giovedì, settembre 14, 2006

Inizia l'anno scolastico

Per milioni di studenti italiani, questi giorni sono quelli del rientro a scuola. Per molti è una manna dal cielo (sto parlando di secchioni e di gente asociale che non ha amici apparte i libri); per altri è una tragedia, un motivo di lutto, un evento catastrofico (sto parlando di gente che va a scuola solo perchè i genitori lo mandano, gente che non gliene frega niente di sapere qualcosa, che rimarrà ignorante a vita); per tantissimi altri, la maggior parte direi, il ritorno a scuola non è certo la cosa più bella che gli potesse capitare, ma alla fine visto che è un qualcosa di necessario si cerca di farlo guardando i lati positivi: si rincontrano gli amici che magari non si vedevano da mesi, si ci tiene un pò impegnati così si ci toglie quell'apatia che caratterizza gli ultimi giorni di vacanza. Tra lunedi e questa mattina in molti sono stati gli studenti, tra cui anche il nostro caro Simone, che hanno fatto ritorno ai loro cari e vecchi banchi di scuola. Per ora, come è solito fare nei primi giorni, si ci presenta e si conoscono i nuovi professori: in una parola, non si fa niente. Ma già dalla prossima settimana inizieranno lezioni, spiegazioni, interrogazioni, compiti...! E sarà in quel preciso istante in cui ricomincerà tutto ciò che ogni studente inizierà freneticamente a contare i giorni che mancano al sabato pomeriggio, poi alla prossima assemblea di istituto, poi alle vacanze di Natale, poi a Carnevale, poi a Pasqua....ed infine a giugno! Si cari studenti, le statistiche dicono che solo il 17,7% di voi arriverà alla laurea...studiate, studiate....e buona fortuna!


9

Simone ha detto...

ebbene si... oggi è iniziato l 'anno scolastico... novità? qualche prof nuovo, qualche compagno in meno... qualche volto nuovo da trovare nei "primi", ma alla fine sempre uguale... e ricordatevi: cesare era bisessuale!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alessandro ha detto...

eh tesò ke c vuoi fa??? c'è ki non deve fa niente e ki deve studià

Simone ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alessandro ha detto...

ecco brava è figo dentro xke uno ke s mette i pantaloni fino alla pancia è uno sfigato fuori..

Anonimo ha detto...

Alessandro, il mio prof c ha oltre ai pantaloni ascellari cn orlo trp corto anke le mitike SUPERGA!!! E' un grande qll uomo... un grande... ma soprattutto un FIGO... a modo suo... ma un FIGO (cmq gira voce ke sta dall'altra sponda...)!

Daniele ha detto...

Per me era una tragedia...

Simone ha detto...

INFATTI...

Posta un commento