanese (che poi sarei io e Simone se escludiamo te :-DDD)!!!

Per la festa, il divertimento, i REGALI.....

...aspetta l'evento di giovedì....(e non anticipo altro...)

venerdì, settembre 19, 2008

Perchè il rhum?!?

mercoledì, settembre 17, 2008

Simpatica storiella


Una simpatica storiella narra, cari amici, della sventura capitata a un solitario pilota d'aereo che precipitò, salvando la vita, in pieno Sahara ma nei pressi di un'oasi nella quale trovò acqua e cibo a volontà. Quando si trattò di superare la solitudine, però, non ci fu che la cammella della quale, tuttavia, si innamorò (vedi tu cosa fa il tempo...) perdutamente. Si evidenziarono comunque nei mesi alcune difficoltà logistiche: il mucchietto di sabbia necessario al pilota per salire all'altezza utile all'assolvimento delle funzioni inerenti l'innamoramento, che il poveretto quotidianamente realizzava alle terga dell'adorata cammella, prima si sbracava, poi veniva scartato di due passi da quell'agognata bestiola che probabilmente non gradiva. Negli anni il tormento non abbandonò il pilota, neanche quando nella medesima oasi precipitò di nuovo un aereo, con alla guida stavolta un'avvenente pilota (pilotessa, direbbero alcuni) giovane e bellissima. Anche lei ebbe salva la vita, per merito però del nostro eroe che le curò le ferite e la rifocillò. Dopo qualche tempo lei senti di ringraziarlo: "Mio eroe, mi hai salvato la vita. Puoi chiedermi tutto e tutto ti darò". Il pilota capì l'antifona e, superando il naturale imbarazzo, sentimento del tutto comprensibile, dopo mesi e mesi di ripensamenti si decise: "Scusami se ho l'ardore di chiederti una cosa per me davvero importante - esordì predisponendo la graziosa ospite che altro non voleva sentirsi chiedere - ma dovresti tenermi ferma la cammella".

sabato, settembre 13, 2008

Amaro di Ceccano

VOGL L MEGLI



mercoledì, settembre 10, 2008

Scene mitiche....#6

Storia del cinema italiano..:-D

martedì, settembre 09, 2008

"LISTA DEGLI STUDENTI IDONEI ALL'ESAME DI LINGUA FRANCESE DEL 09.09.08"

Link ai risultati dell'esame

Stavolta ci sono.

Francesi...tiè!



ps. per chi non ricordasse clicchi qui

venerdì, settembre 05, 2008

Bellissimo...

martedì, settembre 02, 2008

Doraemon, John Titor e la fine del mondo

Smaniosi di protagonismo, semplicemente pazzi o...o hanno davvero ragione? E' quello che mi domando da questa mattina quando, placata la mia inquietudine sulla sporca faccenda del caso-Doraemon (no Davide, non esiste un finale ufficiale perchè l'autore è passato a miglior vita nel 1996 prima che potesse scriverlo...e quindi quella secondo cui Doraemon fosse solamente frutto del sogno di Nobita/Guglia che, dopo essersi svegliato da un profondo coma durato anni, si accorge di ciò, cade in depressione e muore, è solamente uno dei finali "non ufficiali" che circolano sul web, peraltro il più pessimistico...!!), mi ritrovo a leggere la ben più seriosa faccenda degli esperimenti di Ginevra. Si, proprio quelli annunciati dal famoso John Titor; perché se è ormai certa la non esistenza di questo tizio venuto dal futuro (e con essa le bufale che avrebbe messo in circolazione), tra tutte... due cose vere le ha dette (e lo ha potuto fare perché sicuramente l'inventore del personaggio è qualcuno che ne è conoscenza e fa parte del settore): la prima riguarda quella della funzionalità nascoste dell'ormai celebre computer IBM-5100 degli anni '70; la seconda quella degli studi del CERN, il laboratorio scientifico di Ginevra che, secondo John Titor, nel 2001 avrebbero gettato le basi per lo studio dei viaggi nel tempo. Questa affermazione, detta in tempi non sospetti a cavallo tra il vecchio ed il nuovo millennio, è poi risultata vera. Ed in effetti proprio dal 2001 a Ginevra si è iniziato a studiare ciò che sarebbe alla base di un ipotetico viaggio nel tempo, ovvero al riproduzione di un buco nero. Nel 2003 il CERN ha annunciato di essere sulla strada giusta per ricreare le condizioni esistenti una frazione di secondo dopo il Big Bang; e ciò grazie all'LHC (Large Hadron Collider), un bestione di 26 chilometri (e costato la bellezza di 10 miliardi di euro con finanziamenti USA e CEE). Si tratta, più specificatamente, dell'acceleratore di particelle più grande al mondo costruito con l'obiettivo di dimostrare l'esistenza di una particella infinitesimamente piccola, finora dimostrata solo in "matematichese", detta Bosone di Higgs che, secondo gli scienziati, avrebbe dato peso e massa a tutte le altre particelle creando di fatto la materia. Il problema, però, è che secondo alcuni scienziati questo esperimento avrebbe un piccolo effetto collaterale: il rischio di creare qualche danno irreversibile causato da un buco nero che nel giro di quattro anni potrebbe inghiottire la terra e col tempo l'intero universo. Che con tale esperimeto si vogliano costituire mini-buchi neri è un dato; la discussione, semmai, sta nella presunta pericolosità e nel rischio di vedere questo buco nero risucchiarci inesorabilmente. Non molto tempo fa un gruppo di scienziati e fisici tedeschi, capitanati da tale Otto Rossler, ha presentato ricorso alla Corte Europea dei diritti umani con la richiesta di interrompere il più grande, ambizioso e costoso esperimento della storia per violazione dei diritti umani e, nello specifico, per il rischio di distruzione del pianeta e del genere umano. Il laboratorio CERN, così come la stragrande maggioraznza della comunità scientifica esclude categoricamente questa ipotesi quantomeno catastrofica che, sempre secondo la comunità scientifica, sarebbero prive di fondamento: "in natura (o meglio, nello spazio) eventi del genere non sono rari e si verificano anche a vicinanza del nostro pianeta" ribattono. L'esperimento, che AVVERRA' IL 10 SETTEMBRE, ovvero TRA OTTO GIORNI, è stato ed è tutt'ora ignorato dai media e dai mezzi di comunciazione, così anche come le proteste seguite ed i tentativi di interromperlo (che sembrano limitati più che altro ad una semplice trovata pubblicitaria). Insomma, tra otto giorni ne sapremo qualcosa di più sul nostro destino.

giovedì, agosto 21, 2008

Le rubriche di Alessandro (#1)

Primo e ultimo numero della rubrica "Le rubriche di Alessandro", rubrica destinata a non essere mai più continuata anche se verranno aperte ancora tante altre rubriche anche se non con titolo "Le rubriche di Alessandro"....

NELL'ALDILA', SIMONE SE NE VA NELL'ALDILA'....

Amen per te...

:-)


Comunque ora che hai "ucciso" la mia rubrica sono libero di aprire tutte le rubriche che voglio senza chiuderle visto che non mi hai dato il tempo di chiuderla....

BERLINO... Alessandro se ne va a Berlino... amen

Che palle...

Si si... che palle...

mercoledì, agosto 20, 2008

E' ufficiale...



...è la mia suoneria al telefonino!!!!

ps. però senza "push push"!
pss. fornita gentilmente da pablita

mercoledì, agosto 13, 2008

Dove andrò in vacanza? (#2)

















Ed eccoci al secondo indizio. No, farò un giro tra le nuvole, ma di sicuro lì sotto ci andrò...

Capito?:-)

martedì, agosto 12, 2008

The _Ica Brothers a Staffolo (#4) with OMAVV



Un ringraziamento agli amici degli OMAVV per il video...
P.s.: noi siamo quelli con i cappelli neri... vabbe tranne ferix (la tromba in primo piano) che nn ce l'ha... se lo sarà svardato boh...

Toga Party

Appena rientrato dal mare. Cinque giorni davvero STUPENDI. Non starò qui a raccontare tutto quello che è successo, ma è d'obbligo descrivere, con l'aiuto del preziosissimo supporto fotografico, una serata che senza dubbio passerà alla storia, quella del Toga Party!

A dare inizio alla festa e ad introdurci in questo esclusivo servizio fotografico è il padrone di case, che poi sarei io:















Seguono gli ideatori del party, Davide e l'ancella Melissa. Possiamo notare, tra l'altro, Melissa prima...















...e Melissa dopo!















Sulla ribalta, ora, il coinquilino Daniele che prima serve il divin succo al padrone di casa...















...e poi lo ammira assieme all'ancella Sabrina:















Foto di gruppo! Possiamo, tra l'altro, notare Alessandro (sulla destra, fratello dell'ancella Melissa) e Paola (sulla sinistra, ancella romana conosciuta in questi giorni!):



Chiudiamo la scarica di immagini (ma quante ce ne sarebbero ancora!) con lui, il vero e unico protagonista della serata. Signore e signori, ecco a voi...DIO BACCO!

giovedì, agosto 07, 2008

Dubbi infantili...

Dove andrò in vacanza? (#1)

Nuova rubrica, stavolta ad indovinello. La domanda è, dove andrò in vacanza? Chi lo sapesse già per favore non mi rovini la sorpresa....Ecco un primo indizio (spero sia sufficientemente difficile...così almeno pare), divertitevi!

















ps. Tutti gli indizi alla fine verranno rivelati nel post conclusivo

martedì, agosto 05, 2008

The _Ica Brothers a Staffolo (#3)

P.s.: a voi i commenti...

domenica, agosto 03, 2008

Silence like a cancer grows

Lo ammetto, ci sto sotto.

Parlo di Simon & Garfunkel, parlo di Sound of Silcence. Sono giorni, settimane che l'ascolto, guardo i video, non mi stanco mai di sentirla. Finisce e la rimetto. Anche ora lo sto facendo. Erano anni che non mi capitava. Da quando avevo 8-9 anni circa, da quando mio fratello e mio cugino iniziavano a fantasticare sulla loro "carriera" da musicisti suonando e cantando sopra la musica che usciva da quel vecchio stereo. A me "costringevano" ad improvvisare da batterista in camera di Claudio (mio cugino) con delle bacchette rimediate non sò dove a sbattere su una specie di..non sò cosa fosse, era una specie di (non saprei descriverlo) vano porta giocattoli (si apriva con un coperchio, rotondo, fatto di pelo di peluche su cui era anche possibile sedersi). Insomma, a quei tempi scoprivo (grazie anche a loro, mio fratello e mio cugino) i Beatles, la mia passione. Mi sentivo importante e credevo davvero di saper suonare le varie Love me do, Eight days a week, Please please me, A hard days night, I want to hold your hand, She loves you, Ticket to ride (la mia preferita), Help (un'altra mia preferita), Lady madonna...(uh quante ne protei citare!).

Era da quel periodo (circa 14 anni fa, come sono vecchio) che non mi capitava di "fissarmi" così per una canzone. Oggi non posso staccare gli occhi da quel video, da quello che ho pubblicato venerdì 6 giugno su questo blog e che ormai da settimane continuo a vedere freneticamente appena posso.

Mi sale il cuore già a vedere Arthur Garfunkel richiamare alla "giusta e silenziosa contemplaziome" il pubblico che, appena sente intonare i primi accordi, non può fare meno di entusiasmarsi; mi immedesimo nelle prime frasi "Hello darkness my old friend, I've come to talk with you again"; sospiro sentendo Paul Simon pronunciare quell' "in my brain" che non sò perché mi sconvolge; non posso far a meno di tentar di immaginare cosa stesse pensando quella ragazza che, tra il secondo "43" e "49" del video, viene inquadrata mentre a testa bassa guarda per terra, o forse chiude gli occhi, non saprei. E la invidio. La invidio perché vorrei esser stato io lì al suo posto il 19 settembre 1981 a Central Park a godermi quei 3 minuti e 51 di riflessione autentica, comune ad altre migliaia di persone lì, nello stesso luogo e stesso momento (quasi riesco ad immaginarmelo quel momento, ed invece mancavano ancora 5 anni alla mia nascita, 5 lunghi anni). E poi oggi, a differenza di ben 27 anni, cosa ricorderà di quei secondi che a me (che non sono stato lì, che sono di un'altra generazione) emozionano tanto? non lo saprò mai.

Una canzone, una poesia, che ho sempre considerato noiosa. Fino a due mesi fa. Quando riascoltandola ho sentito qualcosa dentro. Quando vedendo quel video ci sono rimasto. Il pubblico che si scalda al sentire "ten thousand people maybe more"; il magnifico duo che si immedesima in quel "Fools - said I - you don't know"; la frase più bella, quella che subito segue, "SILENCE LIKE A CANCER GROWS"; e quella finale, quella del giudizio: "And the sign said, -The words of the prophets are written on the subway walls, and tenement halls -". Oh quanto è vero, quanto è bello.

E la strinpellata finale, quasi liberatoria, di Paul Simon che quasi si isola da tutto guardando nell'ombra solo le sue mani che rendono viva la chitarra che stringe...Dio quanto ti dà la musica... Grazie.

giovedì, luglio 31, 2008

"The _Ica Brothers at Staffolo..." (#2)

Una bella bevuta e una bella cantata tutti insieme fa sempre bene o sbaglio???

martedì, luglio 29, 2008

The _Ica Brothers at Staffolo! (#1) Il Riscaldamento

In questa rubrica cerchiamo di raccontare un pò questi tre-quattro stupendi giorni trascorsi a Staffolo (AN) con gli _Ica Brothers in occasione della festa della musica.

Iniziamo innanzitutto con il momento più delicato per ogni musicista che si prepara ad una importante esibizione: il riscaldamento. Inutile dire, naturalmente, che si tratta di una fase che richiede grande concentrazione ed attenzione. Ecco, in esclusiva, come gli _Ica Brothers si sono "riscaldati" per l'occasione:

Scene mitiche....#5

giovedì, luglio 24, 2008

...di una notte di mezza estate

Sfoghi? non sono abituato a spiaccicarli in faccia alla gente; Insulti? me li tengo per me; Rammarichi? quelli sempre, ma con la coscienza a posto. Riflessioni? probabilmente si. Non sapevo come iniziare questo titolo e così ho lasciato i tre famosi puntini che fanno sempre molto effetto. Non ho mai fatto un post del genere in questo blog (al massimo ho lasciato che sia la musica ad esprimere i miei stati d'animo, e magari vi riesce anche meglio di me). Ora che ci penso non l'ho mai fatto su nessun blog e penso che mai lo rifarò. Potevo concludere il mio solito giro notturno sul web prima di andare a letto come sempre, come ho sempre fatto, ovvero schiacciando quel tasto "arresta sistema" e buonanotte a domani, arrestando in questo modo anche ogni mio pensiero (da tempo non aspetto più di addormentarmi pensando, come ero abituato a fare). Ma stasera no; stasera avevo voglia di scrivere. Forse perché questa volta non avrò tempo per ripensarci e cancellare questo post visto che domani si parte per una "tre giorni" fuori che spero, come penso, non possa che farmi bene.

No, non sto male come alcuni (=molti, =tutti?) pensano. Sta male chi non ha obiettivi, chi perde la speranza, chi non ha motivi e stimoli per svegliarsi la mattina. Io per fortuna non me ne sono mai fatti mancare di motivi per svegliarmi la mattina. Mi alzo ottimista come sempre e pieno di programmi per la giornata, per la vita; il fatto che da un giorno all'altro questi si siano capovolti non vuol dire niente, è solo un modo nuovo per andare avanti con più determinazione e voglia di fare. Sono solo? bè, mi piace stare solo; sono stato una vita solo e mi ci sono sempre trovato a mio agio, indi per cui non mi è stato difficile reinserirmi in questa situazione nonostante per molto tempo ero stato convinto che mai più mi ci sarei ritrovato.

Cambiare aria come sto facendo non significa aver fretta di dimenticare (e perché dimenticare? tutte le esperienze, positive o negative che siano, devono essere ricordate, in tutto), di andarsene, di iniziare una nuova vita chissà dove. A me va benissimo il ritorno al passato dove sono (e sarò) felice. Mi piace vivere la quotidianità del presente, mi piace fare esperienze qui dove sono, dove non mi manca niente. Sono felice di ritrovarmi con i miei amici nei soliti posti di sempre, a parlare delle solite cose di sempre, a fare le solite cose di sempre.

Sono stato felice di aiutare una mia amica anche quella di sempre, di vecchia data; di quelle che, nonostante si ci veda ormai sempre più raramente ed ognuno prosegue con le proprie vite, rimangono sempre speciali perché si identificano con il periodo più bello della tua vita, quello delle "prime volte", quello di tanti anni fa che, nonostante diventino sempre più "tanti", si ricordano e ricorderanno sempre meglio di quello che appena trascorso. Essere stato utile a qualcosa ed essere ringraziati (da quanto non sentivo un GRAZIE, di quelli sinceri), sapendo che la persona che ne ha benbeficiato te ne sarà realmente grata (forse anche perché forse non si aspettava che l'aiuto sarebbe venuto da te), ti fa stare bene.

Le persone a cui affiderei la mia vita ad occhi chiusi si contano sulle dita della mano. Da qualche tempo un dito di questa mano si è chiuso, si è tolto di mezzo; ma a posteriori posso dire che quel dito mi stava ingannando (o ero io ad aver creduto troppo in lui chiudendo fin troppi occhi). Ma quelli che restano resteranno per sempre, di questo ne sono sicuro. Ed anche se resto fermamente convinto che nessuno di queste dita mi conosce e mi conoscerà pienamente a fondo (ma chi può avere la presunzione di conoscere pienamente una persona? neanche io ce l'ho su me stesso), con la stessa convinzione posso affermare che loro sapranno sempre far in modo di farmi rientrare a casa sereno (una serenità che mancava da troppo).

Da quanto appena detto, poi, ecco che se ne va anche l'unica amarezza che davvero mi porto dentro da tutta questa faccenda. Il fatto di non essere stato compreso dalla persona da cui più mi aspettavo che sarebbe stata capace di farlo. Dopotutto chi è lei per aspettarsi che lo avrebbe fatto. Da una storia finita la cosa migliore che si ci può attendere è il portarsi dentro per sempre qualcosa comunque di positivo. Forse stavolta la cosa non andrà così da parte sua. Pazienza, e chi muore.

I giorni, le settimane, i mesi passano via. L'estate si è inaspettatamente inoltrata e presto mi accorgerò che un altro anno se ne è andato, un anno dove la mia vita ha avuto un brusco cambiamento. Il cambiamento mi piace, anche quando mi fa soffrire, perché penso sempre che alla fine, in fondo, faccia sempre bene. Ne sono ancora più convinto stavolta.

Prima di chiudere stavo rileggendo questo post, ma al terzo rigo ho smesso perché aggiustare queste frasi senza apparente logica (è sempre così quando si scrive "di colpo" e la mano va più veloce del cervello che prova a riordinare le idee ed i tuoi stati d'animo) non ha senso (oltre che impossibile). E poi è davvero tardi :-) Notte a tutti.

ps. N-O-N C-O-M-M-E-N-T-A-T-E. Non si commentano i diari personali..restano per sé. E se questa volta ho voluto rendere pubblico qualcosa di me non significa che ne voglia anche un giudizio.

sabato, luglio 19, 2008

"La pazienza ha un limite..."

giovedì, luglio 17, 2008

URLA E SALVA 21 MILA EURO DAI RAPINATORI

Un'impiegata di una ditta di Ceccano (Frosinone) e' riuscita a "salvare" 21 mila euro in contanti, che si accingeva a depositare in banca, da una rapina grazie alle sue urla disperate che hanno richiamato l'attenzione di alcuni passanti in via Anime Sante, alla periferia del paese. La donna, 48 anni, nel pomeriggio stava per entrare nella banca San Paolo Imi quando e' stata strattonata da un uomo con indosso una tuta da lavoro di colore bianco e relativo cappuccio che gli copriva il volto. Armato di taglierino ha cercato di rapinarla, ma lei ha iniziato a gridare. Una reazione inaspettata che ha spaventato il malvivente che e' fuggito, insieme a un complice, a bordo di una Renault 5. La donna ha riportato contusioni giudicate guaribili in sette giorni. Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia di Frosinone. Si ipotizza che l'impiegata sia stata seguita dai malviventi che erano a conoscenza del fatto che avrebbe dovuto versare una cifra considerevole in banca.
[fonte "la Repubblica.it"]

Solo a Ceccano fanno le rapine in Renault 5...
Comunque complimenti alle corde vocali della signora!

in fondo a me...a me piaceva volare

mercoledì, luglio 16, 2008

Scene mitiche... #4

giovedì, luglio 10, 2008

Archiviosportivo.it

Bene la cosa era ufficiosa da qualche tempo, ma solo da questa mattina è ufficiale: ho aperto un nuovo sito. Si chiama Archiviosportivo.it (o semolicemente Archivio Sportivo) e lo trovate all'indirizzo http://www.archiviosportivo.it (che provvedo subito ad inserire tra i link). Bé, non è difficile intuire di cosa si tratta: un sito dove ho intenzione di raccogliere ogni qualsiasi statistica, dato ed informazione su ogni genere di sport; già, ho intenzione. Eh si, perché ad oggi il sito è costituito semplicemente dallo "scheletro" e dalla struttura che dovrebbe accogliere le informazioni. E' presente quindi l'homepage e l'intera classificazione degli sport (quasi 200) con le relative immagini, ma per ora solamente la sezione dello sport "Paracadutismo" è attiva (trovate le pagine, per ora "la" pagina, degli sport attivi nella finestra in alto "cerca sport"). L'idea di creare questo sito mi venne circa un annetto fa, ma in realtà questa insana passione di raccogliere dati di ogni genere di sport la coltivo già da una decina di anni (e col tempo è peggiorata sempre più...asd). L'intento del sito è di diventare il più completo ed accurato del web (così recita la pagina introduttiva) e vi garantisco che, per quello che gira sul web, appena completato (tra una decina di anni? :-D) lo diventerà. Tra poco dovrebbe anche aprire un guestbook (e più avanti ancora un forum) dove l'utente potrà così diventare attivo ed interagire.

Bè, che dire, se volete dategli un'occhiata! :-)

Singing Ringing Tree

Ecco un'altra scultura musicale: questa volta formata di tubi in acciaio di varie dimensioni che, come per il Sea Organ, fungono da canne di un organo suonato del vento.
Di seguito i video (ma soprattutto l'audio) della scultura in "funzione":





La musica che produce mi fa ricordare le ampie e stupende ambientazioni di ICO (stupendo videogioco per PS2)...

Per chi ne volesse sapere di più, la scultura si trova in Inghilterra, nei pressi della città di Burnley (Lancashire) ed è opera degli architetti Mike Tonkin e Anna Liu.
Maggiori informazioni [OkNotizie]

mercoledì, luglio 09, 2008

Finalmente libero!




Esami finitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

martedì, luglio 08, 2008

Scene mitiche...#3



Mi fa commuove:-)

martedì, luglio 01, 2008

scene mitiche #2

"LISTA DEI 33 STUDENTI IDONEI SUI 199 PRESENTI ALL'ESAME DI LINGUA FRANCESE DEL 01.07.08"

Link ai risultati dell'esame

Non ci sono.

Vie de merde.

venerdì, giugno 27, 2008

Free as a bird

mercoledì, giugno 25, 2008

Sea Organ

Che la Croazia fosse magnifica lo sapevo già, come sapevo anche che lì è possibile ammirare una natura spesso quasi ancora incontaminata che ricorda tanto l'Italia di qualche decennio fa. Non sapevo tuttavia che a Zara vi era addirittura il primo strumento musicale suonato dalla natura; dal mare precisamente.



Nel 2005, infatti, l'architetto Nicola Bašic ha completato la sua personale opera d'arte: un organo "naturale" sulla riva di Zara che viene suonato dal movimento d'aria provocato dalle onde del mare che con il loro continuo sbattere sulla riva e ritirarsi crea un suono armonico unico. Il Sea Organ è lungo 70 metri e contiene 35 canne ognuna delle quali termina con un foro sul pavimento che emette il suono della nota corrispondente.

lunedì, giugno 23, 2008

Due anni fa poichè non avevo un cazzo da fare...

"Come per magia feci apparire questo piccolo spazio virtuale nel web..."
Avevo molti scopi e progetti riguardo questo blogghino, alcuni realizzati, altri no, altri ancora ormai dimenticati... L'unica certezza è che mi sono divertito un casino... e spero di farlo ancora, magari ancor di più!! Un ringraziamento speciale va ai blogger che insieme a me si sono voluti calare in quest' avventura, nessuno escluso. Due anni so tanti oh... e pure 329 post...

domenica, giugno 22, 2008

scene mitiche #1

Estate tempo di rubriche! Si, con la promessa che stavolta almeno alla seconda puntata ci arrivo (non vi fidate di me?!?). Si parla di scene di film indimenticabili (per me)! Ecco la prima!

ps. Daniè, simò, se volete inserite anche le vostre..

pss. Daniè non mi fregà quella che ho già in mente per la seconda puntata! E sai di quale parlo (o perlomeno se scegli quella domandati: alessandro me ne ha mai parlato di questa? Se la risposta è si allora non la postare!)

sabato, giugno 21, 2008

Ed è arrivata anche l'estate...

martedì, giugno 17, 2008

Incoerenza di Marketing

E' da in giro qualche giorno uno spot della Samsung, creato appositamente per gli europei, dove si pubblicizza la nuova stampante laser a colori sotto lo slogan "Samsung si veste d'azzurro" accompagnata anche da precedenti spot come quella del televisore in cui si metteva in rilievo come la Samsung fosse partner ufficiale della nazionale di calcio.











Bè, devo dire che stavolta la FIGC ha preso una cantonata. Una grossa cantonata.

La Samsung, infatti, è una azienda SUD COREANA!!!

Per non dimenticare:



FORZA ITALIA!!!! (ora finalmente posso tornare a dirlo senza dovermi vergognare per ragioni politiche :-))

venerdì, giugno 13, 2008

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"

mercoledì, giugno 11, 2008

Tolero

Il Sacco è un fiume del Lazio, affluente di destra del Liri.
[...]
Nel territorio di Frosinone viene chiamato anche Tolero, dal suo antico nome latino Tolerus o Trerus.
[Da Wikipedia, fiume Sacco]

... la sapevate voi sta cosa? Io no. Ma ora la so e quindi "andateve tutti a buttà al Tolero, và"! :asd:

venerdì, giugno 06, 2008

Salve oscurità, mia vecchia amica
ho ripreso a parlarti ancora
perchè una visione che fa dolcemente rabbrividire
ha lasciato in me i suoi semi mentre dormivo
e la visione che è stata piantata nel mio cervello
ancora persiste nel suono del silenzio

Nei sogni agitati io camminavo solo
attraverso strade strette e ciottolose
nell'alone della luce dei lampioni
sollevando il bavero contro il freddo e l'umidità
quando i miei occhi furono colpiti dal flash di una luce al neon
che attraversò la notte
e toccò il suono del silenzio

E nella luce pura vidi
dieci mila persone, o forse più
persone che parlavano senza emettere suoni
persone che ascoltavano senza udire
persone che scrivevano canzoni che le voci non avrebbero
mai cantato e nessuno osava
disturbare il suono del silenzio

"Stupidi" io dissi, "voi non sapete
che il silenzio cresce come un cancro
ascoltate le mie parole che io posso insegnarvi,
aggrappatevi alle mie braccia che io posso raggiungervi"
Ma le mie parole caddero come goccie di pioggia,
e riecheggiarono
nei pozzi del silenzio

e la gente si inchinava e pregava
al Dio neon che avevano creato.
e l'insegna proiettò il suo avvertimento,
tra le parole che stava delineando.
e l'insegna disse "le parole dei profeti
sono scritte sui muri delle metropolitane
e sui muri delle case popolari."
E sussurrò nel suono del silenzio





Hello darkness my old friend,
I've come to talk with you again
Because a vision softly creeping
left it's seeds while I was sleeping
And the vision that was planted in my brain
still remains, within the sounds of silence

In restless dreams I walked alone,
narrow streets of cobblestone
'neath the halo of a streetlamp
I turned my collar to the cold and damp
when my eyes were stabbed by the flash of a neon light
split the night... and touched the sound of silence

And in the naked light I saw
ten thousand people maybe more
people talking without speaking
people hearing without listening
people writing songs that voices never share
noone dare,
disturb the sound of silence

"Fools" said I "you do not know,
silence like a cancer grows,
hear my words that I might teach you
take my arms that I might reach you"
but my words, like silent raindrops fell...
and echoed the will of silence

And the people bowed and prayed,
to the neon god they made
And the sign flashed out its warning
in the words that it was forming
And the sign said, "The words of the prophets
are written on the subway walls, and tenement halls"
and whisper the sounds of silence.


Central Park, New York, 1981

sabato, maggio 24, 2008

"Non è da tutti..." #2

sabato, maggio 17, 2008

Me viè dal core (trad. M' vè dagli cor')



A chi? a tutti!!! :-)

domenica, maggio 11, 2008

Viva le mamme!

Auguri Mamma!

giovedì, maggio 08, 2008

Scherzi da banda

Spirito e prontezza di riflessi tipica degli ottoni e dei bassi :D

http://view.break.com/499528 - Watch more free videos
:asd:

martedì, aprile 29, 2008

"Bohemian Rhapsody..." Queen

domenica, aprile 27, 2008

"Love of my life..." Queen

Love of my life - you've hurt me,
You broken my heart and now you leave me,
Love of my life can't you see,
Bring it back, bring it back,
Don't take it away from me, because you don't know
What it means to me
Love of my life don't leave me,
You've taken my love, you now desert me,
Love of my life can't you see,
Bring it back, bring it back,
Don't take it away from me because you don't know
What it means to me
You won't remember
When this is blown over
And everything's all by the way
When I get older
I will be there by your side to remind you
How I still love you - still love you
Back - hurry back,
Please bring it back home to me,
Because you don't know what it means to me
Love of my life
Love of my life...

sabato, aprile 26, 2008

"La locomotiva..." Francesco Guccini

Non so che viso avesse, neppure come si chiamava,
con che voce parlasse, con quale voce poi cantava,
quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli,
ma nella fantasia ho l'immagine sua:
gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli...

Conosco invece l'epoca dei fatti, qual' era il suo mestiere:
i primi anni del secolo, macchinista, ferroviere,
i tempi in cui si cominciava la guerra santa dei pezzenti
sembrava il treno anch' esso un mito di progresso
lanciato sopra i continenti,
lanciato sopra i continenti,
lanciato sopra i continenti...

E la locomotiva sembrava fosse un mostro strano
che l'uomo dominava con il pensiero e con la mano:
ruggendo si lasciava indietro distanze che sembravano infinite,
sembrava avesse dentro un potere tremendo,
la stessa forza della dinamite,
la stessa forza della dinamite,
la stessa forza della dinamite..

Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia,
la fiaccola dell' anarchia,
la fiaccola dell' anarchia...

Un treno tutti i giorni passava per la sua stazione,
un treno di lusso, lontana destinazione:
vedeva gente riverita, pensava a quei velluti, agli ori,
pensava al magro giorno della sua gente attorno,
pensava un treno pieno di signori,
pensava un treno pieno di signori,
pensava un treno pieno di signori...

Non so che cosa accadde, perchè prese la decisione,
forse una rabbia antica, generazioni senza nome
che urlarono vendetta, gli accecarono il cuore:
dimenticò pietà, scordò la sua bontà,
la bomba sua la macchina a vapore,
la bomba sua la macchina a vapore,
la bomba sua la macchina a vapore...

E sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno,
con forza cieca di baleno,
con forza cieca di baleno...

E un giorno come gli altri, ma forse con più rabbia in corpo
pensò che aveva il modo di riparare a qualche torto.
Salì sul mostro che dormiva, cercò di mandar via la sua paura
e prima di pensare a quel che stava a fare,
il mostro divorava la pianura,
il mostro divorava la pianura,
il mostro divorava la pianura...

Correva l' altro treno ignaro e quasi senza fretta,
nessuno immaginava di andare verso la vendetta,
ma alla stazione di Bologna arrivò la notizia in un baleno:
"notizia di emergenza, agite con urgenza,
un pazzo si è lanciato contro al treno,
un pazzo si è lanciato contro al treno,
un pazzo si è lanciato contro al treno..."

Ma intanto corre, corre, corre la locomotiva
e sibila il vapore e sembra quasi cosa viva
e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria:
"Fratello, non temere, che corro al mio dovere!
Trionfi la giustizia proletaria!
Trionfi la giustizia proletaria!
Trionfi la giustizia proletaria!"

E intanto corre corre corre sempre più forte
e corre corre corre corre verso la morte
e niente ormai può trattenere l' immensa forza distruttrice,
aspetta sol lo schianto e poi che giunga il manto
della grande consolatrice,
della grande consolatrice,
della grande consolatrice...

La storia ci racconta come finì la corsa
la macchina deviata lungo una linea morta...
con l' ultimo suo grido d' animale la macchina eruttò lapilli e lava,
esplose contro il cielo, poi il fumo sparse il velo:
lo raccolsero che ancora respirava,
lo raccolsero che ancora respirava,
lo raccolsero che ancora respirava...

Ma a noi piace pensarlo ancora dietro al motore
mentre fa correr via la macchina a vapore
e che ci giunga un giorno ancora la notizia
di una locomotiva, come una cosa viva,
lanciata a bomba contro l' ingiustizia,
lanciata a bomba contro l' ingiustizia,
lanciata a bomba contro l' ingiustizia!

venerdì, aprile 25, 2008

"25 Aprile..."

mercoledì, aprile 23, 2008

"Perchè ha la faccia incazzata???"


Sapessi la mia faccia com'è incazzata quanto sento queste stronzate... vai a studiare!!

domenica, aprile 13, 2008

ESCLUSIVO!!! Vi dico chi ho votato!!!

Ebbene si. Lo sò, si è era tanto parlato di brogli, di voti comprati, di elezioni truccate. Il voto è segreto ma io voglio essere libero di esternare il mio voto e per questo, non me ne voglia Giuliano (e non Antonio!!) Amato, ma io...SI, HO PORTATO IL MIO TELEFONINO NELLA CABINA ELETTORALE ED HO FOTOGRAFATO IL MIO VOTO!

Ed in esclusiva, per il pubblico di Gioventù Ceccanese, ve lo mostro!!!

















Si vede chiaramente: io voglio un futuro migliore ed ho votato per Simone D'Emilio for President!!!

"Non è da tutti..."

venerdì, aprile 11, 2008

"Elezioni politiche del 13 e 14 aprile 2008"


giovedì, aprile 10, 2008

Novità #1

Siamo passati al nuovo template di Blogger, presto verranno aggiornate anche le foto nel titolo.

martedì, aprile 08, 2008

"Si, credo che sarebbe meglio vivere al contrario.
Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così tricchete tracchete il trauma è già bello che superato.
Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno.
Poi ti dimettono perchè stai bene, e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione, e te la godi al meglio.
Col passare del tempo, le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono.
Poi inizi a lavorare, e il primo giorno ti regalano un orologio d’oro.
Lavori quarant’anni finchè non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa.
Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e ti prepari per iniziare a studiare.
Poi inizi la scuola, giochi coi gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finchè non sei bebè.
Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene.

Gli ultimi 9 mesi te li passi fluttuando tranquillo e sereno, in un posto riscaldato con room service e tanto affetto, senza
che nessuno ti rompa i cocomeri.

E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo."
Woody Allen

lunedì, aprile 07, 2008

Elezioni politiche italiane 2008

domenica, marzo 23, 2008

"Buona Pasqua a tutti...!!"

venerdì, marzo 21, 2008

Il bel paese