E' finito con una vittoria "italiana" il gran premio d'Italia, una vittoria targata Ferrari e soprattutto Michael Schumacher, che ha fine gara ha dichiarato che si ritirerà a fine stagione.
Per la cronaca, sul podio insieme al "tedesco" Kimi Raikkonen (futuro ferrarista) e Robert Kubica, ottimo quarto posto per Giancarllo Fisichella e un buon settimo posto per Jarno Trulli;
Fernando Alonso rompe il motore a meno dieci giri dalla fine (ah ah ah), era terzo... Massa in quel momento subito dietro allo spagnolo esce fuori strada a causa dell'olio della Renault e fora una gomma, per lui un nono posto e quindi niente punti.
Ora il tedesco si ritrova in classica staccato solo di due punti dallo spagnolo della Renault... quindi mondiale riaperto!!
Michael Schumacher ha debuttato in Formula 1 nel 1991 al volante della Jordan.
Shumi ha commentato la sua decisione di annunciare a Monza il ritiro a fine stagione: ''Monza era il posto giusto per dirlo - ha spiegato il tedesco -. Oggi è un giorno speciale. So che c'è stata tanta attesa per questo annuncio, ho voluto aspettare questo momento. Ho tanti grazie da fare, alla Ferrari, alla Benetton, alla mia famiglia, a mio padre, a mia mamma che non c'è più, a mia moglie e ai miei figli. Senza il loro aiuto non sarei sopravvissuto in questo mondo estremo. Ma viene la fine per tutto. Lascio il posto a Felipe, che ha davvero un grande futuro davanti a sè. Cercherò di restare concentrato sulle prossime tre vittorie. Grazie, grazie a tutti''.
Un gran ringraziamento quindi ad un personaggio che rimarrà sempre nella storia della Ferrari...
domenica, settembre 10, 2006
"Formula 1, Gran Premio d' Italia..."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5
uffa... io tifavo il mitico alonso...
cugina traditrice...asd asd asd
stavolta arià so d'accordo con tuo padre...forza schumi!
ma dai... è tnt tenero alonso... ke siete superficiali... cmq x me riesce a vince... ALONSO FOR PRESIDENT!
che dici ale, la censuriamo???'asd asd asd
Posta un commento