lunedì, settembre 25, 2006

"Il Codice Da Vinci..."

Lo sò... ora direte: "Che noia, che barba... ancora con questa storia..."
Ormai questa notizia la conosce tutta Italia, (anche grazie purtroppo al programma di Italia Uno "Le Iene"), a Maggio (precisamente il 20) nel nostro "bel paese", è tornata "La Caccia alle streghe...", con i suoi rispettivi roghi.Perchè, voi direte, anche "Gioventù Ceccanese" si dive occupare di questo fatto? Perchè, fino ad oggi, abbiamo descritto di Ceccano la parte positiva, ovvero ragazzi sorridenti che quando vanno in giro per l'Italia si divertono e, anche se un pò "casinari", portano a conoscenza di altra gente la bellezza di Ceccano, ovvero i ragazzi, la musica etc. Però in questo blog, vorrei descrivere (aimè, anche se con un pò di ritardo...) anche degli esempi negativi di Ceccano...Questa iniziativa, ovvero "Il codice Da Vinci" di Dan Brown messo a rogo, è stata assunta da un comitato civico coordinato dai consiglieri comunali Stefano Gizzi della Democrazia cristiana e Massimo Ruspandini di Alleanza Nazionale che hanno sostenuto: «I Cristiani reagiscano con forza e convinzione a questo orribile attacco alla persona santissima di Gesù Cristo» e hanno denunciato il «tentativo operato dal libro e dal film di negare alla radice, con menzogne spudorate, i dogmi della nostra fede, riducendo il messaggio cristiano ad un thriller hollywoodiano». Certo, il contesto è più da operetta che da dramma. Ma loro ci hanno provato lo stesso a riproporre i rituali drammatici dei libri bruciati in piazza, dall´inquisizione ai nazisti. E in una riedizione alla ciociara, un po´ cialtrona e un po´ triste di ben altri roghi, hanno incendiato l´emblema stesso del peccato: "Il Codice Da Vinci". Ad attenderli tante persone, rappresentanti del mondo politico e istituzionale del luogo, ma soprattutto cittadini, ceccanesi venuti non per curiosità, non per assistere ad un fatto insolito, ma per manifestare dissenso contro un atto che offende l´intelligenza di un´intera città. Forse erano gelosi di Fefé (che in quel periodo spopolava a Ceccano...cosa che ora invece, vabbè và, lasciamo stare...) e quindi volevano un po´ di pubblicità anche loro. E sicuramente il loro mezzogiorno di fuoco e pomodori i due protagonisti di questa vicenda lo hanno avuto. Tra grida, insulti e lanci del rosso ortaggio si è consumato il "rito purificatore". Nessun braciere, come era stato annunciato, nessuno slogan o striscioni, ma il libro è stato incendiato direttamente nelle mani dei due cerimonieri che intimoriti dai numerosi attacchi verbali e dal lancio di pomodori, al grido di «abbiamo difeso Gesù Cristo» hanno cercato di concludere il più in fretta possibile il gran gesto. D´altronde i numeri non erano dalla loro parte: una trentina di persone appena erano venute a incitarli e sostenerli, Almeno cinque volte di più quelli che li contestavano. Secondo me si è tornati ai tempi di Hitler quel giorno, poichè lui bruciava i libri in piazza, e sicuramente non io... Comunque, spero che nei vostri commenti esprimiate il vostro pensiero apertamente...

P.s.: Cartagine deve essere distrutta...


13

Alessandro ha detto...

sisi 1post su questo c voleva in un blog ceccanese...bè, che dire...io la mia opinione la espressi già all'epoca dei fatti. ritengo che tale gesto, compiuto dal candidato a sindaco delle elezioni 2007 per Alleanza Nazionale, ci faccia capire xke a Ceccano la sinistra è al potere da più di 50 anni nonostante non abbia mai compiuto "miracoli".

Alessandro ha detto...

...Cartago delenda est....

Simone ha detto...

infatti... concordo in pieno... ma dai sù...andò va "girenn"?

Simone ha detto...

ah, cartagine deve essere distrutta...

Arianna ha detto...

vabbè... ma 2 così cmq basta guardarli in faccia...

Daniele ha detto...

Si sono vuoluti solo fare publicita'... non gli fregava un beneamato cetriolo del libro e di quello che diceva...

Comunque sia una vergogna...

Io qui a pisa sono stato contattato da un paio di amici che avevano letto su internet la notizia e preso a parole pesanti... per colpa di sti due.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Simone ha detto...

porcodiaz, ao, ve lo potevate pure risparmà questo caxxo...

Alessandro ha detto...

...censura....

Anonimo ha detto...

ma perchè l'avete censurato!!

Anonimo ha detto...

è la verità

Anonimo ha detto...

.... è una vergogna che due politici facciano una cosa del genere!! bo! io nn lo so! siete d'accordo?

Simone ha detto...

ragà, sono d'accordo pure io con voi, però non si poteva lascià...
quà non ci viè nessuno però non si sa mai...

Posta un commento