domenica, settembre 10, 2006

"Formula 1, Gran Premio d' Italia..."


E' finito con una vittoria "italiana" il gran premio d'Italia, una vittoria targata Ferrari e soprattutto Michael Schumacher, che ha fine gara ha dichiarato che si ritirerà a fine stagione.
Per la cronaca, sul podio insieme al "tedesco" Kimi Raikkonen (futuro ferrarista) e Robert Kubica, ottimo quarto posto per Giancarllo Fisichella e un buon settimo posto per Jarno Trulli;
Fernando Alonso rompe il motore a meno dieci giri dalla fine (ah ah ah), era terzo... Massa in quel momento subito dietro allo spagnolo esce fuori strada a causa dell'olio della Renault e fora una gomma, per lui un nono posto e quindi niente punti.
Ora il tedesco si ritrova in classica staccato solo di due punti dallo spagnolo della Renault... quindi mondiale riaperto!!
Michael Schumacher ha debuttato in Formula 1 nel 1991 al volante della Jordan.
Shumi ha commentato la sua decisione di annunciare a Monza il ritiro a fine stagione: ''Monza era il posto giusto per dirlo - ha spiegato il tedesco -. Oggi è un giorno speciale. So che c'è stata tanta attesa per questo annuncio, ho voluto aspettare questo momento. Ho tanti grazie da fare, alla Ferrari, alla Benetton, alla mia famiglia, a mio padre, a mia mamma che non c'è più, a mia moglie e ai miei figli. Senza il loro aiuto non sarei sopravvissuto in questo mondo estremo. Ma viene la fine per tutto. Lascio il posto a Felipe, che ha davvero un grande futuro davanti a sè. Cercherò di restare concentrato sulle prossime tre vittorie. Grazie, grazie a tutti''.
Un gran ringraziamento quindi ad un personaggio che rimarrà sempre nella storia della Ferrari...


5

Anonimo ha detto...

uffa... io tifavo il mitico alonso...

Simone ha detto...

cugina traditrice...asd asd asd

Alessandro ha detto...

stavolta arià so d'accordo con tuo padre...forza schumi!

Anonimo ha detto...

ma dai... è tnt tenero alonso... ke siete superficiali... cmq x me riesce a vince... ALONSO FOR PRESIDENT!

Simone ha detto...

che dici ale, la censuriamo???'asd asd asd

Posta un commento