sabato, settembre 23, 2006

"Campus Universitario a Ceccano..."

Grandi novità a Ceccano! L'Università degli Studi di Tor Vergata ha organizzato un corso di laurea triennale in "Chimica Applicata" a Ceccano.
Il corso si svolgerà presso il convento dei "Padri Passionisti" situato nella località della Badia.
Una bella novità, che alza notevolmente il livello d'istruzione ceccanese; una gradita "novella" quindi.
La "Chimica Applicata" non è una materia facile (ovviamente nessun corso universitario è facile), poichè ha bisogno di un notevole ragionamente da parte dello studente e poi, come dici la mia professoressa di chimica del liceo: "Per studiare bene la chimica, la mente deve essere molto sviluppata... ecco perchè questa materia non può essere studiata prematuramente..."
Sono stati pubblicati gli esiti delle selezioni per l’inserimento nel Campus Universitario in Chimica Applicata dall’Università Tor Vergata di Roma. Il numero degli aspiranti ammessi al corso e risultati idonei dopo aver superato le due fasi selettive – scritta e orale – è pari a 24 (posti che erano disponibile, 30). La graduatoria può essere visionata presso il sito internet www.uniroma2.it , presso la segreteria della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Tor Vergata di Roma e presso la sede del Campus Universitario di Ceccano.
Le lezioni avranno inizio il 2 ottobre.
Concludo dando gli auguri a questi studenti che cominciano questa nuova avventura e spero per loro nel migliore dei modi!!


5

Alessandro ha detto...

un mio ex compagno di scuola è riuscito ad entrare....in bocca al lupo a lui!

Daniele ha detto...

Buono cacchio! Quasta è proprio una cosa BUONA!!!

Anonimo ha detto...

ma che state a di!! andate a lavorare ca set grossi!! a lavorare, andate a lavorare, a lavorare, andate a lavorare!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

booooooo....sembra bello

Anonimo ha detto...

avrei bisogno di sapere se ci sono de3gli allogi disponibili per i 90 studenti che vi invaderanno prossimamente dal 12 per essere precisi sn uno di loro se

Posta un commento