domenica, ottobre 22, 2006

SI CONCLUDE IL MONDIALE 2006 DI F1

Si è concluso stasera il Mondiale 2006 di Formula Uno con la vittoria dello spagnolo Fernando Alonso che ha bissato, conquistando così per il secondo anno consecutivo il titolo di campione del mondo di F1.
Un altro record sicuramente è quello raggiunto dal ferrarista Felipe Massa che trionfa in casa, vantando così l'onore di essere il primo brasiliano a vincere il Gran Premio di Brasile dopo il grandissimo Senna.
Un altro merito va attribuito a Giancarlo Fisichella che con il suo sesto posto regala alla Renault di Briatore il titolo costruttori.
L'unico vero "sconfitto" sembra essere Micheal Schumacher ma, anche se non mi sta proprio simpatico, è giusto riconoscere che è stato un grande campione, anche se non è riuscito a portare a casa l'ottavo titolo mondiale. Il tedesco aveva già assaporato il gusto amaro della sconfitta nella gara di due settimane fa a Suzuka, quando il sogno dell'ultima vittoria a bordo della sua "rossa" era stato vanificato dalla stessa nuvola di fumo che aveva avvolto la sua monoposto.
E' stato un pilota determinato e capace che ha sempre creduto nelle proprie capacità e ancora di più nello spirito di squadra, facendo della sportività una delle sue caratteristiche maggiori.
Ora, però, è uscito dal gioco ma solo apparentemente da sconfitto perché, come sappiamo bene, ha dato un grande contributo alla "Rossa di Maranello" e ha lasciato un segno indelebile nella storia della F1. Sono suoi dei record che molto probabilmente rimarrano imbattuti, come ad esempio i 250 gran premi corsi, le 91 vittorie, i 153 podi e le 68 pole position susseguitesi in 16 anni di "onorata carriera".
Comunque, nulla toglie che Alonso si sia rivelato un fenomeno e poi io il debole per quel ragazzo ce l'ho...
Aspettiamo ora l'inizio del nuovo Gran Premio di F1 per vedere quali saranno gli effetti di alcuni cambiamenti; tra i più importanti cito non solo l'assenza del campione tedesco M. Schumacher, ma anche il passaggio di Kimi Raikkonen dalla McLaren alla Ferrari e quello di F. Alonso dalla Renault alla McLaren.


9

Anonimo ha detto...

grazie schumi... solo questo c'è da dire! La vittoria di alonso è passata in secondo piano grazie anche alla gara di ieri... volava schumi! E ancora grazie

uno dei tanti fans

bizio

Simone ha detto...

aria, ho tolto la foto che non si vedeva più e l ho sostituita con un altra temporanea,,,quando avrai tempo se ti va trovane un'altra e metticela ok??sai, vede il post senza foto mi da "fastidio"...

Arianna ha detto...

si la foto va ben xkè l avevo cercata una io ke era simile se non proprio la stessa

Anonimo ha detto...

Vorrei rincraziare grante familia farrari!!!

Anonimo ha detto...

sol schumacher????? non fa più lo sborooooone...... niente più scherzetto????

Arianna ha detto...

m manca jean todt!!!

Alessandro ha detto...

no, Jean Todt sta impegnato a pomicià con la sua nuova fiammante fidanzata....lui c'arriva al ginokkio....

Anonimo ha detto...

forza schumi!! grande campione!!

Anonimo ha detto...

anche se nn ti vedremo più correre in pista rimarrai sempre il numero 1. forza schumi!! grande uomo, grande pilota!!!!!!

Posta un commento