martedì, settembre 26, 2006

Desaparecido FABIANO, ma non era famoso?

Leggendo l'ultimo post, mi sono detto: se dobbiamo fare il lavoro sporco facciamolo, parliamo pure di Fabiano così non se ne parla più. Cosa dire? Sicuramente è stato il ceccanese più famoso del 2006. Entrato nella casa più famosa d'Italia a febbraio, è riuscito a divertire, farsi amare, diventare il figlio di mammà e perchè no, a farci sognare(??). Rinchiuso felicemente nella "gabbia" di canale 5, è divenuto famoso, o meglio, POPOLARE grazie alle sue maniere da bullo di periferia, alla sua "bella zio!" e ai suoi tentativi, tanto inutili quanto comico-patetitici, di entrare nel cuore della Laura o Leyla di turno. Fabiano è diventato però il vero vincitore, per noi ceccanesi, del GF 2006; per la prima volta il nome di Ceccano è risuonato ripetutamente nelle reti nazionali; finalmente non siamo più semplicemente della "provincia di Frosinone" o "vicino Roma": siamo di Ceccano! Alla sua uscita trionfale, a cui io ho assistito in diretta, noi tutti abbiamo pensato che ciò era solo l'inizio di una carriera sfolgorante tra tv, cinema e quant'altro! Tuttavia...ho zappato tra tutti i canali, tutte le trasmissioni, ogni sorta di talk-show, reality, varietà, tg, film-tv, fiction, serie...ma di lui...niente! nessuna traccia! Dove sei finito fefè?!? Ti rivogliamo in tv!!!


20

Anonimo ha detto...

perchè nn risparmiare tempo, o utilizzarlo in un altro modo invece di scrive su fefè????'

Simone ha detto...

l'anonimo si identifichi per favore, in modo che il blogger posso sapere contro chi ribatte.
Cmq si dice che fefè a gennaio sarà al programma di maria de filippi "uomini e donne"...

Simone ha detto...

ah... cartagine deve essere distrutta...

Alessandro ha detto...

perchè questo è un blog intitolato Gioventù Ceccanese e nel bene e nel male fefè rappresenta la gioventù ceccanese. Certo non staremo qui palpitanti a seguire la "carriera" di fefè, ma almeno un post m pareva giusto regalarglielo.

Se proprio volevi parlare in questo blog d argomenti più adeguati alla tua persona, invece di commentare il post d fefè potevi commentare quello sull'eutanasia, o gli altri numerosissimi post che parlano di qualcosa di serio. Ma tu, come tutti, hai deciso di "abbassarti" a noi ceccanesi.

Simone ha detto...

sono pienamente d'accordo...

Silvia ha detto...

Ale non vorrei spegnere il tuo entusiasmo ma io penso che Fabiano farebbe meglio a non tornare in tv...il fatto è che come ceccanese non mi sento rappresentata: ci eravamo apena liberati dell'analogia, per altro assurda visto che è nato a Castro, Ceccano-Manfredi(per carità, grande personaggio e grande dottore per dirla come Alfaomega, ma l'immagine di Ceccano si fermava alle pecore)che ecco che arriva lui, Fefè, rappresentante di una categoria di ragazzi ceccanesi (e non) in cui, ti ripeto, non mi sento inclusa. In fondo 4 risate me le sono fatte anch'io a guardarlo ogni tanto, ma avrei preferito vedere qualche ceccanese un po' più, come dire....SIGNIFICATIVO...

Simone ha detto...

rispondo a silvia, anche se il commento era rivolto ad alessandro: ti dico la verità, a me fabiano è piaciuto, e l ho anche seguito molto. Tu hai perfettamente ragione, forse non ti senti rappresentata, perchè (premetto che io non ti conosco...) forse sei diversa in carattere, ma ci sono ragazzi a ceccano (e pure molti), che sono identici a fefè... ovvero, stessa aria da "bulletto" e "...io sò fatto così".

Riguardo al fatto che non dovrebbe tornare in tv...perchè? solo apputno, solo perchè tu non ti senti rappresentata come Ceccanese? Da quello che ho sentito, quest'inverno farà molte comparsate in tv, e come ho detto sopra,pare che dovrebbe essere a "uomini e donne", (programma che, sinceramente, non ho mai visto, ma se fefè sarà lì, credo che vedrò volentieri). Avrà queste occasionbi di lavoro, perchè non le dovrebbe sfruttare? Poi ovviamente, può darsi che sbagli anch'io... ciauz
p.s. Grazie per la tua visita!
cartagine deve essere distrutta...

Arianna ha detto...

Innanzitutto cm sua coinquilina, inviterei alessandro a trattare meglio l'anonimo (nn so nemmeno ki sia)...
io cmq sn d'accordissimo cn lui e silvia... a me fabiano nn m dice proprio niente xò alla fine ha avuto qsta "botta d c**o" e nessuno gliela può negare... qll ke è certo cmq è ke lui sicuramente ha dato un'immagine dei ceccanesi e dei ciociari in genere nella 1a puntata del gf (e direi anke a seguire...) ke poteva benissimo risparmiarsi... ma vabbè in tv cn tti qsti reality c'è d tt ormai ke alla fine fabiano o nn fabiano siamo caduti proprio in basso...

p.s. x aless... ke hai fatto? hai "zappato"?

Simone ha detto...

allora... arià... riguardo la risposta di ale per l'anonimo... è stata pure legegre, perchè lui lo ha attaccato dicendo che "perchè nn risparmiare tempo, o utilizzarlo in un altro modo invece di scrive su fefè????",bè, come ha detto ale, questo è un blog intitolato gioventù ceccanese, e anche fabiano fa parte della gioventù ceccanese... almeno, se si vogliono fare questi attacchi, si facessero direttamente (senza anonimato), ok?

riguardo la tua opinione su fabiano, ognuno è libero di esprimersi come voglia... quindi tutto ok

Alessandro ha detto...

x ari: zappare significa fare zapping, ovvero girovagare tra un canale e l'altro della tv...

gli anonimi sinceramente nn sn da me ben visti xke preferisco la gente che si identifica e non ke rimane anonimo, soprattutto se è x criticare. Lo equivalgo a parlare dietro alle persone...

cmq, silvia, t assicuro ke io nn ho nessun entusiasmo nel vedere fefè in tv e non ho intenzione certo di iniziare a vedere "uomini e donne" perchè ci sarà fefè. probabilmente non hai colto la mia vena "ironica"... :-)

Da persona che guarda ai fatti, xò, devo dire ke Fabiano c ha saputo fare...in un mondo, soprattutto televisivo, che non guarda all'intelligenza delle persone ma a quello fisico, fefè è riuscito a districarsi molto meglio di tante altre persone ke magari avranno studiato e saranno molto più colte di lui. Sarà un mondo marcio, xò intanto lui avrà l'occasione di far sentire la sua voce, tanti altri no, tanti altri più intelligenti di lui no. tanto di cappello.

Simone ha detto...

a, riguardo al suo comportamento però ti devo dare torto, (anche se sò bene che non accenti la contraddizione). nella prima puntata quando fabiano disse: "...noi in ciociaria ci adattiamo a tutto...", embè? che ha detto? Nè vero? mica siamo tutti "chic"... fabiano viene da una famiglia semplice, e allora? per me ha fatto bene a dì così, perchè noi "ciociari" siamo un popolo "agricoltore", che si adatta appunto a tutto... (ovviamente con eccezioni...)
orgoglioso di essere ciociaro, orgoglioso di essere ceccanese!!!!
p.s.: cartagine deve essere distrutta...!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro ha detto...

e nn m va certo d attaccare i "pecorari" perchè non voglio ripudiare né i miei antenati ke x millenni hanno vissuto di allevamento né tantomeno disprezzare milioni di persone che nel mondo vivono grazie ad una pecora.

Arianna ha detto...

aspetta simone... fabiano nn ha detto "noi in ciociaria ci adattiamo", ma una frase del tipo "eh io so ciociaro... in ciociaria noi ci siamo abituati" (riferito alla casa/bettola ke nn so cm s kiama)...
adexo se l'ha dtt consapevolmente o no nn lo so... xò l ha detto e se vuole veram sfondare in tv dovrebbe dare un po' peso alle parole ke dice! qlli ke fanno spettacolo ormai saranno anke tti stupidi, visti certi elementi ke si vedono, xò il pubblico, o almeno una parte di pubblico, nn lo è...

Arianna ha detto...

...cmq io cn qst nn voglio affatto disprezzare gente ke lavora cm agricoltori o qualsiasi altro xkè nn è ke io abiti ai parioli e guardi dall'alto tta questa gente cn distacco... e poi proprio xkè sn fiera d essere ciociara e ceccanese nn voglio ke di noi se ne faccia uno stereotipo unico ke porta il nome d fabiano... il mondo è bello xkè è vario!

Simone ha detto...

mh... sembrava tutt'altro invece...

Daniele ha detto...

Se Fabiano vuole andare in Tv deve studicchiare un po'... altrimenti al massimo puo' fare il cretino a "uomini e donne" cme ha detto Simone.
Ma se fosse per me... voglio Fabiano a QUARK!!!
No a parte gli scherzi... mi pare che in un'occasione qualuque diesse che voleva studiare per fare l'attore...
Almeno mi pare...

Poi, per mio personale carattere, io sono un benaugurante, cioè non gli auguro nessun male specifico...(cit.)

Anonimo ha detto...

Forza fèfè!!! sei er meglio!!! Dai che prima o poi ti rivedremo in tv!!! Per quando riguarda Silvia ti potevi pure risparmiare le cose che hai scritto, invece di essere contenta che un ceccanese è stato conosciuto in tutto il mondo tu come ho capito lo disprezzi!! Ma ..............

Simone ha detto...

parole da irriducibili...curva nord 12

Anonimo ha detto...

beh a me Fefè non diceva granchè pero devo ammettere che era uno dei piu simpatici nella casa del grande fratello!!!!

Anonimo ha detto...

cavolo che frana ho inserito il commento senza mettere il nome imbranata come sempre ^___^
Nancy

Posta un commento